Obesità & Dintorni Forum

prima visita, andata male

« Older   Newer »
  Share  
Nadia1978
view post Posted on 6/10/2011, 16:15     +1   -1




ciao a tutti oggi avevo la visita per cominciare il percorso bariatrico a Reggio Emilia.

Già qualcuno mi aveva detto che molto probabilmente il chirurgo che operava le diversioni bilio pancreatiche non ci sarebbe più stato ad ottobre, e così è stato.

L'unico intervento propostomi è stato un bypass gastrico dopo un lungo percorso con psicologa nutrizionista etc dicendomi che loro le diversioni le fanno solo in casi estremi e a persone non con bmi così basso come il mio, cioè un misero 43.

Io ho fatto capire che comunque cercavo il chirurgo che è andato via... chi mi ha 'visitato' era penso un assistente del primario molto molto giovane (33 anni) che mi ha detto che cmq l'intervento non l'avrei potuto scegliere io. Al che io ho detto che si trattava della mia pelle... per risposta mi sono sentita dire che non avrei trovato un chirurgo che mi faccia la dbp col mio bmi.

Io ho anche spiegato che adesso sono 120... tre anni fa ero 140 kg.
Riesco a tenere questo peso mangiando solo insalata e proteine.

Sicuramente ho sbagliato io tre anni fa a non prendere in considerazione un intervento bariatrico. Pensavo di farcela da sola, purtroppo mi sbagliavo.

Ma allora per me non c'è nessuna speranza?

grazie a tutti un bacione :llgif:
 
Top
virna67
view post Posted on 6/10/2011, 16:48     +1   -1




Certo che c'è! Devi soltanto cambiare struttura ospedaliera. Prova a passare qualche altra visita, per esempio, prova andare in zona milano, so che lì ci sono diversi chirurghi che operano di diversione e puoi sentire anche un parere loro. Ti consiglio sempre di andare in una struttura dove si fanno tutti gli interventi, così il parere è più spassionato e disinteressato. Se vai in un ospedale dove operano solo di bypass, ovvio che ti consigliano quello :) Tienici informati! :)
 
Top
silviadigit
view post Posted on 6/10/2011, 17:27     +1   -1




Nadia tranquilla, il bmi c'è anche perchè viene preso in considerazione il peso massimo raggiunto per cui ci sei alla grande... coem ha detto virna se vai dove non fanno la dbp ti diranno che al dbp è un intervento da evitare...
prova dal dott Marinari a Bergamo, fidati di lui
 
Top
lilet
view post Posted on 6/10/2011, 21:20     +1   -1




confermo...io la prima visita la feci a torino da un chirurgo che faceva prevalentemente bypass...io volevo la dbp perciò andai a sentire un altro parere alla multimedica dove sapevo che venivano fatti tutti i tipi di intervento...
anche lì però mi è stato proposto il bypass!!!!questa volta però mi è stato spiegato perchè fosse l'intervento più giusto per me!e infatti dopo aver sentito la spiegazione mi sono convinta del fatto che fosse la cosa più indicata per me!ora sono bypassata da più di 3 anni, ho raggiunto il normopeso e mi sento benissimo!!!
quindi vai a sentire almeno un altro parere in una struttura che faccia tutto...poi magari finirai come me a capire che il bypass è la soluzione più indicata, ma sarà per una spiegazione ben fatta e una meditazione accurata e non perchè era l'unica opzione proposta! :-)
in bocca al lupo!
 
Top
marcuri 70
view post Posted on 6/10/2011, 22:41     +1   -1




ciao ben venuta segui i consigli delle nostre amiche
 
Top
Nadia1978
view post Posted on 7/10/2011, 07:39     +1   -1




grazie a tutti delle risposte mi avete ricuorata. purtroppo però ho la colite e ho letto adesso che Marinari non fa dbp a chi la ha. Per me resterebbe forse la sleeve che non mi aiuterebbe...

grazie cmq baci :brcgif:
 
Top
virna67
view post Posted on 7/10/2011, 11:25     +1   -1




Tu prova a prendere un appuntamento e spiegagli il tuo problema, vedrai che ti aiuterà a fare la scelta migliore :)
 
Top
Nadia1978
view post Posted on 15/10/2011, 07:18     +1   -1




ciao ancora grazie a tutti io per il momento ho prenotato gastroscopia e colonscopia... vediamo com'è la situazione!!! ciao e a presto bacioni :bacgif:
 
Top
veruska000
view post Posted on 14/11/2011, 08:51     +1   -1




anche io speravo di poter fare la dbp, ho fatto la prima visita e mi hanno detto un no categorico motivato dal fatto che solo in casi particolarissimi...
non ero convinta e ho fatto un'altra prima visita altrove... ebbene anche qui mi hanno detto di no alla dbp ma mi hanno spiegato il perchè in modo molto esaustivo... quindi per me è stato facile "accettare" la sleeve come intervento alternativo...
anche io pensavo che la sleeve non facesse al caso mio, anche io "volevo" la dbp... quando ho parlato col secondo medico i dubbi si sono dissipati... perchè mi ha saputo spiegare!!!!

un grossissimo in bocca al lupo!!!!
 
Top
8 replies since 6/10/2011, 16:15   230 views
  Share