Obesità & Dintorni Forum

EX BENDATI, appello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2015, 08:04     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


chili cara io ho avuto il bendaggio per ben 9 anni(ho fatto 2 bendaggi) dopo che ho tolto il primo nn ho avuto nessun problema con la mia alimentazione pasava anche un vitello..... dopo che ho tolto il secondo invece bisogna che sto un po attenta specialemte la sera per che se mangio troppo lo stomaco si gonfia e la notte sofro di reflusso gastrico.... evidentemente dopo 2 bendaggi il mio stomaco a una doppia cicatrice e uno stomaco maltratatto a la fine ti passa un conto ben salato....
se tu hai questi sintomi bisognerà che il tuo chirurgo valuti molto bene quale intervento fare per che credimi che dopo il bendaggio nn e facile lavorare sopra aderenze cheloidi paretti ingrossate di cicatrici....
 
Top
chilipici
view post Posted on 8/7/2015, 10:04     +1   +1   -1




Credo anche io che qui dentro ci sia un guaio molto grosso e ci ho pensato anche a questo in questi mesi....per me sarebbe una "mazzata in testa" se mi dovessero dire che al mio problema non ce soluzione e grassa cosi vivo super male ed ho sempre paura di ammalarmi, infatti sto aspettando che mi chiamino per far le analisi che non faccio da un po e credo che qualcosa pure con gli zuccheri non va.....E poi la chiamano reversibile...un paio di pipperi!
Boh vediamo alla fine ho ascoltato i vostri consigli e mi son messa in lista per un appuntamento con l'equipe Marinari a Rozzano vediamo loro cosa mi dicono...
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 09:59     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


chili pur troppo chi fa solo bendaggi tira l'acqua al suo mullino dimenticandosi de informare a 360 gradi il paziente.... per che la informazione corretta è:
il bendaggio e reversibile ma a un bel bagaglio di complicanze che molte volte impediscono che possano fare altri interventi nel quale venga coinvolto lo stomaco per il rischio fistole........ solo che cosi facendo nessuno vorrebbe piu fare il bendaggio....e se loro fanno prevalentemente quello allora niente piu lavoro....

BRAVISSIMA! hai fatto la scelta giusta vedrai che lui saprà indirizarti e informarti bene per che lui fa tutti gli interventi! tienimi informata.
 
Top
MARGAE
view post Posted on 23/12/2015, 11:24     +1   +1   -1




ciao a tutti, da ex bendata, posto anche io la mia esperienza col bendaggio, messo nel lontano 2004 e rimosso la scorsa settimana per slippage.
Appena messo il nostro caro anello ha fatto il suo dovere e mi ha permesso di perdere 62 kg. in due anni, stavo benissimo e non vomitavo mai, ad un certo punto ho ricominciato a prendere peso e quindi il bendaggio è stato più volte strizzato e riallargato quando la strizzata era stata esagerata...e secondo me da quel momento si è rotto un equilibrio, intoppi con qualunque tipo di cibo, rigurgiti ad ogni pasto, a volte anche solo con cose liquide, ho praticamente eliminato gran parte dei cibi ed alla fine l'unica cosa che riuscivo ad ingerire erano yogurt e formaggi morbidi e non con gallette di grano saraceno.
alla fine ho provveduto alla rimozione ed ora a distanza di una settimana mi sembra di essere rinata, il poter mangiare 1 mandarino, dei pezzetti di carne insomma qualcosa di masticabile mi sembra un sogno!!!
Io non rinnego il mio bendaggio, però forse quando ha iniziato a non collaborare più, il chirurgo avrebbe dovuto prendere in considerazione la cosa anzichè limitarsi a stringere ed allargare e a dirmi che il mio era un problema mentale.
Se sono stata in grado di perdere 62 kg. è perchè avevo capito come farlo funzionare.
Comunque ora ho cambiato struttura, mi sono rivolta all'Humanitas di Rozzano, ho rimosso il bendaggio e proseguo il mio percorso in attesa di fare la sleeve verso maggio/giugno e fortunatamente nonostante il vomito e il reflusso il mio stomaco ha retto bene in modo da poter essere rioperato.
Spero di non aver dato segni di pessimismo, ma è giusto sapere i pro e i contro, ed è anche giusto dire che se non si prova non si può sapere, ognuno di noi reagisce in modo diverso.
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 19:42     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza|!
 
Top
gbmaria2
view post Posted on 27/4/2017, 16:20     +1   -1




Buongiorno, sono tornata da Roma e di nuovo in Inghilterra, ho diverse notizie ma non vorrei prendere troppo posto su questa discussione di Ex Bendati, dato che non lo sono ancora, allora continuo la discussione nella mia presentazione: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=59709272

Poi tornero qui quando saro sbendata!

(NB in genere sono gbmaria, ma non riesco a ricordarmi la password - che ho chiesto - e quindi sono gbmaria1 per il momento)
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 00:01     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


In realtà la discussione continua qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=59733003 perché ti ho spostato il messaggio in una nuova discussione...
 
p_website  Top
view post Posted on 28/4/2017, 08:22     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


maria cara allora facciamo cosi per nn perdere pezzi preziosi del tuo percorso al quanto complesso e interessante, ti sposto anche questi messaggi, nel nuovo post che ti ha aperto sabina poi una volta sbendata potrai raccontarci qui come e andata.

ps: cara nn sei gbmaria1 ma sei gbmaria2
 
Top
Isaonda
view post Posted on 22/5/2017, 19:16     +1   -1




Anche io ho fatto il bendaggio circa 13 anni fa' in un anno ho perso 10/12 kg non di più , ero molto attenta e difficilmente ho vomitato e tantomeno buttati giù cioccolata o altro , me l'hanno tolto dopo circa 2anni anche meno perché mi è sceso nel fegato .
Ora ho fatto il by pass e vediamo se calo
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 18:47     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Isabella cara grazie della tua testimonianza mi dispiace tanto che tu abbia avuto questa brutta esperienza con il bendaggio ma pur troppo capita.....
 
Top
Gaia Businello
view post Posted on 28/12/2020, 09:38     +1   -1




CITAZIONE (ornelladmin @ 9/12/2011, 16:43) 
Tutto qui? Nessun altro ex bendato ha qualcosa da dire? Forza, fatevi avanti, le vostre esperienze possono servire ad altri

Ciao, io mi riconosco al 90 per cento nelle tue parole. Mi sono appena iscritta e non so se il mio post si vedrà. Comunque racconto la mia storia brevemente, sperando che qualcuno la legga.
Sempre stata magra, a 35 anni sono ingrassata improvvisamente senza che nessuno mai sia riuscito a trovare un motivo. Dopo due anni di analisi e diete di ogni tipo sono ricorsa al bendaggio. In 3 anni ho oerso forse 5 kg. nonostante abbia seguito tutte le indicazioni. Continuavo però ad avere riflusso, dolori e senso di strozzanento. Ho deciso di toglierlo a 37 anni(circa due anni dopo). Le operazioni in laparo soni state per me una passeggiata, non ho avuto alcun dolore. Oggi, a quasi 50 anni, sono sempre al punto di partenza e non mi guardo più allo specchio, ma pensando al futuro vorrei fare qualcosa. Mi chiedo:1 perchè il bendaggio sia stato un totale fallimento. 2 sarà possibile avere avere accesso alla sleeve?
3 visto che non sono una mangiatrice compulsiva, non è possibile che fallisca anche la sleeve?
Insomma non vedo luce e comincio ad essere veramente depressa... Qualcuno ha un'esperienza simile da condividere? Grazie
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 01:46     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE (Gaia Businello @ 28/12/2020, 09:38) 
CITAZIONE (ornelladmin @ 9/12/2011, 16:43) 
Tutto qui? Nessun altro ex bendato ha qualcosa da dire? Forza, fatevi avanti, le vostre esperienze possono servire ad altri

Ciao, io mi riconosco al 90 per cento nelle tue parole. Mi sono appena iscritta e non so se il mio post si vedrà. Comunque racconto la mia storia brevemente, sperando che qualcuno la legga.
Sempre stata magra, a 35 anni sono ingrassata improvvisamente senza che nessuno mai sia riuscito a trovare un motivo. Dopo due anni di analisi e diete di ogni tipo sono ricorsa al bendaggio. In 3 anni ho oerso forse 5 kg. nonostante abbia seguito tutte le indicazioni. Continuavo però ad avere riflusso, dolori e senso di strozzanento. Ho deciso di toglierlo a 37 anni(circa due anni dopo). Le operazioni in laparo soni state per me una passeggiata, non ho avuto alcun dolore. Oggi, a quasi 50 anni, sono sempre al punto di partenza e non mi guardo più allo specchio, ma pensando al futuro vorrei fare qualcosa. Mi chiedo:1 perchè il bendaggio sia stato un totale fallimento. 2 sarà possibile avere avere accesso alla sleeve?
3 visto che non sono una mangiatrice compulsiva, non è possibile che fallisca anche la sleeve?
Insomma non vedo luce e comincio ad essere veramente depressa... Qualcuno ha un'esperienza simile da condividere? Grazie

Ciao cara, hai scritto in una vecchia discussione in cui da tempo non risponde più nessuno, ma questo non è un problema... Però prima di cominciare a postare noi chiediamo ai nuovi utenti di presentarsi compilando la scheda di presentazione che trovi qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408 segui le indicazioni e sarà facile e veloce.
In attesa di poterti leggere presto nella tua presentazione ti saluto, a presto ciao
 
p_website  Top
86 replies since 4/12/2011, 19:43   11855 views
  Share