Obesità & Dintorni Forum

EFFETTI DELLA SLEEVE SUL LUNGO TERMINE, una testimonianza

« Older   Newer »
  Share  
susy 65
view post Posted on 19/10/2013, 18:45     +1   -1




ciao a tutte io ho una sleeve da 3 anni,sono arrivata alla sleeve dopo un bendaggio gastrico che da 95 kg mi ha portata a pesare 40kg nn mangiavo più e ogni cosa acqua compresa tornava su..dopo tolto il bendaggio il mio corpo ha ripreso a vivere ma ho ripreso tutto il peso in un anno.passata alla sleeve da 98 kg ora sono 78,7 e nn calo più+ di peso ma sto bene e piano piano la bilancia mi darà la vittoria..
 
Top
acquario-66
view post Posted on 22/10/2013, 16:52     +1   -1




CITAZIONE (susy 65 @ 19/10/2013, 19:45) 
ciao a tutte io ho una sleeve da 3 anni,sono arrivata alla sleeve dopo un bendaggio gastrico che da 95 kg mi ha portata a pesare 40kg nn mangiavo più e ogni cosa acqua compresa tornava su..dopo tolto il bendaggio il mio corpo ha ripreso a vivere ma ho ripreso tutto il peso in un anno.passata alla sleeve da 98 kg ora sono 78,7 e nn calo più+ di peso ma sto bene e piano piano la bilancia mi darà la vittoria..

Ciao Susi ,grazie per la tua testimonianza ma prima di postare messaggi è giusto compilare la scheda di presentazione che trovi qui nella sezione benvenuti https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
 
Top
arabafenice
view post Posted on 31/10/2013, 13:38     +1   -1




Ciao a tutti,
il SEI NOVEMBRE sarà il grande giorno. Finalmente mi sleevo!!!! :pargif: :pargif: :pargif: A dire il vero la fifa aumenta.
Comunque leggevo quanto postato da Dany....... e penso che forse rischiamo di rimanere intrappolate in una forma mentale ossessiva riguardo a ciò che è da considerarsi menù dietetico. in fondo dopo l'intervento dovremmo tornare a mangiare tutto, in modo equilibrato, nei tempi dovuti,. Quindi penso che l'alimentazione diventi un problema solo se la confondiamo con la VOGLIA di qualcosa (leggi dolci e cibi molto grassi). la vita dopo l'intervento deve tornare normale e quindi.....se ti vuoi strafogare devi per forza aumentare le uscite. Una cosa è certa.... sul divano con un vaso di Nutella ingrassa anche Heidi Klum.
 
Top
danybiker
view post Posted on 31/10/2013, 18:04     +1   -1




Hahahaha !e' vero!!! Ti do' pienamente ragione... Io a un anno dalla sleeve "mi fa strano" rileggere questo topic, che ho postato prima di operarmi...e posso solo dire che.. Una vera risposta valida x tutte non c'e'! E' talmente soggettivo l'effetto della sleeve sulla singola persona che e' impossibile dire "se ti comporti cosi' sicuramente avrai questo risultato ". Nel corso di un anno ho sentito tanti pareri, persone che dicono di aver fatto la sleeve e aver raggiunto i 70 kg mangiando schifezze , persone che hanno perso 15 kg e poi si sono fermate li', persone che dicono che se non fanno almeno mezz'ora di camminata tutti i giorni recupererebbero i kg persi...l'unica cosa che si puo' fare e' osservare il nostro percorso, vedere come si comporta il nostro organismo e regolarci di conseguenza... Io dopo un anno ( lo dico coi dovuti scongiuri )sono ancora in piena fase calo, sto dirigendomi sotto i 70 kg e non so dove mi portera ' la mia sleeve... Ho superato tutte le mie piu' rosee previsioni e tutto cio', devo essere sincera , senza (quasi) muovere un dito. Mangio poco, ma mangio di tutto. Evito solo , per quanto possibile, di pasticciare coi dolci, anche se ogni tanto puo' capitare anche quello, e in quel caso, la bilancia rimane ferma, anche per molte settimane. La mia fortuna e' anche quella di non fare un lavoro sedentario, mi muovo 8 ore (anche se la mia dietista mi dice sempre che il movimento che faccio al lavoro non conta come attivita' fisica). Detto questo comunque la paura di riprendere peso e' proprio tanta, spero che il mio metabolismo non "muoia" e che abbia una lunga vita :-)
 
Top
arabafenice
view post Posted on 1/11/2013, 18:11     +1   -1




GIUSTO ......LUNGA VITA AL NS METABOLISMO!!!! Spero solo di avere i tuoi stessi risultati a -5 gg dall'intervento iniziano i dubbi più atroci.....ce la farò? riuscirò questa volta? Booohhh. Oggi poi ho letto di una ragazza che è uno rarissimo caso in cui la fame fisiologica continua....AAAARGHHHHH
 
Top
danybiker
view post Posted on 2/11/2013, 00:08     +1   -1




tranquilla, andra' tutto bene!!! la fame? sia io che altre ragazze che hanno fatto la sleeve la fame non abbiamo mai smesso di sentirla..! ma questo non influira' granche' sul risultato dell'intervento...
 
Top
*Bianca*
view post Posted on 3/11/2013, 20:11     +1   -1




ogni persona è diversa ogni metabolismo è diverso e anche se la sleeve è sempre la stessa siamo noi che reagiamo diversamente l importante poi che tutte arriviamo allo stesso obbiettivo
 
Top
arabafenice
view post Posted on 4/11/2013, 14:33     +1   -1




Influisce poco nel senso che quello che puoi mangiare è cmq una porzione da canarino?
 
Top
danybiker
view post Posted on 4/11/2013, 23:06     +1   -1




CITAZIONE (arabafenice @ 4/11/2013, 14:33) 
Influisce poco nel senso che quello che puoi mangiare è cmq una porzione da canarino?

certo, sentire la fame non vuol dire che puoi mangiare di piu'... ti sazierai subito mangiando pochissimo!
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 23:11     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (danybiker @ 4/11/2013, 23:06) 
CITAZIONE (arabafenice @ 4/11/2013, 14:33) 
Influisce poco nel senso che quello che puoi mangiare è cmq una porzione da canarino?

certo, sentire la fame non vuol dire che puoi mangiare di piu'... ti sazierai subito mangiando pochissimo!

evviva, lo spero proprio perchè io nn sono una mangiona me una buongustaia!
 
Contacts  Top
Danyta
view post Posted on 15/11/2013, 19:19     +1   -1




Dany questo post era proprio quello che cercavo: qualcosa di simile a quello che purtroppo sto vivendo io ultimamente. Ultimamente ho ripreso un chilo e sono un po'giù. Ho capito che la sleeve mi ha aiutata fino ad adesso ma ora tocca a me ed è proprio questo che mi da da pensare...non so se ne sono capace. Mi sono rivista nella storia di questa ragazza. Lei è stata brava ed ha reagito e spero di riuscirci anch'io il prima possibile (prima di metterne su 9 caspita!). Non posso prendere come scusa sto periodaccio altamente stressante che sto vivendo. Ma forse la soluzione, oltre a fare movimento, è rivolgermi ad una brava dietista che mi segua almeno una volta al mese. (x il movimento avevo già provveduto: zumba un paio di volte alla settimana, anche se negli ultimi 15 giorni ho dovuto lasciare x seguire la mia piccolina....ufff). Beh...spero di ritrovare la motivazione giusta e tornare sulla retta via.
Un bacio a tutte
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 20:32     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
208
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Ragazze, mi avete messo ansia!
Fino ad ora me la sono cavata controllando (in maniera maniacale, temo) il cibo e camminando un po'. La mia nutrizionista mi ha, ora, mandato a fare pilates (anche su consiglio del chirurgo, pensando alla necessaria futura ricostruzione).
Pilates non è esattamente uno sport dove si brucia tanto e, leggendo le vostre storie, mi è venuta una terribile ansia per il futuro.
Il fatto di stare a dieta a vita lo avevo messo in conto (e devo dire che adoro la mia sleeve ed il fatto di non aver più sentito fame dopo l'intervento) ma l'idea di un metabolismo morto mi terrorizza.
A sei mesi dalla sleeve io sono ancora a 600 calorie e la mia nutrizionista mi ha detto che difficilmente potrò superare le 800 anche in futuro. Se così uccido il metabolismo è un disastro!
Domani scrivo alla nutrizionista!
:ehmgif: :iigif:
 
Top
elena55
view post Posted on 22/12/2013, 00:25     +1   -1




io pesavo 132kg dopo due mesi ho perso 24kg elena
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 08:13     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
208
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Vi aggiorno.
Sono stata dalla nutrizionista che, con l'apposita bilancia, ha misurato massa magra, massa grassa, acqua e metabolismo basale.
Secondo i dati, il mio metabolismo basale è aumentato (ora 1380) visto che io ho perso quasi solo massa grassa (in percentuale, ora, ho molta più massa magra per cui il metabolismo basale è più alto).
Ho perso anche moltissimo grasso addominale (ora il valore è a 5, prima era a 10).
Mi ha detto che la combinazione di tutti questi fattori le fanno affermare che sarà difficile per me reingrassare (ovviamente, sta a me tenere sotto controllo l'apporto calorico e la qualità dei valori nutrizionali).
Spero che sia vero!
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 23:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Che meraviglia Elena, sei arrivata al traguardo ...
Di qui in avanti dovrai preoccuparti solo di mantenere il risultato ... BRAVA!
 
Top
36 replies since 30/6/2012, 22:23   45715 views
  Share