Obesità & Dintorni Forum

per obesità a Venezia e dintorni, meglio se mutuabile

« Older   Newer »
  Share  
EVILSNAPE
icon14  view post Posted on 23/8/2011, 01:03     +1   -1




Salve!!! :llgif:

Io sono in sovrappeso ed ho perso dieci chili, ma dovrei perderne altri dieci ma non ci riesco, sono seguita in psicoterapia dal sert per l'ansia e la depressione ma ora sono senza dietista e comunque non mi trovavo bene con quello che mi seguiva perchè non riuscivo a stare in cura...
visto che ho problemi di sonno, gli ormoni leggermente sballati, ciclo abbondante e soffro di depressione da che tipo di medico dovrei andare per perdere peso?? ci sonno dietisti, nutrizionisti, dietologi, o strutture ospedaliere dove sarebbe recarmi per il mio caso e che sia mutuabile?????
vorrei fare degli esami tipo di calorimetria, misurare massa magra e grassa se solo trovassi qualcuno di bravo che sia mutuabile.. lo chiedo perchè non voglio ricominciare a fare le vasche come a Treviso dove il dietista mi diceva di andare da l'endocrinologo e vice versa, cercherei un medico o di un ospedale dove si intenda di obesità e le rispettive conseguenza ormonali ecc..

grazie a tutti!!!! :brcgif: :brcgif: :brcgif:
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 09:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Scusa, ma dall'endocrinologo ci sei stata? Mi sembra il primo passo sensato da fare e poi probabilmente sarà lui stesso ad indirizzarti altrove
 
p_website  Top
EVILSNAPE
view post Posted on 23/8/2011, 11:32     +1   -1




Hola Ornella!!!!!! :llgif:

l'ho scritto quì sopra... sono andata dall'endocrinologo e questa mi ha fatto un sacco di esami del sangue e delle urine, salta fuori che gli unici due ormoni sballati sono testosterone per 5 punti sopra la norma e la prolattina lo stesso 5 punti più alta del normale... l'endocrinologo mi dice che i brufoli, malumore ecc sono dovuti al sovrappeso e che devo perdere peso, il dietista mi diceva che ero in sovrappeso per via degli ormoni, insomma uno mi mandava dall'altro...

sinceramente non mi piace che un medico mi mandi dall'altro e mi sballotti come un pallone perchè non sa neanche lui che fare con me, per carità ho fatto gli esami del sangue e tutto dall'endocrinolgo, ho anche fatto la cura ormonale che mi aveva prescritto, ma quello che mi deve dare la dieta adatta è comunque un dietista, un nutrizionista, un dietologo o che so io, non l'endocrinologo, la massimo quello può darmi le pastiglie per lo squilibrio ormonale...

gli ultimi dietisti dove ero andata non m'avevano manco visitata, mi davano la dieta e basta, vorrei trovarne uno serio...
 
Top
kedilar
view post Posted on 17/9/2011, 10:12     +1   -1




Dottoressa Zago, Nutrizionista, è bravissima, la trovi all'ospedale di Dolo. Fatti seguire da lei.
 
Top
3 replies since 23/8/2011, 01:03   579 views
  Share