Obesità & Dintorni Forum

Bendaggio, non solo fallimenti....!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2012, 17:15     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Questo angolino è stato creato per i bendati che hanno avuto un'esperienza positiva... che con grande forza di volontà hanno lottato ogni giorno per avere successo, per tutti quelli che hanno imparato a rispettare il loro bendaggio e a convivere con le regole che lui impone.
Perché bendaggio non vuol dire solo fallimenti….i fallimenti avvengono quando manca la collaborazione!
Perciò, chi sta vivendo o ha vissuto una situazione positiva e la vuole condividere con noi può farlo qui.
 
Top
giuly447
view post Posted on 15/6/2012, 18:52     +1   -1




Eccomi!!!
Sono la prima!!!!!
Questa è la mia esperienza :
Sono stata operata di bendaggio gastrico a luglio del 2011..quindi il mio"amico" ha 11mesi di vita!
la mia esperienza fino ad ora è stata davvero positiva..spero che niente cambi e che tutto resti cosi com'è adesso!
ho perso 19 kg i primi 3 mesi e poi altri 4 kg con molta fatica i 2 mesi successivi..ora sono ferma a -23 kg però sono davvero soddisfatta..se riuscissi ad impegnarmi un po di più con la dieta e lo sport credo davvero che otterrei ancora ottimi risultati!
Devo mettermi d'impegno e perdere gli ultimi 10 kg che mi mancano per dire finalmente
WWWoooowwww che bella che sono!
a livello tecnico per ora va tutto bene, ogni tanto qualche intoppo è la norma (delle volte non mi ricordo di essere bendata e non mastico come dovrei per questo mi capitano gli intoppi!) e il mio stomaco che fisiologicamente si è adattato allargandosi un po..mangio molto molto molto meno di prima e per farvi capire vi faccio l'esempio di un pasto tipo (40 gr di pasta , 100 gr di carne ,poca verdura e 1/4 di mela)
Mi sembra accettabile no?
ovviamente le promesse fatte dal chirurgo non erano queste ma bensì diceva che mi ci sarebbero stati SOLO 30 gr di pasta
......sicuramente l'ha detto per entusiasmarmi!
comunque vomitini improvvisi saltuari e valvolina un po dolorante esclusi la mia vita non ha risentito quasi per niente di questo bendaggio!
Sono davvero contenta e lo rifarei..
Spero di poter dire lo stesso per altri tanti e tanti anni!
 
Top
irina7
view post Posted on 19/6/2012, 09:13     +1   -1




salve a tutti! io invece sono sono stata operata a settembre 2011... e vero ci serve molta colaborazione anche da parte nostra x fare funzionare il nostro bendagio... anchio sbaglio ogni tanto non masticando bene mi intoppo... o sgarro :) da settembre fino adesso sono dimagrita 31 kg...devo perdere ultimi 10 kg.....piano piano ce lo faro! cmq fa piacere coando le persone dicono che sto bene dimagrita! un bacione a tutti ...
 
Top
winx67
view post Posted on 21/6/2012, 10:03     +1   -1




ioooooooooooooooooooo
ci sono anch'ioooooooo

bendata l'8 maggio 2007 peso 100 Kg
arrivata a 60 kg l'anno scorso ed ora a 68kg.


lo rifarei mille volte!!!!
 
Top
valthepal
view post Posted on 31/8/2012, 11:23     +1   -1




Ciao Manu: intanto grazie per il tuo enorme contributo (tipo le ricette per bendati). Leggo bene, quest'anno sei passata da 60kg a 68 kg, oppure volevi scrivere 58?
Vale
PS: adoro i cavalli e quello che hai scelto tu é proprio stupendo!!
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 12:18     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Sono contenta di questa nuova discussione , anche se io il bendaggio non lo rifarei e cercherei un'altra soluzione. Il leggere le esperienze positive forse mi farà capire dove io ho sbagliato e semplicemente non ha funzionato. Ad esempio ricordo che chi aveva messo il bendaggio il mio stesso giorno e faceva i controlli con me, mangiando naturalmente come me la dieta liquida, poi semiliquida, e così via (quella dei primi mesi), perdeva peso velocemente: io per perdere 10 chili ci ho impiegato forse un annetto e questo già allora mi :azzgif: E appena messo il bend non sgarravo, anzi.....
E' bello leggere esperienze positive, forza altri con il bendaggio???
 
Contacts  Top
valthepal
view post Posted on 1/9/2012, 02:42     +1   -1




Scusa Claudia: se non sgarravi, perché pensi di non aver perso peso come gli altri? Lo hai scoperto?
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 08:51     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 15/6/2012, 18:15) 
Questo angolino è stato creato per i bendati che hanno avuto un'esperienza positiva...

scusa Claudia se occupo questo angolino, rispondo solo a valth.
a Pavia mi dicevano che ogni persona rispondeva a modo suo al bend e poi con un sorrisetto "ma signora lei cosa mangia??", cioè non credevano che io non sgarrassi e davano per scontato che ogni obeso è privo di volontà!! Beh ti assicuro che non sgarravo, mentre ora lo faccio alla grande. io sono sincera, non mi nascondo, sarebbe stupido farlo. La salute è la mia. Se vuoi seguirmi vieni nel mio diario, sarai ospite gradita. :pargif: (diario bendati)
Grazie dentroimiei pensieri per l'ospitalità. Segiurò questa discussione per capire.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2013, 18:37     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


@claudia aurelia grazie a te.
 
Top
giorgy87
view post Posted on 22/7/2013, 22:07     +1   +1   -1




Mai avrei pensato a tanti cambiamenti dal momento in cui sono stata operata. Con il mio bendaggio ci convivo quotidianamente, nonostante ogni tanto mi capita di combatterlo, ma mai nella mia vita avrei immaginato a ciò che mi ha fatto diventare: grazie a lui ho trovato il coraggio di affrontare scelte fatte fino ad ora (io sono stat operata il 26 novembre 2011), ora ho la costanza di portare a termine progetti che prima iniziavo ma poi tendevo a lasciar perdere per mancanza di autostima o per paura di non avere le capacità adatte per portarle a termine.
Ora grazie a lui ho capito che il cibo non dev'essere una valvola di sfogo ma un nutrimento per il corpo e che se anche se non riesco a mangiare tutto quello che mangiavo prima sia come quantità ma anche come tipologia, vivo e sorrido perchè nonstante le difficoltà mi guardo allo specchio sorridendo perchè mi piaccio. Inizio ad diventare ciò che ho sempre desiderato essere: una ragazza piena di gioia, con voglia di vivere e di avere la certezza di essere in grado di costruire i miei sogni anche i più grandi.
A chiunque voglia compiere questo tipo di percorso o molto simile con altri tipi di operazioni vi consiglio di non abbattervi alla prima difficoltà o al primo intoppo del cibo, siate forti e tenaci perchè i risultati (sia fisici che mentali) ci saranno e saranno soddisfacenti!!!
UN ABBRACCIO A TUTTI
 
Top
fiore.78
view post Posted on 20/11/2013, 23:31     +1   +1   -1




ciao a tutte , sono nuova ma vorrei condividere anch'io la mia esperienza POSITIVA !!
operata in novembre 2010 con il peso di 98 kg , inizialmente è stato solo posizionato il bendaggio e dopo 1 mese mi hanno stretto di 2 cc ..
A gennaio 2011 pesavo 74 Kg ( -24 kg )
a febbraio scopro di essere incinta e quindi viene riaperto completamente . Ora a distanza di quasi 2 anni, con una gravidanza da quando mi hanno riaperto sono aumentata 14 kg , in settimana sono andata a farmi dare una "pompatina" .
Credo che il bendaggio sia davvero un ottimo amico , che va tenuto bene e va "rispettato" ... Personalmente sono felicissima di aver scelto questa operazione e ora non vedo l'ora di riprendere il mio cammino che ho dovuto interrompere a causa di forse maggiori ( meravigliose forze) :-)
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 00:26     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


grazie pina per la tua testimonianza!
 
Top
Cinziella68
view post Posted on 16/7/2017, 23:05     +1   +1   -1




Ciao operata a gennaio 2017 perso fino a oggi 22 kg.sono felicissima e non ho avuto grossi problemi Cinzia
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 13:27     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


cinzia cara ti ringrazio tantissimo per la tua testimonianza! ti faccio i miei complimenti per i chili persi !
 
Top
Cinziella68
view post Posted on 18/7/2017, 14:39     +1   -1




Ciao fatto controllo mercoledì scorso con restringimento è come ricominciare da capo tre cucchiai di frullato e sono piena ma felice!!!!
 
Top
24 replies since 15/6/2012, 17:15   1665 views
  Share