Obesità & Dintorni Forum

Perdi 1 KG a settimana con la carne bianca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2006, 03:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Perdere peso nel più breve tempo possibile senza rimetterci salute e buonumore? La soluzione è la carne bianca.

Questo alimento, infatti, conserva tutti i vantaggi delle proteine nobili della carne, senza però i grassi e le elevate concentrazioni di colesterolo apportati dalla carne rossa.

La carne bianca, con il suo ridotto apporto calorico, sazia senza ingrassare, fornisce le proteine meglio assimilabili dall’apparato intestinale, e aiuta a rimanere sode e toniche stimolando il ricambio proteico dei muscoli.

In più, favorisce il buonumore grazie al contenuto di triptofano, il precursore dell’ormone del benessere, e permette di dimagrire in tempi brevi: per perdere un chilo alla settimana, è sufficiente mangiarne 100 grammi 4 o 5 volte alla settimana, accompagnandola sempre con una porzione (circa 250 grammi) di verdura cruda.

Due volte alla settimana, poi, si possono aggiungere alla carne 80 grammi di riso pilaf, orzo, farro o polenta, meglio se a pranzo, per ottenere un piatto unico leggero e saziante.

Una volta alla settimana, invece, la carne bianca andrebbe accompagnata da 100 grammi di legumi, mentre nei due giorni in cui non si consuma carne è consigliabile sostenere l’apporto proteico mangiando pesce.

Seguendo queste semplicissime regole, nei pasti rimanenti si può mangiare liberamente e senza imposizioni.

Senza contare che con la carne bianca ci si può davvero sbizzarrire, in primo luogo nella scelta delle varietà. Il petto di pollo è indubbiamente il più magro, con le sue 95 calorie per etto, ma anche il tacchino è perfetto per un regime dimagrante, perché ha bassi contenuti di colesterolo ed è ricco di ferro, di cui le donne sono spesso carenti.

Per tonificare i muscoli, invece, l’ideale è la faraona, che ha un altissimo contenuto di proteine ed è povera di grassi, motivo per cui contiene solo 115 calorie per etto. E il coniglio? Grazie alla sua altissima digeribilità, aiuta a regolare il funzionamento intestinale e riduce i gonfiori, apportando solo 102 calorie e 0,6 grammi di grassi per etto.

La scelta, insomma, è molto ampia, e anche con i metodi di cottura ci si può sbizzarrire tra griglia, spiedo, vapore, lessatura e stufatura.

A fare da ciliegina sulla torta, ecco i condimenti giusti: pepe, curry, paprika, zafferano, peperoncino e limone a zero calorie, ma anche limone, ricco di vitamina C, e qualche mandorla, fonte primaria di magnesio e omega3.

Il piatto è servito!


Fonte: Riza

Edited by dentroimiesilenzi - 29/7/2012, 15:26
 
p_website  Top
Sherry76
view post Posted on 14/8/2009, 15:15     +1   -1




Qualcuno di voi l'ha provata?

io adoro le carni bianche e quindi non avrei difficoltà ad affrontarla...

mi sa che la prossima settimana faccio scorta di pollo, tacchino e coniglio :)

:mdbgif:
 
Top
emj06
view post Posted on 14/8/2009, 16:13     +1   -1




e paro paro la dieta che mi ha consigliato la dietista... x ora funziona bene.. no sono dimagrita ma questo e altro discorso (devo mettere in conto tutte le cavolate che ho fatto negli anni).....
 
Top
winx67
view post Posted on 14/8/2009, 16:53     +1   -1




ihihi...bendaggio permettendo....a me la carne bianca intoppa così ne mangio ancor meno.....
 
Top
3 replies since 30/11/2006, 03:25   842 views
  Share