Obesità & Dintorni Forum

gastroscopia per intervento sleeve?

« Older   Newer »
  Share  
Gnocchina
icon9  view post Posted on 4/1/2012, 19:51     +1   -1




Ciao, non so se ho scritto nel posto giusto.......
La mia intenzione sarebbe quella di operarmi di sleeve e volevo sapere se tra gli esami pre-operatori c'e' la gastroscopia. E se qualcuno l'ha gia' fatta mi puo' dire se e' molto dolorosa?
Forse si capisce che sono una gran fifona, mi terrorizza anche il dentista figuratevi un intervento........
Grazie per le risposte!

Ps: mi piace molto questo sito e ho anche votato!
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 20:13     +1   -1
Avatar

Ai posteri l'ardua sentenza....

Group:
Utenti
Posts:
327
Reputation:
+55
Location:
MARANELLO (MO)

Status:


Ciao e benvenuta....intanto ti anticipo che per qualsiasi intervento penso che sia necessaria la gastroscopia, anche perchè prima di intervenire vogliono vedere come è messo dentro la panzotta... :ppgif: .
Detto questo ti posso dire che anche io sono molto Fifone...ma di quelli con la F maiuscola...
Io mi sono documentato un po in giro e ho chiesto...c'e' chi non la sopporta e chi la considera una passeggiata.
L'esame si svolge inserendo in bocca un aggeggio di plastica con un buco dove viene fatto passare poi la telecamerina con il cavo che andrà ad analizzare lo stomaco. L'esame in media non dura neanche 5 minuti...
Se sei fortunata trovi una struttura dove ti spruzzano con uno spray in bocca che ti desensibilizza la gola, addirittura ho sentito parlare anche di un blando anestetico che ti "addormenta" in pratica sei imbambolato per una ventina di minuti.
Il dolore in linea di massima non dovrebbe esserci. Per lo più è il fastidio del cavo che passa dalla gola. Questo induce a conati tipo vomito.
Se però si va tranquilli, e come dicono, ci si concentra sul fatto di respirare dal naso, dovrebbe essere tutto più semplice.
Comunque al momento dell'esame è meglio fare presente dell'agitazione o la paura che si ha.

Ciao ciao
 
Top
Gnocchina
icon6  view post Posted on 11/1/2012, 11:21     +1   -1




Grazie mille "TANTACICCIA" delle delucidazioni, sono state molto esaustive. Spero tanto di non soffrire molto, anche se non sara' sicuramente una passeggiata ma sopportero' per poter star meglio dopo.
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 15:42     +1   -1
Avatar

Ai posteri l'ardua sentenza....

Group:
Utenti
Posts:
327
Reputation:
+55
Location:
MARANELLO (MO)

Status:


Torno qua....dopo aver effettivamente fatto la gastro...
Allora se chiedi di essere sedata non fanno una piega...ti sedano e ti assicuro che non senti niente...
Io non ricordavo di averla fatta al risveglio dopo 5 minuti, pensavo di doverla ancora fare e l'infermiera che mi fa....vieni che ti accompagno fuori...

Unica cosa devi essere accompagnata perchè da sonnolenza ed è meglio non guidare nelle ore successive.

ciao
 
Top
3 replies since 4/1/2012, 19:51   671 views
  Share