Obesità & Dintorni Forum

Diario di Danaee

« Older   Newer »
  Share  
danaee
icon6  view post Posted on 7/5/2012, 20:13     +1   -1




Oggi ho ripreso la dieta!
Visto che è stata quella con la quale mi sono trovata meglio in assoluto e la più facile da fare per me, ho ricominciato quella delle 1400 Kcal giornaliere. Posso mangiare tutto quello che voglio, basta che peso ogni cosa e ne calcolo le calorie (evviva www.calorie.it!)

07/05/2012:

Colazione:
un bicchiere di latte parzialmente scremato (100 Kcal)
2 cucchiaini di nesquick (30)
30 gr cereali: (122)

Pranzo: Finocchi gratinati (ho postato come li ho fatti nella sezione "ricette ipocaloriche" e in "verdure") 316 Kcal

Spuntino:
una banana (70 Kcal)
un pacchetto di crackers (139)

Cena: Petto di pollo impanato alle zucchine (anche qui, ho postato la modifica che ho fatto alla ricetta "Un pollo impanato alternativo che piacerà anche ai bambini!" di i_still_loveyou nella sezione "secondi" delle ricette ipocaloriche): 439 Kcal

Per un totale di...

1216 Kcal! :cagif:

Ah, e poi ho fatto anche 15 minuti di cyclette (ero morta! devo riprendere a fare un po' di movimento in più)
 
Top
danaee
view post Posted on 8/5/2012, 10:14     +1   -1




Avevo postato ieri il mio diario, ma non c'è più! Forse ho fatto qualcosa di sbagliato ed è scomparso... boh!
Allora, la dieta che ho deciso di ricominciare è una dieta che mi ha consigliato la nutrizionista questo autunno, e cioè... mangia quello che vuoi, basta che pesi tutto e calcoli le calorie, e resta nelle 1400 Kcal giornaliere. Questo vuol dire sostanzialmente prendere autoconsapevolezza di ciò che si mangia, sapere che se si fa qualche "sgarro" si può rimediare, non farsi problemi se si cena con amici o se si va ad un aperitivo...perché c'è anche una banca. La banca sono le calorie della settimana (o del mese), e se un giorno si mangiano ad esempio 1800 kcal si ha un debito di 400 Kcal, che può essere estinto mangiando ad esempio 1200 Kcal per due giorni. Certo, bisogna scriversi tutti i pesi e calcolare le calorie di ogni alimento, ma nei mesi in cui l'ho seguita ho notato che prendermi un quarto d'ora alla sera per calcolare tutto mi dava soddisfazione, perché riuscivo a stare dentro il range assegnatomi senza grandi sforzi, e mi sentivo davvero "brava", molto più di quando ad esempio seguivo altre diete. Perché sì, ne ho provate diverse...sia con dietiste sia "da sola", sia quelle (per me) mortificanti tipo quella "del minestrone" sia diete più "umane", con gli alimenti e i pesi permessi a pranzo e a cena con 1700 Kcal giornaliere. Insomma, mi piace sapere che se voglio mangiare un biscotto non lo considererò come qualcosa di sbagliato, ma semplicemente come una scelta di un alimento al posto di un altro.

Quindi ecco il mio diario di ieri:

07:
Colazione:
un bicchiere di latte (100 Kcal)
30 gr cereali (112)
2 cucchiaini di nesquick (26)

Pranzo: finocchi gratinati (ho postato la ricetta in "ricette ipocaloriche", nella sezione "verdure") (316)

Spuntino:
una banana (90)
un pacchetto di crackers (139)

Cena:
pollo impanato con zucchine (439)
un sorso di caffè zuccherato (boh...10?)

Tot: 1232 (banca: +168) :cagif:

(15 minuti di cyclette...mammamia che fatica! devo assolutamente iniziare a fare più movimento, ero morta!)
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 11:56     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


cara no trovi il tuo diaretto per che lo hai postato in una sezione sbagliata ora lo ho segnalato a la nostra admin e anche a la nostra moderatrice vediamo se riescono a metterlo insieme. ecco il diario postato nella sezione sbagliata:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=50860841

ti chiedo di portare pazienza e di non scrivere in quel altro continua a scrivere qua per che se scrivi anche di la dopo tocca fare un lavoro che porta via un sacco di tempo .
ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo percorso e ben arrivata tra i diaretti.
grazie
 
Top
danaee
view post Posted on 8/5/2012, 12:01     +1   -1




Grazie mille!!! Avevo il sospetto fosse successa qualcosa del genere, :(

Comunque mi ricordo bene di te! Come ho scritto nella presentazione sono già stata qui qualche tempo fa, col nome di bboop, :)
 
Top
danaee
view post Posted on 9/5/2012, 08:35     +1   -1




Diario di ieri.

Colazione:
Latte ps (80 Kcal)
Cereali (112)
Nesquick (26)

Pranzo:
Insalatona con 2 uova (160), una simmenthal (94), peperoni, lattuga e mezzo cucchiaio d'olio (54)

Spuntino:
Mela (100)

Cena:
(e qui avevo famissima e mi sentivo senza forze e senza concentrazione, però mi sono fatta il calcolo delle calorie di quel che avrei mangiato prima e quindi sono riuscita a non esagerare)
50 gr di pastina in brodo vegetale (175) con 10 gr di parmigiano (37)
Insalatona con fagioli (109), 150 gr di surimi (148), mezzo cucchiaio d'olio (54), pomodorini.
caffè (30)

Tot Kcal: 1145 :okgif:
Banca oggi: +155
Banca totale: +325

(Nei giorni normali cerco di farmi un cuscinetto di credito Kcal nella "banca", perché da brava formichina so che almeno una volta a settimana mi magio una pizza, e in più fra un paio di settimane ci sarà una grigliata con gli amici... :) )
(ah, come attività fisica... nei miei buoni propositi c'era di fare una passeggiata di un'oretta con il mio cane, un'amica e il suo cane... Peccato che il suo sia una bellissima labrabor di 4 mesi, che ancora non ha capito bene come si sta al guinzaglio, quindi tira fino a restare quasi senza fiato e poi si stende per riprenderlo...è stato impossibile fare più di 20, 25 minuti! :) )
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 13:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (danaee @ 8/5/2012, 11:14) 
Avevo postato ieri il mio diario, ma non c'è più! Forse ho fatto qualcosa di sbagliato ed è scomparso... boh!

Non è scomparso..Eccolo in testa alla discussione, ripescato, spostato e inserito al suo posto.
Occhio a dove postate!
 
p_website  Top
danaee
view post Posted on 9/5/2012, 21:08     +1   -1




Scusate! :( Cercherò di stare più attenta!

Diario di oggi, 09:

Colazione:
latte (60)
100 gr fragole (30)

Pranzo:
40 gr pasta al pomodoro (146) con parmigiano (20), 100 gr prosciutto cotto (215), 20 gr pane (55)

Merenda: un pacchetto di crackers (139)

Cena: una pizza al prosciutto e rucola senza bordi (907 Kcal per 330 gr, :( )

Kcal: 1572 :brtgif:
Banca: -172
Banca tot: +153

Nonostante abbia sforato sono stata felice di me oggi...perché sono riuscita a sforare di poco nonostante la pizza (che era programmata, visto che veniva un amico a cena) e soprattutto perché stamattina ho fatto 45 minuti di wii fit! E 45 minuti fatti bene, visto che continuavo ad avanzare di livello, fino ad arrivare a qualcosa come "zumba professionist", nella valutazione finale. Però mi chiedevo...

Davvero è possibile che io abbia bruciato 460 Kcal? Mi sembrano veramente tantissime per tre quarti d'ora di attività aerobica medio-intensa...
 
Top
danaee
view post Posted on 11/5/2012, 09:03     +1   -1




Diario di ieri, 10:

Colazione:
Frullato con latte (60) e fragole (30)

Pranzo: 80 gr di cous cous (285) con verdure

Spuntino: un pacchetto di tuc (140)

Cena: 170 gr di lombo (248) con pomodorini, mezzo cucchiaio d'olio (54), 60 gr di pane (169), un quadratino di cioccolata fondente (30)

Totale Kcal: 1016 (troppe poche!)
Banca oggi: +434
Banca tot: +587

Fitness: 45 minuti di Zumba.

No, non vado bene così, ho mangiato troppo poco! Devo assolutamente fare un paio di spuntini il pomeriggio, perché io la fame non la sento praticamente mai, ma quando la sento ho un'autonomia bassissima.
Ieri sera ho cenato un po' più tardi del solito, verso le 21...solo che durante la giornata avevo mangiato decisamente poche Kcal, e avevo pure fatto i 45 minuti di Zumba. Alle 20 ho iniziato ad avere fame, a sentirmi debole... mentre stavo facendo da mangiare cercavo di tenere duro, però poi appena ho finito di cuocere le bistecchine mi sono sentita avvampare di calore e la testa girare moltissimo... Io non sono mai svenuta, quindi non so cosa si prova sul momento, ma mi sono subito stesa sul divano e ho fatto fare le due cose che mancavano per la cena al mio ragazzo (che mi ha sgridata, :) ). Poi, dopo aver mangiato, stavo decisamente meglio.
Insomma, devo sforzarmi di mangiare un frutto o uno yogurt in più nel pomeriggio anche se non sento fame!
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 09:09     +1   -1

senior

Group:
Utenti
Posts:
493
Reputation:
+29

Status:


Si, devi stare piu' atteenta, son troppo poche queste calorie. Magari se riesci pianifica il giorno dopo, cosi' hai il calcolo pronto e stai dentro le calorie giuste
 
Top
Alchiarodiluna
view post Posted on 11/5/2012, 23:42     +1   -1




Benvenuta tra i diari!
 
Top
danaee
view post Posted on 12/5/2012, 10:45     +1   -1




Diario del'11:

Col:
Latte (73)
30 gr cereali (112)
2 cucchiaini di nesquick (26)

Pranzo:
cous cous con verdure (285)
Un terzo/metà di una porzione dell'insalatona con surimi e fagioli (150)

Merenda: una mela (80)

Cena: 150 gr pollo (165) impanato con 50 gr pangrattato (175), e una zucchina con mezzo cucchiaio d'olio (54)

Tot Kcal: 1120 !wa! asd

Banca oggi: +330

Banca tot: +917

Fitness: 45 minuti di Zumba (ormai ci ho preso gusto! mai avuto tanta voglia di sudare e stancarmi! :D )


 
Top
danaee
view post Posted on 13/5/2012, 10:10     +1   -1




Buongiorno a tutti! Ecco il mio diario del 12.

Col: latte con due cucchiaini di zucchero (bleah, era dolcissimo, ma stavo parlando e mi sono sbagliata)(120)

Pranzo: 80 gr pasta al pomodoro (292) con un po' di parmigiano (20), fagiolini (54 per l'olio), caffè (30 per lo zucchero)

Merenda: una mela (80), un pacchetto di tuc (140)

Cena: Non avevo tempo di preparare nulla, però facendo un rapido conto con le calorie della giornata ho deciso che non avrei fatto questo gran danno mangiando una piadina!
Però (e ho fatto benissimo) ho mangiato prima e durante un'insalatona con pomodori, fagiolini e cipolla, quindi ho sentito il senso di sazietà dopo una metà abbondante e quindi mi sono fermata. Quindi ho calcolato le calorie totali della piadina e le ho divise a (un po' più di) metà, e quel che è rimasto l'ho mangiato stamattina, e ci metterò le calorie rimanenti.
Beh! piadina (393 in tutto, 210 stasera), prosciutto cotto (215 in tutto, 160 stasera), una sottiletta (60 in tutto, 40 stasera).
Più l'olio del condimento dell'insalatona, (54).

Kcal oggi: 1230 :rttgif:
Banca oggi: +220
Banca tot: +1137

Fitness: purtroppo oggi non ho zumbato... quando mi piegavo, ad esempio per rifare il letto, sentivo mal di schiena, quindi ho preferito evitare!
 
Top
danaee
view post Posted on 14/5/2012, 09:14     +1   -1




Buongiorno!!!
Diario del 13:
Colazione: La piadina rimasta da ieri! (Kcal: 55+20+183)
Pranzo: 250 gr gnocchi di patate al pomodoro (390) con un po' di parmigiano (30), un pomodoro
Merenda: una mela (80)
Cena: pizza (1000)

Tot Kcal: 1758
Banca oggi: -358
Banca tot: +779

Fitness: Niente zumba! Rimedierò oggi!

Ahiahiahi, che passione la pizza! Ne avevo proprio voglia, e in più c'era il problema che in casa non c'era molto, anzi!
Comunque, mi aspettano giorni in cui è impossibile (o meglio, semplicemente non voglio!) rimanere a dieta!
Stasera c'è una cena di compleanno di un'amica
Venerdì e sabato verranno qui alcuni amici (mica posso fare una bistecchina ai ferri! Dopo aver sentito le lodi alla mia cucina si aspetteranno giustamente qualcosa di buono!)
Domenica a pranzo grigliata con altri amici
Lunedì sera grigliata con i colleghi del mio fidanzato.

Ovviamente mi direte che potrei benissimo cercare di fare cose leggere e dietetiche, potrei mangiare un po' di petto di pollo grigliato e basta, potrei non bere vino, potrei... ma insomma, io non ne ho proprio intenzione, :) Certo, non mi sfonderò di cibo e farò in modo di mangiare molta verdura, ma credo che in queste occasioni di "festa" sia bello condividere con le persone alle quali vuoi bene il piacere di stare in compagnia, senza paturnie alla "oh mio dio, come farò con la dieta?!". Insomma, cercherò di rimediare, ma quando gli amici saranno andati!
Dite che sbaglio?
Non so, io l'ho sempre pensata così... Infatti quando una delle dietologhe dalla quale sono andata, dopo aver visto che ero dimagrita 3,5 kg in un mese mi ha chiesto "e hai fatto qualche strappo?" e dopo che la mia risposta era stata "ma sì, ogni tanto un aperitivo con amici, o una cena..." mi ha risposto "ma non credi sia meglio andare da una psicologa? Se in queste occasioni non riesci a dire di no penso sarebbe utile"...ho cambiato dietologa.
Non è che non riesco, è che semplicemente non voglio!
Ho 23 anni, preferisco che la mia dieta duri un anno e mezzo e che in questo anno e mezzo la mia vita sociale non cambi, piuttosto che una dieta di un anno che mi impedisce di stare bene e mi fa sentire esclusa.
(Poi certo, questa settimana sarà particolarissima, non mi è mai capitato d'avere tanti pasti proibitivi in così poco tempo... Solitamente ne capitano al massimo un paio al mese di queste occasioni, non 6 in una settimana, :azzgif: )

Però su questo argomento sarei curiosa di sentire anche la vostra opinione...
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 09:41     +1   -1

senior

Group:
Utenti
Posts:
493
Reputation:
+29

Status:


Penso che dipenda da tante cose, non ultimo da quanto devi perdere.
Io preferisco mantenere le cene piu' possibile vicino alla dieta, perche' appena esco un pochino dal ''seminato'' e' un caos tornare.
se inizio con gli strappi e' finita. Specie se capitano cosi' tante occasioni. Se ce la fai a tornare a regime subito, ben vengano le occasioni. purche' non siano cose esagerate.
 
Top
danaee
view post Posted on 19/6/2012, 18:33     +1   -1




Eh sì, è da un po' che non scrivo più il mio diario, e ad esser sinceri non sono nemmeno stata a dieta.
Beh, avete presente il terremoto? Ecco, io abito proprio in uno dei comuni più colpiti!
Già si mangiava quando si poteva quel che si poteva, non sono proprio riuscita a mantenere un regime ipocalorico! Tra l'altro le prime due settimane e mezzo avevo anche una fame nervosa incredibile, mangiavo e dopo un'ora avevo già fame. Ma fame da sentir la pancia brontolare. Va beh, sono rimasta stabile nel peso e quindi non ho esagerato "troppo", l'importante è che sia passato.
Ora la vita sta riprendendo piano piano ad essere quella di sempre. Studio, lavoricchio, ho ripreso persino a dormire in casa, visto che sono al piano terra e non ci sono crepe che non siano d'intonaco! I miei sono stati meno fortunati visto che casa loro è inagibile, e staranno a casa mia e del mio ragazzo.
Va beh, comunque domenica sera, dopo essere stata al ristorante cinese-giapponese ho deciso che mi sarei rimessa a dieta con l'inizio della settimana.

Ecco il diario di ieri 18 Giugno:

80 gr pasta pomodoro (292)
10 gr grana (30)
un terzo cucchiaio olio (36)
Pomodori
caffè (40)

2 albicocche (125 gr)(35)

55 gr pane (151)
melone (110) (33)
prosciutto (110) (160)
Un cubetto ghiacciato con anice (boh..5?)

Tot Kcal: 782
(sono poche, ma il primo giorno di dieta non ho mai fame, tanto più dopo la mangiata della sera prima!)

Il diario di oggi lo metterò domani per intero, così mi gestisco meglio la banca Calorie (che ricomincio da 0, ovviamente!).
Banca oggi: +618
Banca tot: +618

Che dire? Speriamo per il meglio!
 
Top
81 replies since 7/5/2012, 20:13   538 views
  Share