Obesità & Dintorni Forum

EFFETTI DELLA SLEEVE SUL LUNGO TERMINE, una testimonianza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2013, 06:17     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
208
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Grazie, Paola!
Sono al settimo cielo! Ci ho messo pochissimo.
E' vero che non erano tantissimissi chili ma perdere 45 in 32 settimane è un sogno divenuto realtà!

Ora, credo, arriverà la parte più difficile...quella di non ricadere nelle brutte abitudini alimentari e continuare a tenere sotto controllo la qualità degli alimenti ingeriti (ma, giuro, sotto Natale non è cosa facile!).
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 16:29     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Fra i tanti effetti piacevoli...

Come qualcuno saprà sono affetto da sclerosi multipla... da metà marzo di quest'anno sono praticamente fisso in sedia a rotelle.
In questa situazione, per poter guidare bisogna ottenere una patente B-Speciale, far adattare l'automobile con i comandi manuali (acceleratore al volante, ecc...) prescritti da una commissione apposita...
Prima di giungere alla visita con questa commissione è necessario procurarsi certificati per le varie patologie, una delle quali è il diabete. Dopo la sleeve io ho comunque tenuto sotto controllo la glicemia, ma in due anni avrò avuto bisogno della "pasticca" 10 o 11 volte, e solitamente in occasione delle flebo di cortisone fatte per la sclerosi multipla.

Alla visita di oggi ho dovuto portare l'analisi dell'emoglobina glicata (è la media della glicemia degli ultimi 2 o 3 mesi), il mio valore è 5,6:

A seconda delle fonti consultate l'intervallo di normalità può variare leggermente (valori per pazienti con più di 18 anni):

Mayo: 4.0-6.0%
Medscape: 4.8–5.9%.


Commento del diabetologo:
"Purtroppo per legge non posso certificare la tua totale remissione dal diabete, ma in via confidenziale ti devo dire che non sei più diabetico..."
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 02:16     +1   -1




Ciao io sono 2 anni che sono stato operato ,il primo anno tutto ok ,corsa dieta da 120kg sono sceso a 65 , poi cominciato inverno e di lì la risalita , ora sono 78 kg .ho ripreso a correre e dieta stretta niente non c'è verso sempre 78 se mollo sarò a 80 , comunque osservando le varie fasi del mio percorso ho capito che si lo stomaco e piccolo , ma l intestino rimane il solito ,quindi il cibo transita meno velocemente nella intestino e si accumula e purtroppo viene secondo me un maggiore assorbimento infatti il mio svuotamento e molto esiguo,, insomma poca roba a è dopo diversi giorni.questo secondo me è parlo x me è il problema della slevee se avete riscontri fatemelo sapere mail [email protected] grazie
 
Top
Barbara Recchi
view post Posted on 11/7/2014, 11:59     +1   -1




Mi fate sapere x favore se si sente molto dolore dopo svegli dall'anestesia? Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 18:46     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (krios05@yahoo.it @ 3/6/2014, 03:16) 
Ciao io sono 2 anni che sono stato operato ,il primo anno tutto ok ,corsa dieta da 120kg sono sceso a 65 , poi cominciato inverno e di lì la risalita , ora sono 78 kg .ho ripreso a correre e dieta stretta niente non c'è verso sempre 78 se mollo sarò a 80 , comunque osservando le varie fasi del mio percorso ho capito che si lo stomaco e piccolo , ma l intestino rimane il solito ,quindi il cibo transita meno velocemente nella intestino e si accumula e purtroppo viene secondo me un maggiore assorbimento infatti il mio svuotamento e molto esiguo,, insomma poca roba a è dopo diversi giorni.questo secondo me è parlo x me è il problema della slevee se avete riscontri fatemelo sapere mail [email protected] grazie

CITAZIONE (Barbara Recchi @ 11/7/2014, 12:59) 
Mi fate sapere x favore se si sente molto dolore dopo svegli dall'anestesia? Grazie a tutti

prima di postare bisogna riempire la schedina di presentazione.... le indicazioni di come postarla e riempirla le trovate qui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
 
Top
luna7812
view post Posted on 17/11/2014, 19:23     +1   -1




io ho fatto l intervento il 02/10/2014 ma nn so bene ancora quale sia il peso giusto da perdere in un mese e mezzo dall intervento. ki mi può aiutare?????

avevo fatto nel 2006 bendaggio gastrico, tolto a giugno 2014. mi sono operata in una clinica di Milano,seguita da un Professore straordinario. sono contenta e spero di vedere presto i risultati. adesso sto ancora bevendo succhi, brodo e passato di verdure.
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 19:50     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (luna7812 @ 17/11/2014, 19:23) 
io ho fatto l intervento il 02/10/2014 ma nn so bene ancora quale sia il peso giusto da perdere in un mese e mezzo dall intervento. ki mi può aiutare?????

avevo fatto nel 2006 bendaggio gastrico, tolto a giugno 2014. mi sono operata in una clinica di Milano,seguita da un Professore straordinario. sono contenta e spero di vedere presto i risultati. adesso sto ancora bevendo succhi, brodo e passato di verdure.

grazie per la tua testimonianza gentilmente potresti riempire la schedina di presentazione cosi tutti potremo darti il benvenuto e magari sapere qualcosina in piu di te!
la schedina con tutte le indicazioni di come postarla la trovi qui:


https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
 
Top
36 replies since 30/6/2012, 22:23   45715 views
  Share