Obesità & Dintorni Forum

ipertiroidismo

« Older   Newer »
  Share  
STEFALELLA
view post Posted on 19/11/2011, 19:09     +1   -1




Carissimo dottor Iaconelli avrei da porle una domanda inerente all'ipertiroidismo
mi presento sono Antonella ho 48 anni e mi sono operata di sleeve gastrectomy nel Marzo 2009 partendo da un peso di 126 kg e con la perdita totale di 65 kg.............durante il primissimo periodo post operatorio ho avuto delle complicazioni inerenti ad un cedimento di un punto di sutura dello stomaco con ricovero ospedaliero di circa un mese............durante una varia serie di accertamenti mi è stato diagnosticato un ipertiroidismo basedowiano e messa in cura per questo con tapazole da 5 mg 1 compressa per 5 giorni la settimana..................il mio dimagrimento è stato molto veloce dopo circa 1 anno avevo già perso 60 kg............sinceramente ho pensato che l'ipertiroidismo mi sia stato d'aiuto.............il mio peso al momento era stabile da 63 a 64 kg...............ad un anno e mezzo le mie analisi hanno cominciato a migliorare e la cura è stata diminuita a 3 compresse settimanali 1 x 3 giorni alterni fino a settembre scorso quando con l'endocrinologo abbiamo sospeso del tutto le compresse vista la normalità dei miei valori............a distanza di 3 mesi ho recuperato qualche kg.........diciamo 3............è vero che la fame è un pò ricomparsa ma mi è venuto anche un dubbio................potrebbe essere che l'aumento di peso possa derivare dal rifunzionamento normale della tiroide?
E' anche vero come io pensavo che l'ipertiroidismo mi potrebbe aver aiutato nel dimagrimento veloce?

Mi scuso se la domanda è un pò sciocca ma essendo la moderatrice della sezione sleeve vorrei poter rispondere con chiarezza a chi come me potrebbe avere questo disturbo in futuro................la ringrazio anticipatamente per la sua risposta e la saluto

Antonella
 
Top
Amerigo Iaconelli
view post Posted on 19/5/2012, 10:18     +1   -1




cara signora ,
scusi il ritardo nella risposta ,l'iper tiroidimo è una condizione di che ha sicuramente contribuito alla perdita veloce del peso e essendo regrdito è possibile che l'amento di peso sia dovto alla perdita dell'ipermetabolismo indotto dalla malattia tiroidea da cui era affetta.
cordiali saluti doc
 
Top
1 replies since 19/11/2011, 19:09   192 views
  Share