Obesità & Dintorni Forum

la mia addominoplastica

« Older   Newer »
  Share  
Susyna82
view post Posted on 16/1/2012, 11:50     +1   -1




ciao...eccomi qua a raccontarvi tutto per filo e per segno del mio intervento...allora sono stata ricoverata il 9 gennaio al Sant'Anna di Ferrara per gli interventi pre operatori (praticamente ho fatto un ecg e un prelievo del sangue)
il 10 alle 15 sono entrata in sala...il personale è stato di una dolcezza unica visto la mia agitazione...in fondo è risaputo che noi infermieri siamo i più fifosi.... :)
l'anestesista continuava a ridere con me e per di più è venuto a farmi compagnia il mio ginecologo, cioè il medico che ha consigliato l'ospedale, quindi mi sentivo tranquilla....
dopo aver chiuso un occhio e salutato i medici mi sono svegliata dopo circa due orette...e lì è stato un po' un trauma..non riuscivo a respirare e ho iniziato ad agitarmi...ricordo sta bruttissima sensazione e l'anestesista che continuava a dirmi di calmarmi...poi nn ricordo nulla..ho qualche vago ricordo che mi hanno messo l'ossigeno mentre ero in camera e poi freddo...freddo e freddo...
dopo due ore ero rinata...sembrava che nn ero nemmeno stata operata...nessun dolore...niente sonno...insomma tutto splendente...
a quel punto è arrivato l'anestesista e mi ha spiegato cosa è successo...io sono abituata a respirare di diaframma facendo nuoto e quindi la medicazione essendo stretta mi bloccava un po'...ma bastava calmarmi per poter respirare e invece io agitandomi ho fatto peggio....
la degenza dopo in ospedale è stata splendida....nn ho mai avuto dolori...diciamo che l'anestesista sapendo della mia paura del dolore ha abbondato di morfina e mi ha fatto fare dei giorni stupendi in ospedale.
il giorno dopo nn mi hanno alzato, hanno preferito aspettare giovedì...il primo colpo mi sono sentita male...poi invece è venuto il primario e mi ha alzato lui e da lì ho iniziato a camminare...peccato che avevo un drenaggo che mi pungesse...mi limitava molto...per quanto riguarda il problema "cacca" non sono andata in bagno da lunedi a venerdi...infatti avevo anche paura ad andare...ho pensato che fossi diventata stitica e con la pancia dolente invece venerdi ci sono andata ben 5 volte... :) tra l'altro la cosa bella di quell'ospedale è che tutti i bagni hanno le finestre...
venerdi avrebbero dovuto dimettermi ma visto i miei drenaggi hanno preferito aspettare sabato...adesso sono a casa e giovedi torno giu per la medicazione...faccio fatica a muovermi...cammino ancora piegata ma per il resto sto benissimo...mi sento motivata a farmi anche le braccia sempre là...è un ambiente stupendo e il personale è meraviglioso...
adesso vi faccio io delle domande, dopo quanto potrò dormire di nuovo su un fianco?
 
Top
titti66
view post Posted on 16/1/2012, 12:26     +1   -1




NON
posso rispondere alle tue domande ma
tanti tanti auguri di un buon rientro a casinaaaa
 
Top
virna67
view post Posted on 16/1/2012, 15:19     +1   -1




Eh, prima di dormire di fianco ci vuole un pò di tempo, non so quantificare quanto, non me lo ricordo ma mi ricordo di aver dormito per parecchio a pancia all'aria :) Forse è doveroso che ti spieghi che in passato ho già fatto un addomino e quindi so a cosa si va incontro :) Sono contenta che stai bene, vedrai che i tuoi tempi di ripresa saranno assai più veloci dei miei
 
Top
*Aika*
view post Posted on 16/1/2012, 15:42     +1   -1




Susy,che dire...davvero un'esperienza incoraggiante la tua (problemino di respirazione a parte :)).
Camminare piegati e' normale per un bel po'...per il discorso di dormire sul fianco basta aspettare almeno che la ferita sia del tutto rimarginata,poi via libera.Il mio doc diceva sempre che quando un movimento si riesce a farlo senza sentire dolore o forte fastidio,vuol dire che si puo' fare.Sarai tu stessa a capire pian piano in che posizione puoi metterti.Io,che detesto dormire supina,sono stata girata di 3/4 fin da subito senza problemi.
Buona ripresa,bella.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 16/1/2012, 19:47     +1   -1




era il mio tormento, non riuscivo a dormire dal mal di schiena supina... ci ho provato e riprovato finoa che non ci sono riuscita
 
Top
Shantiwoman
view post Posted on 17/1/2012, 21:43     +1   -1




Susy solo due ore di intervento?Quindi ti ha tolto veramente poco?!
Non avevi diastasi o altro allora?!..Beataaaa!!
Hai già visto la pancia? Hai fatto qualche foto??
 
Top
Susyna82
view post Posted on 17/1/2012, 23:33     +1   -1




loro dicono di aver tolto tanto...a me nn sembrava poi così esagerata la mia pancia :) mi hanno detto che nn havevo massa grassa ma solo massa mgra...devo ancora vedere ka mia pancia...la prima medicazione avrei dovuta farla giovedi ma per questione di km ha deciso di farmela sabato nella clinica dove lavora a udine...che per me è molto più vicina come città...foto ne ho fatte io e anche lui...appena la pancia sarà in condizioni normali vi posterò le foto
 
Top
Shantiwoman
view post Posted on 18/1/2012, 00:57     +1   -1




quindi tu non hai visto neanche che tipo di taglio ti han fatto Susy?
 
Top
Susyna82
view post Posted on 18/1/2012, 09:33     +1   -1




ancora no...però mi hanno detto che lo avrebbero fatto ad ancora...e si vedeva dai disegni che mi avevano fatto sulla pancia prima di operarmi....
 
Top
Shantiwoman
view post Posted on 18/1/2012, 15:02     +1   -1




come stai? la pancia come la trovi? gonfia o le medicazioni non ti permettono di vedere se sia gonfia o meno?
Secondo me avevi poco da togliere se l'intervento è durato solo due ore e mezza!Meglio!
 
Top
Susyna82
view post Posted on 18/1/2012, 15:54     +1   -1




io sto bene...stanchezza apparte...mi stanco a far tutto...anche ad andar in bagno...ma per il resto bene...non ho dolori...se no quelli fastidiosi quando ti muovi...nn riesco a capire nulla della pancia...ho una medicazione che arriva fino a dietro alla schiena....ma nn ho tagli di lato...almeno nn sento dolore nei lati...sta medicazione è grandissima e grossissima...sembra quasi gesso dentro.l..poi ho la pancera quindi nn riesco a darmi una idea...però secondo me è bella piatta...da qualche giorno poi mi è tornata la sensibilità alla pelle e ho sa sensazione piatta...non so come spiegarmi...nn vedo l'ora di vedere sabato.... :) tranquilla shanti che poi ti aggiorno foto con foto visto che ti farebbe piacere andare anche te a ferrara
 
Top
Shantiwoman
view post Posted on 18/1/2012, 21:41     +1   -1




Eh si....vorrei farla davvero quest'addomino anche solo per poter avere la gratificazione di vedermi dimagrita anche nella pancia.
Susy ma le medicazioni che farai te le fa pagare o sono comprese con l'intervento?
Che tipo di pancera ti ha fatto comprare il dott. Riberti?(te ne ha indicata qualcuna lui o ne hai comprata una tu a piacer tuo?
 
Top
Susyna82
view post Posted on 18/1/2012, 23:04     +1   -1




io sto usando quella che ho preso quando ho fatto la dbp ma che nn avevo mai usato visto che ero stata operata in laparoscopia...la prima medicazione nn si paga poi bisogna presentarsi con l'impegnativa....poi io nn so dal momento che nn mi fa scendere a ferrara ma avrà modo di vedermi a udine...lui là ha una clinica privata e io sono molto più vicina...te chiaramente le faresti sempre a ferrara...cmq il reparto è stupendo...alla mattina yi lasciano dormire...una volta mi sono svegliata alle 8...che di solito negli altri reparti alle 6 ti ritrovi già con una miriade di gente

in camera...
 
Top
enrica76
view post Posted on 20/1/2012, 10:51     +1   -1




Bene bene, tutto procede bene.

anche io ho una domanda x te: cosa intendi per tagli ai lati nell'addomino?
 
Top
Susyna82
view post Posted on 20/1/2012, 11:40     +1   -1




intendo dire nei fianchi.....domani ho la prima visita...sono proprio curiosa curiosa curiosa :D
 
Top
47 replies since 16/1/2012, 11:50   4145 views
  Share