Obesità & Dintorni Forum

..ho bosogno del vostro aiuto...

« Older   Newer »
  Share  
Babby
view post Posted on 9/12/2011, 23:08     +1   -1




Ciao a tutti,
mi chiamo Barbara e mi sono soprannominata "la fenice" ( uccello mitologico che rinasce dalle proprie cenere) perché vorrei rinascere..( non dalle mie ceneri ovvio).. dalle ceneri dei miei chili di troppo ..che spero di far sparire il più presto possibile!!
Ho 43 anni, sono alta 1.75 e in questo ultimo periodo ho raggiunto il considerevole peso di 117kg con un BMI 38.
Ho fatto la mia prima visita dal dietologo e dal chirurgo all’ospedale “Parini “ ad Aosta, (..a proposito..qualcuno di voi conosce questa struttura ospedaliera o si è operato li? Vorrei avere delle informazioni in merito!), intenzionata a farmi fare una sleeve, ma con mia grande sorpresa mi hanno detto entrambi che sono un’ottima candidata per li bypass gastrico.
Ora dovrei decidere (..e pure in fretta )se fare la sleeve o il bypass gastrico e.. caspita com’è difficile!!!
Ho mille paure!!! :ehmgif: ..sull’ intervento, sulle complicazioni post intervento (es. embolia polmonare), sulla qualità della mia vita dopo, se riuscirò a prendere tutti i farmaci o integratori (calcio, ferro ,multivitaminici e quant’altro), se il bypass gastrico potrà causare altre malattie (es. celiachia), se riuscirò a fare i controlli annuali per tutta la vita ad Aosta (considerando che attualmente vivo in provincia di Cuneo e tra qualche anno tornerò nella mia città di origine in provincia di Roma) , se poi potrò farmi seguire da altre strutture sanitarie!!!!
Ecco… questi sono solo alcuni dei miei dubbi… ed è per questo che ho bisogno delle vostre testimonianze,dei vostri consigli, del vostro incoraggiamento, di sapere ,insomma, com’è la vostra vita dopo il fatidico passo!
Vi saluto tutti e vi ringrazio in anticipo!!
:okgif:
 
Top
lorenza a
view post Posted on 9/12/2011, 23:13     +1   -1




ciao Barbara ben venuta
io ho fatto la sleeve e mi sono trovata bene lo rifarei l'altro tipo di intervento non ne so nulla quindi arriverà qualcuno che ti spiegherà
però se il chirurgo dice che sei ideale per un tipo di intervento più che l'altro valuta bene tu
ti conosci e sai come sei
con la sleeve dei collaborar eper avere dei risultati
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 00:17     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ATT9 benvenuta
 
Top
veruska000
view post Posted on 10/12/2011, 09:52     +1   -1




Benvenuta anche da parte mia!!!!!
 
Top
*Bianca*
view post Posted on 10/12/2011, 11:54     +1   -1




ciao barbara mi sono permessa di spostarti qui la discussione xche sarai piu' visibile di la è solo la sezione di benvenuti
x quanto riguarda gli interventi di cui parli
io posso dirti della sleeve xche lo provata sulla mia pelle
è un intervento ottimo x dimagrire ma come tutti gli interventi ci sono sempre i pro e i contro
la sleeve ti porta a mangaire molto poco ma inconfronto al bypass e solo restrittivo quindi non ti cambia piu' di tanto ti viene tolto solo una parte di stomaco e basta
ma xche non vai nelle opposite sezioni sia di sleeve che di bypass vedrai che li troverai tante risposte alle tue domande ciao e auguri x tutto :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
Babby
view post Posted on 10/12/2011, 13:52     +1   -1




Grazie amiche della vostra accoglienza...siete veramente dei tesori... :brcgif:
Credo ormai di aver preso la mia decisione di effettuare il bypass gasrtico proprio come mi hanno consigliato il dietologo e la chirurga dell'ospedale di Aosta...
Quindi... ora sto facendo tutte gli esami che mi hanno prescritto e poi li invierò ed aspetterò che mi chiamino x fare le ultime visite in day surgery... voglio pensare ad un problema alla volta...
Conto molto sul vostro supporto... :oclgif:
Ciao a tutti e alla prossima.. :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
fiore1969
view post Posted on 30/1/2012, 10:59     +1   -1




Ciao Barbara!!!so che oggi sei ad Aosta per gli ultimi esami,spero che la neve non ti abbia complicato il viaggio!!!!Stai tranquilla,ci vorrà qualche giorno per gli esiti(una settimana circa),se posso ti consiglio di stargli un pò con il fiato sul collo,se ti dicono la chiamiamo noi,non aspettare troppo,chiama e richiama,o manda una mail ad Antonella,le settimane passano veloci,io il dey service l'ho fatto il 13 settembre e poi tra le feste di Natale,un intoppo e l'altro sono ancora qui!!!e ti assicuro che mi sono fatta sentire spesso!in bocca al lupo!se ti serve qualche informazione ci sono e molto volentieri!baci.
 
Top
6 replies since 9/12/2011, 23:08   139 views
  Share