Obesità & Dintorni Forum

Aisciabau

« Older   Newer »
  Share  
silviadigit
view post Posted on 20/2/2012, 21:20     +1   +1   -1




In questa discussione manca il primo post di Aisciabau,cancellato per errore da lei stessa e che purtroppo non è più recuperabile. Ornelladmin
(IL NOME DI AISCIABAU E' ROSSANA)


Aisciabau benvenuta, potresti per cortesia compilare la scheda di presentazione in modo da farti conoscere meglio?=? grazie! intanto ti rispondo che mi sembri un pò esagerata, intanto, tutti i chirurghi più quotati e più bravi ahnno liste lunghe intorno a un anno e chi le ha più corte... io non mi fiderei troppo. seconda cosa, a 80 kg dici che puoi morire di infarto? che non puoi aspettare la lista?? beh sei capitata male a parlarne qui, qui 80 kg è il peso ceh la gran parte di noi vorrebbe raggiungere... molti di noi ahnno aspettato liste ben più lunghe di un anno e pesavano il doppio o forse più del doppio di te, me compresa che ho aspettato 16 mesi e pesavo 135 kg....

Edited by over_size - 23/2/2012, 08:36
 
Top
virna67
view post Posted on 21/2/2012, 00:38     +1   +1   -1




Io ne pesavo 117 e ho aspettato un anno e mezzo...quindi credimi, ha ragione Silvia, c'è di peggio :)
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 21/2/2012, 08:52     +1   -1




Io di kg. ne pesavo 150 e 80 kg non li peso nemmeno ora che sono operata da quasi 2 anni........ la mia lista è stata relativamente corta (5 mesi) perchè avevo un'emorragia inarrestabile dovuta agli ormoni impazziti per il peso, apnee notturne gravi e altri problemi di salute correlati........ quindi non so se ci sono gravi problemi di salute associati ma il tuo peso non è assolutamente cosi grave....... ho calcolato il tuo bmi (che poi è la cosa fondamentale) ed è 34,6, certo obeso ma non grave..... il mio superava i 50 al momento dell'interevento. ciao
 
Top
Aisciabau
view post Posted on 22/2/2012, 00:03     +1   -1




Oddio, non volendo ho cancellato il mio messaggio. Grazie e ben trovata. Scusa ma nn sono molto brava con il pc. Come devo fare per compilare la scheda di presentazione? Capisco che le liste siano lunghe ma non credevo lo fossero tanto. Ho conosciuto questi medici perchè hanno parlato in un programma televisivo esponendo la loro tecnica. Non hanno però detto che la lista di attesa sarebbe stata così lunga, né che l'intervento sarebbe avvenuto nel nord Italia. Non tutti possono partire. Dico solo che sarebbe stato corretto dirlo. So che 80 kg non sono molti e c'è chi ne pesa molti di più, ma mi spaventa il fatto che continuo a lievitare e non riesco a controllare la fame spaventosa che ho. Spesso mi sveglio di notte per come il mio stomaco si lamenta. Quando sono a tavola con la mia famiglia finiscono di mangiare prima di me, io continuo e mangio molto più di loro e quando mi alzo ho lo stomaco vuoto. Ho provato a fare di tutto per distrarmi, anche le cose che amo di più, ma non c'è niente da fare! Ho sempre fame!..Non so quanto voi siate alte, io sono bassa e la cosa più frustante è non riuscire a trovare nulla per vestirsi perchè secondo quelli che fanno le taglie forti chi è grasso è pure alto, per cui se trovo un maglioncino mi arriva alle ginocchia ed ha delle maniche enormi. Le canotte o sono strette oppure larghe, lunghe e con un “giro ascellare” enorme. Insomma, non vado più a feste, cerimonie, ecc. E poi quasi tutta la mia “ciccia” è nel giro vita e nel fondo schiena, quando porto il cappotto scende a punta sulla pancia che sporge tanto confronto alle ginocchia. Un'enorme mongolfiera bassa. Se esco spero di non incontrare mai nessuno che conosco perchè mi vergogno per come sono diventata. So che non vi dico nulla che già nn conoscete... Ciao. Grazie a tutte.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 22/2/2012, 00:26     +1   -1




infatti hai detto cose che conosciamo tutti benissimo, ma noi possiamo dirti cose che tu fortunatamente non sai... l'impossibiltà di lavarsi da sole, l'impossibilità di pulirsi in bagno, l'impossibilità di entrare in banca per il peso che blocca le porte, l'impossibilità di sedersi in un bar perchè non si entra nelle sedie e potrei continuare, come vedi, queste sono cose molto più gravi del non trovare i vestiti, ma noi non facciamo una gara a chi sta peggio, vogliamo solo dirti che la nostra croce sembra sempre la più pesante, finchè non si sentono le altre... il tuo bmi come ti hanno fatto notare è al di sotto di 35, e se non hai patologie importanti, come diabete, ipertensione, o altre cose correlate all'obesità sei proprio al limite per l'accesso alla chirurgia bariatrica.
Per quanto riguarda i chirurghi, se non vuoi partire o andare al nord, ci sono ottimi chirurghi in tutte le città. la cosa importante è stablire in primis se sei idonea all'intervento e poi importantissimo, a quale intervento sei orientata?? hai letto? sei informata??? per il tuo bmi sono indicati interventi poco invasivi, ma per il tuo disturbo alimentare, il fatto che mangi sempre, di continuo, che hai sempre fame, questi interventi non sono invece indicati. La cosa giusta da fare ora è, se non hai intenzione di operarti così lontano, scegli un chirurgo vicino a te e che sia conosciuto. parla con questo chirurgo MOLTO SINCERAMENTE spiegando bene la tua compulsività col cibo, questo ti impedirà di fare un intervento sbagliato e di andare sotto i ferri due volte. E poi leggi, leggi leggi, chiedi, informati, arriva alla visita sapendo di cosa parli e conoscendo le cose che ti chiederà e il perchè... segnati i dubbi e le domande su un foglio perchè alla visita l'emozione ti farà scordare tutto.. e poi noi siamo qui

Edited by over_size - 23/2/2012, 08:30
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 04:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Aisciabau, posso capire il tuo disagio,ma francamente mi sembra azzardato anche solo considerare di andare sotto i ferri per una questione meramente estetica.
Non hai patologie, quindi di quello si tratta.
Sta diventando purtroppo troppe frequente questo voler ricorrere alla chirurgia bariatrica perchè sembra la soluzione più semplice, veloce e definitiva. Beh, non è nessuna di queste tre cose.
Non dimentichiamoci mai che sono interventi che comportano un certo rischio - basta seguire telegiornali e stampa per rendersene conto -, quindi non è certo semplice.
Veloce nemmeno, viste le lunghe liste d'attesa. E definitivo pure, perchè operarsi non significa poter smettere di abbassare la guardia. Non basta la chirurgia, ci vuole anche la testa, sempre.O si finisce con il fallire.
Con un BMI come il tuo e senza patologie correlate, credo che nessun chirurgo serio ti prenderà in considerazione.
Un centro per disturbi alimentari probabilmente è quello che ci vorrebbe per te, dove inquadrino il problema e ti insegnino a conviverci al meglio.
 
p_website  Top
Aisciabau
view post Posted on 22/2/2012, 13:36     +1   -1




Ciao Silvia. Scusa ma nn riesco ad accedere al sito e non mi fa vedere nemmeno l'ultima cosa che ho scritto. Spero che scrivendo qui riesca a rispondere. So che le persone veramente obese non riescono a sedersi o ad entrare da una porta, non mi è mai capitato ma sono preoccupata proprio perchè ho paura di andare a finire così. Ho esposto il mio problema a tanti medici ma nessuno mi ha mai saputo aiutare, anzi, mi è stato detto una volta: " signora, se mangia ingrassa e se nn mangia dimagrisce". Mi sono anche recata al centro anti obesità di un Policlinico a Roma, ho spiegato tutte le mie problematiche e per tutta risposta la nutrizionista, dopo aver visto le mie analisi, si è limitata a darmi una dieta, punto! Alchè le ho chiesto se mi aveva ascoltata, se aveva compreso che dal momento che nn mi bastava tutto quello che mangiavo, come avrei fatto a diminuire le porzioni? Che il mio problema era la fame e nn mangiare correttamente. Le avevo anche spiegato chiramente quanto condimento usavo e mi aveva risposto che erano giusto così, che a casa avevo decine di diete e nn me ne serviva un'altra. Insomma, alla fine ha chiamato un altro medico per decidere il da farsi e questi mi ha consigliato di consultare uno psicologo. Niente di strano, salvo che lo aveva già fatto e che ero stata seguita per 2 anni ma nn era servito a niente perchè, come constatato dalla psicologa, nn c'era niente che nn andasse. "Nn ho una fame nervosa, sono nervosa pèerchè ho fame" ho spiegato ancora. Fatto sta che a tutt'oggi nessun medico ha saputo capire il mio problema. Comunque ti ringrazio davvera tanto di tutti i tuoi consigli e del vostro sostegno. Un abbraccio. Rossana.
 
Top
6 replies since 20/2/2012, 21:20   61 views
  Share