Obesità & Dintorni Forum

Tolto il bendaggio!, In attesa di minibypass

« Older   Newer »
  Share  
oby
view post Posted on 3/12/2011, 19:32     +1   -1




Ieri, mi sono sottoposta all'intervento in laparoscopia per togliere
il bendaggio gastrico che avevo da 6 anni circa.

Finalmente perchè non vedevo l'ora, di voltare pagina e di andare oltre.

L'intervento è andato bene e sono già a casa, dovrò poi andare a togliere i punti in seguito.

Il tutto è avvenuto presso la Clinica di S.Maria Maddalena di Occhiobello con l'equipe del dr. Susa.

Sono stati tutti molto carini e disponibili, anche il reparto non è male,
era pienotto, chi doveva fare il minibypass, chi mettere il palloncino o il bend, ma non ho visto casi di persone che stessero male nel post operatorio.

Tra un paio di mesi, avverrà il nuovo intervento di minibypass gastrico, e non vedo l'ora...

Per ora, un bacione a tutti e scusate la mia latitanza :)
 
Top
*Bianca*
view post Posted on 3/12/2011, 20:06     +1   -1




non ci resta che aspettare allora la prossima chiamata almeno questa l hai fatta e ti sei tolta il pensiero :pargif:
 
Top
oby
view post Posted on 5/12/2011, 10:45     +1   -1




Si evviva! Mi sento sollevata, oramai lo vivevo proprio come un corpo estraneo...

Comunque il post intervento di rimozione va benissimo, posso mangiare normale da subito e fisicamente mi sento bene. :)

Un bacione a tutti :llgif:
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 11:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ti hanno fatta uscire subito dopo un'anestesia totale???
Certo che togliere un bend che ormai non serviva più è una liberazione.
Ti leggo serena e bella pimpante e ne sono felice.
Ora si riparte con il minibypass. :okgif:
 
p_website  Top
oby
view post Posted on 5/12/2011, 13:07     +1   -1




Ciaoooo Ornella, è un piacere risentirti! :*

L'intervento l'ho avuto ven e mi hanno dimessa sabato pomeriggio, monitorata a dovere in tutti i modi durante il ricovero e previo test di ingerimento
cibo semi solido, ma comunque anche con quello solido non ho problemi.
Dovrò andare a togliere i punti il 15 dic.

Un bacione :llgif:
 
Top
virna67
view post Posted on 6/12/2011, 03:01     +1   -1




Sono veramente contenta per te, finalmente ti sei tolta questo pensiero. Ora non ci resta che aspettare il tuo momento :) un abbraccio
 
Top
titti66
view post Posted on 6/12/2011, 09:57     +1   -1




e noi saremo tutti a tifare per te :pargif:
 
Top
oby
view post Posted on 6/12/2011, 11:24     +1   -1




Grassie ragazze!!!

Un grossissimo bacione a tutte voi :llgif:
 
Top
Giogio67
view post Posted on 6/12/2011, 21:57     +1   -1




Ciao OBY, mi hai dato una bella notizia
anch'io sono una bendata e, non avendo ottenuto nessun risultato, ora (dopo 12 anni) ho deciso di toglierlo.....
Sono felice per te e sentirti così in forma mi dà forza.....Dai, fammi avere tue newsssss quando le avrai....

Ti mando un forte abbraccio, :brcgif: :brcgif: :brcgif:

A presto
Giovanna
 
Top
oby
view post Posted on 8/12/2011, 11:26     +1   -1




CITAZIONE (Giogio67 @ 6/12/2011, 21:57) 
Ciao OBY, mi hai dato una bella notizia
anch'io sono una bendata e, non avendo ottenuto nessun risultato, ora (dopo 12 anni) ho deciso di toglierlo.....
Sono felice per te e sentirti così in forma mi dà forza.....Dai, fammi avere tue newsssss quando le avrai....

Ti mando un forte abbraccio, :brcgif: :brcgif: :brcgif:

A presto
Giovanna

Ciao Giovanna, ti assicuro che mi sembra di essermi torta qualcosa che oramai non mi apparteneva più... un corpo estraneo!

Mi sento benissimo e da subito ho potuto mangiare normale senza alcun problema.
Certo, cerco di contenermi perchè tra due mesi, a febbraio, avrò l'intervento di mini bypass gastrico, e non voglio aumentare di peso

Anche io come te ho aspettato un bel pò prima di decidermi a toglierlo, per me sono passati 6 anni... ma il miracolo o l'aiuto sperato non sono arrivati...

Sono molto fiduciosa in questa nuova strada che ho intrapreso e spero che anche tu possa trovare la tua.
Hai già deciso che intervento fare? Oppure non ne vuoi fare un'altro?

Un abbraccio e un in bocca al lupo anche da parte mia :brcgif:
 
Top
Giogio67
view post Posted on 9/12/2011, 15:29     +1   -1




Ciao OBY,
scusa se ti rispondo in ritardo :iigif:
Io ho aspettato 12 anni....12 anni di vomito, star male e null'altro....non per colpa del bendaggio, lo sappiamo bene, ma per colpa della mia testa bacata e ......della mancanza di serenità necessaria per affrontare certi interventi.....

Vedo che tu affronterai il minibypass ed allora ti faccio il mio IN BOCCA AL LUPO !!!
Io per ora sono in fase meditativa :brtgif: ho molta paura di un nuovo fallimento.....ma non voglio nemmeno far vincere la mia obesità.......mah......è una brutta bestia la nostra malattia !!!
Comunque io sono combattuta tra la sleeve e il by-pass.
Mi hanno consigliato il bypass, ma pensare di avere uno stomachino volante che non potrò tenere d'occhio un pò mi spaventa.....mentre la sleeve mi dicono sia a rischio fallimento....
Come vedi non sò ancora cosa farò da grande....
Ti ammiro molto per il tuo coraggio e la tua determinazione, teniemoci d'occhio :fllgif: :fllgif: :fllgif:
e........grazie.

Baci-Baci
Giovanna
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 16:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Oby, Giovanna, perchè non date anche voi il vostro contributo da ex bendate nella discussione che ha aperto Claudia QUI ?
Grazie anticipatamente :bacgif:
 
p_website  Top
Giogio67
view post Posted on 9/12/2011, 19:06     +1   -1




Ottima idea Ornella :okgif:
nel fine settimana mi prenderò un pò di tempo per raccontarmi.....
preparatevi: sarò logorroica.......daltronde 12 anni di bendaggio non sono pochi.....
ed ora devo trovare il coraggio di toglerlo.
Pensate un pò a come sono strana: non mi spaventa l'intervento,
sono TERRORIZZATA dall'eventuale aumento di peso del dopo.... :azzgif: :azzgif: :azzgif:

A presto, nella discussione di Claudia.

Buon Venerdì sera e.......mi raccomando fate le brave
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 19:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ci credo che tu sia preoccupata...Ma adesso sta funzionando? Perchè se non ti aiuta non cambierà molto non averlo
 
p_website  Top
Giogio67
view post Posted on 9/12/2011, 19:23     +1   -1




Assolutamente no !!!
Io non ho perso nulla, ma proprio NULLA in tutto questo tempo....
In compenso però ho vomitato anche 12/15 volte al giorno fino a svenire in bagno (sul water) e non sto scherzando (purtroppo !!!),
poi i brugiori da reflusso mi hanno tormentato per ben 3 anni....non potevo più dormire se non seduta in poltrona....insomma un inferno....
Il 23 dic. ho il controllo e chiederò di toglierlo.
Vorrei provare con la sleeve, che pare sia meno problematica del bypass....ho però tanti dubbi.

Ciao Ornella, un abbraccio. :brcgif:
 
Top
20 replies since 3/12/2011, 19:32   8582 views
  Share