Obesità & Dintorni Forum

Dieta DUKAN, raccontate le vostre esperienze. FUNZIONA?

« Older   Newer »
  Share  
katiaslim
icon1  view post Posted on 28/1/2012, 11:34     +1   -1




Ciao, sono venuta a conoscienza di questa dieta e dato che nel forum non ho trovato nessuna discussione aperta ho voluto iniziarla io...
Vorrei sapere da voi se la conoscete e come è andata...fatemi sapere
 
Top
virna67
view post Posted on 28/1/2012, 17:35     +1   -1




Io ho fatto una dieta simile, molti anni fa. Non si chiamava Dunkun ma gli alimenti erano gli stessi, quindi non fa molta differenza. Sono completamente contraria alle diete proteiche, a meno che non durino un paio di settimane, ma non di più. Per perdere peso in modo graduale e duraturo, consiglio una dieta mediterranea, composta da tutti gli alimenti, compresi i carboidrati e attività fisica. Questo ovviamente è il mio parere (dettato dal fatto che con le diete proteiche si perde peso velocemente ma si recupera tutto con gli interessi e si abbassa notevolmente il metabolismo). Se vuoi un parere medico più appropriato, perchè non ti rivolgi alla dietista del nostro sito ? E' competente e saprà darti i giusti consigli :) un abbraccio
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 20:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (katiaslim @ 28/1/2012, 11:34) 
Ciao, sono venuta a conoscienza di questa dieta e dato che nel forum non ho trovato nessuna discussione aperta ho voluto iniziarla io...
Vorrei sapere da voi se la conoscete e come è andata...fatemi sapere ...

Non è esatto...qualcosa c'è...
CITAZIONE (claudianotizia @ 24/1/2012, 13:17) 
carissima fatagolosa, la tua risposta, ahimè, non è molto incoraggiante. Prima di questa avventura stavo seguendo anch'io la dieta Dunkan e l'avevo trovata veramente facile e gestibile. Ogni giorno perdevo almeno 1/2 kg. Un giorno, però, ho iniziato a vedere sangue sia nelle urine che nelle feci. Ho bloccato tutto e fatto i vari accertamenti: renella, a causa delle scorie ed emorroidi esterne (nonostante prendessi a giorni alterni un lassativo naturale). Ho smesso ma a malincuore.

CITAZIONE (CandyCanDoIt @ 29/10/2011, 18:07) 
Ho chiamato il medico che dopo avermi fatto descrivere i sintomi e avermi fatto mettere davanti allo specchio per descrivere la mia lingua decisamente gialla mi ha detto che devo cambiare dieta xke il fegato sta facendo i capricci...
Mi sa che la mia avventura dukan termina qui :(

CITAZIONE (CandyCanDoIt @ 29/10/2011, 19:00) 
NOn so di preciso ma mi ha detto che questa dieta affatica il fegato ora quando mi andro' a far visitare glielo chiedero'...

CITAZIONE (cuore69 @ 30/10/2011, 10:11) 
Sai che anche a due mie colleghe che hanno fatto la Dukan hanno avuto lo stesso problema?
E' troppo sbilanciata verso le proteine e il fegato e reni si affaticano... Questa è la spiegazione che è stata data a loro per lo meno....

e poi c'è anche questo...
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=49404162
 
Top
2 replies since 28/1/2012, 11:34   562 views
  Share