Obesità & Dintorni Forum

Quale strada scegliere x l'intervento!!!

« Older   Newer »
  Share  
fiore54
view post Posted on 30/11/2011, 13:29     +1   -1




Io non sono più giovanissima, ho 60 anni, soffro di diabete da quando avevo 40 anni e a 44 anni mi hanno diagnosticato l’artrite reumatoide con cure frequenti di cortisone che ha peggiorato il diabete. Da li strada tutta in discesa, con aggiunta d’ ipertensione e depressione.
Vorrei qualche indicazioni se è possibile sul tipo d’intervento che x me sarebbe migliore. Tra l’altro ho letto alcune controindicazioni x quanto riguarda il reflusso ed io ho ernia iatale e reflusso
Da quando la diabetologa mi ha detto che potrei fare l’intervento( non ha detto quale) ho cominciato a chiedere, informarmi ed è così che sono arrivata al Forum.
Devo dire però che informandomi mi sento più confusa che mai, so che sarà il chirurgo a decidere quale sarà l’intervento più appropriato, ma sarò io a decidere da quale chirurgo andare, quindi vorrei sapere secondo voi qual è la strada migliore x una che ha i miei problemi. La ringrazio in anticipo e resto in attesa
 
Top
Alberto Della Valle
view post Posted on 6/12/2011, 13:22     +1   -1




Gentile signora Lei sicuramente avrà notevoli vantaggi dall'intervento chirurgico sia sulla perdita di peso , che sul diabete e l'ipertensione .
L'artrite reumatoide no ma sicuramento riducendo il peso qualche vantaggio si può comunque avere .
Il mio consiglio ? andare da un chirurgo esperto che operi in un centro sotto l'egida della SICOB e che utilizzi non un solo tipo di intervento ma una vasta gamma . Solo così verrà scelto l'intervento più adatto a Lei . Non segua consigli telefonici e non senta diversi pareri che la confonderebbero .
Vada da un chirurgo esperto e faccia come Lui dice.
Spero di esserle stata d'aiuto , quantomeno non l'ho confusa , a presto:
 
Top
fiore54
view post Posted on 8/12/2011, 16:47     +1   -1




Grazie Dottore, seguirò i suoi consigli. Lei mi ha veramente rassicurato.
 
Top
2 replies since 30/11/2011, 13:29   280 views
  Share