Obesità & Dintorni Forum

Che intervento fare?

« Older   Newer »
  Share  
max177
view post Posted on 13/10/2011, 18:19     +1   -1




Salve, vorrei un vostro consiglio mi trovo costretto a fare una scelte sul'intervento da fare e giuro che sono molto confuso, mi sono rivolto a 2 bravi chirurghi uno mi propone la sleeve gastrectomy eseguita il laparoscopia, il secondo invece mi propone il bypass gastrico ma eseguito con intervento chirurgico tradizionale, il mio dubbio adesso è ho 34 anni peso kg 160 chili altezza mt 1,65 so benissimo la differenza tra i due interventi ma vorrei perdere peso in modo più veloce possibile cosa che avverrebbe con il bypass, o mi accontento della sleeve gastrectomy, voi cosa mi consigliate.

questa e la mia presentazione in cui e riportata la scheda se fosse utile https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=48002781
 
Top
silviadigit
view post Posted on 13/10/2011, 18:36     +1   -1




Ciao max, dunque dal tuo punto di vista cioè da paziente i due interventi sono abbastanza simili, entrambi sono gastrorestrittivi e ti fanno mangiare poco ed entrambi per i primi due anni, in genere, provocano una assenza di fame per cui non è difficile seguire le restrizioni alimentari... il bypass è un intervento più complesso, più completo, la sleeve è solo uan riduzione dello stomaco in effetti però per i grandi pesi, ha il vantaggio di poter essere completato in un intervento più drastico qualora i risultati non siano soddisfacenti.. ora di certo arriveranno gli esperti dei due interventi e ti spiegheranno meglio di me che invece so di più sulal dbp. volevo solo darti il benvenuto e una prima infarinatura ma ora ... arrivano i nostri!
 
Top
lorenza a
view post Posted on 13/10/2011, 18:37     +1   -1




ciao MAx forse ti conviene leggere le nostre storie così magari ti riconosci e valuti cosa fare, un intervento è per sempre quindi leggi e leggi ,non me la sentirei di darti un consiglio ora i chili da perdere sono molti valuta bene
 
Top
fabietta
view post Posted on 14/12/2011, 23:32     +1   -1





mi serve il numero di un bravo dottore per fare anche privatamente il prima possibile la riduzione dello stomaco...
potete aiutarmi???
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 01:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Buonasera Fabietta,
nel forum e nel sito abbiamo la lista delle strutture ospedaliere, dove puoi anche trovare i recapiti dei vari chirurghi. E' un "servizio" che abbiamo messo a disposizione degli utenti anche dietro richiesta delle stesse strutture perchè noi, come forum, non diamo i numeri di telefono di nessuno.
Siamo qui a condividere esperienze e a dare supporto. Per il resto le informazioni ci sono, basta cercarle nei posti giusti.

Sarebbe meglio che aprissi una discussione tua, perchè questa è di Max e l'argomento, tra l'altro, è pure diverso.
Ma gentilmente ( lo chiedo per l'ennesima volta, dopo averlo fatto anche tramite il bannerone in homepage...) prima presentati compilando la scheda di presentazione. E' più carino sapere con chi si sta interloquendo...
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=49074583
 
p_website  Top
4 replies since 13/10/2011, 18:19   112 views
  Share