Obesità & Dintorni Forum

dottori e interventi

« Older   Newer »
  Share  
skippyetitti
view post Posted on 21/6/2012, 17:26     +1   -1




ciao volevo chiedervi come mai secondo voi molti dottori suggeriscono principalmente il bendaggio gastrico regolabile??? cioè mi spiego..... quando ho fatto la visita con il dottor Susa mi ha suggerito solo questo tipo d'intervento nn mi ha minimamente parlato di altri interventi per esempio la gastrectomia verticale ( io peso 105 per 164)......su che base scelgono gli interventi? ho come l'impressione ke prima propongano il bgr e se nn riesce si passa ad altro!!!!1 help :brtgif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 21/6/2012, 19:32     +1   -1




ottima impressione!!!! si chiama chirurgia sequenziale, tentano prima la via meno invasiva e poi tanto, per un intervento più importante c'è sempre tempo!! io personalmnete non sono d'accordo am è solo il mio parere, io credo ceh uan indagine approfondita del paziente possa escludere un bendaggioa chi amngia compulsivamente o a chi è già fallito in aprtenza, ma i dottori sono loro... io per me mi sono impuntata e ho girato finoa ceh mi hanno fatto quel che volevo io... due volte in sala operatoria col cavolo che ci andavo!!
 
Top
skippyetitti
view post Posted on 21/6/2012, 20:08     +1   -1




allora ho notato bene!!!! in effetti quando la mia collega di lavoro mi ha parlato di lui (lei si è operata prima di bend e poi di bypass da Susa) mi aveva detto ancora prima ke io passassi la visita ke mi faceva prima il bend e poi il bypass......sembra quasi una cosa di routine.... :brtgif:
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 20:50     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


vanessa concordo totalmente con silvia.... se tu pensi credi ho hai il minimo sospetto che nn c'e la puoi fare con il bendaggio allora se susa nn ti fa il by pass come vuoi tu cerca un altro chirurgo... il bendaggio fa parte degli interventi sequenziali come t a detto la silvia... se funziona bene se nn funziona si cambia...... se uno sa che nn potrà mai collaborare con il bendaggio allora per che farlo....??? informati bene cara io ho fatto il bendaggio gastrico ho perso 50 chili e ora sono normo peso ma credimi che i 50 chili che ho perso me li sono dovuta guadagnare..... per che il bendaggio nn e per tutti.... guadati bene e vedi le tue abitudini alimentare il tuo stile di vita......domandati anche cosa sei disposta a fare.... e poi decide....... il chirurgo t puo consigliare cio che li pare ma sei tu quella che dovrà convivere con el intervento che farà!
 
Top
skippyetitti
view post Posted on 22/6/2012, 12:37     +1   -1




:nuvoletta2dv.gif: :nuvoletta2dv.gif: Claudia so ke ci vuole tanta collaborazione da parte mia come per quando sei a dieta normalmente ( cioè senza il bend).......vedi il fatto è ke riesco a seguire la dieta solo per poki mesi perkè ho fame!!! quindi spero ke con quest'intervento io riesca a resistere alla fame......ma dimmi la verita' : gli attacchi di fame ti sono mai venuti? perkè sento alcune ke dicono ke vengono lo stesso!!! aspetto la tua risp........
p.s. nn vorrei andare sotto ai ferri con l'intervento sbagliato mi capisci?
 
Top
silviadigit
view post Posted on 22/6/2012, 12:58     +1   -1




con il bend non ti passa la fame, hai solo difficoltà a mangiare, il che è diverso.... ma ti speiga meglio Claudia che è bendata...
 
Top
virna67
view post Posted on 22/6/2012, 14:35     +1   -1




Eccomi qui, anche io sono una ex bendata approdata alla diversione. Anche io non volevo fare il bendaggio come primo intervento ma mi son lasciata convincere dal chirurgo. Tieni presente che era il 1999 e non c'era tutta l'informazione che c'è ora..Tornassi indietro di sicuro non lo rifarei, ma riguarda me ovviamente, magari per te va bene. Bisogna vedere quali sono le tue abitudini alimentari. Dai un occhiata ad i diari dei diversionati e anche degli altri, così puoi farti un idea :)
 
Top
skippyetitti
view post Posted on 22/6/2012, 15:42     +1   -1




:azzgif: come ho fatto a nn pensarci prima......grazie Virna lo faccio subito!!!!
 
Top
skippyetitti
view post Posted on 22/6/2012, 16:13     +1   -1




care silvia e virna io ho dato un occhiata ingiro nei diari alimentari dei bendati ma sinceramente ho trovato uno (nn ricordo il nick) ke a quanto pare continua a sfidare il suo bend mangiando dalla mattina alla sera troppi carboidrati ( pane pasta alla carbonara pizza.....)io neanke quant'ero in dieta mangiavo come lui cmq........per il resto vedo ke la gente avverte il senso di sazieta precoce!!!! ke vi devo dire.......
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 20:19     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


vanessa cara ciao devO dirti 2 cose.... 1 che il bendaggio non ti toglie la fame ma ti fa sentire prima la sazietà. l'altra e che l'intervento che t fa andare via la fame e la sleeve per che ti tolgono una parte dello stomaco che e quella che t fa sentire la fame... senti Antonella che e la moderatrice degli sleevati lei saprà dirti con piu precinzione il tutto.
poi cara se tu sei sicura e credi che riuscirai a gestire il tuo bendaggio .vai avanti... il nostro dovere e informarvi cosi una volta che si sa il pro e il contro si fa una scelta consapevole.

poi cara Giampiero il ragazzo del quale parli e al inizio del suo percorso e fino a poco fa stava a fare da solo poi con un po di consigli da parte di tutti noi bendati a capito che stava sbagliando e ora sta avendo un buon percorso con una excellente perdita di peso ,se continui a leggere il suo diaretto vedrai che tante cose nella sua alimentazione sono cambiate e ogni settimana perde chili su chili.... lui Giuseppe, Debora con piccolissimi accorgimenti piano piano stano arrivando al traguardo.... per cio cara come t ho detto prima se leggendo i nostri diaretti pensi che potresti affrontare un percorso come il nostro vai avanti.... solo tu sai quale e l'intervento che fa per te!
abbraccioni
 
Top
skippyetitti
view post Posted on 23/6/2012, 11:35     +1   -1




:bacgif: grazie claudia..... nn sai ke aiuto grandissimo date con questo forum alle persone come noiiiii
 
Top
10 replies since 21/6/2012, 17:26   175 views
  Share