Obesità & Dintorni Forum

Linea perfetta senza sforzi nè rinunce!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2006, 03:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Non è un paradosso ma la realtà. E’ scientificamente provato che la “linea” non si raggiunga, adottando diete drastiche, restrittive e deprimenti, bensì seguendo un regime alimentare vario, equilibrato e sano…rispettando quotidianamente i 5/6 contatti con il cibo e svolgendo le proprie attività regolarmente.

Non saltare mai la prima colazione, anche in caso di inappetenza mattutina.
E’ solo una questione di abitudine.
Pensate alla giornata che vi aspetta…, che sia:

* studio, lavoro, spostamenti vari, impegni inderogabili

* o faccende casalinghe (queste ultime da non sottovalutare, in quanto, erroneamente a quanto si creda fanno bruciare tantissime calorie).

Stirare, cucinare, pulire il pavimento, ecc. contribuisce notevolmente al dispendio di calorie. Quindi ricordate, qualsiasi attività facciate, consumate sempre calorie.


Non è sempre necessario andare in palestra.
Spesso per necessità di tempo, pigrizia (diciamoci la verità) o scomodità, non è proprio possibile.

Incombono anche i prezzi di abbonamento e a volte l’ambiente non sempre “di nostro gradimento”.
Quindi, a volte sono sufficienti piccoli e semplici accorgimenti, per dimagrire pur tonificando i muscoli:

* Camminate a passo svelto, 30 minuti al giorno più del solito. Vi aiuterà anche a non dover più ricorrere all’uso, spesso eccessivo, di lassativi, a dimagrire più rapidamente, a ridurre lo stress, l'ansia e il senso di depressione.

Muoversi con regolarità contribuisce a mantenere in buona salute i muscoli, le ossa e le articolazioni, pur calando di peso.
Meglio di così?! Linea e salute in pieno accordo.

Per i più sedentari: anche se non siete abituati all’attività fisica, non disperatevi. Questi piccoli consigli sono facilmente applicabili e conciliabili con le attività lavorative. L’importante è cominciare poco a poco, anche semplicemente camminando, usando piccole strategie come:

* la mattina appena svegli preparatevi la colazione da soli, sparecchiate e pulite un po’; ma non uscite digiuni per poi consumare cappuccino e brioche nel primo bar che vi capita

* utilizzate mezzi pubblici invece dell’auto e scendete alla fermata precedente rispetto a quella abituale

se proprio dovete recarvi al lavoro con questa, parcheggiatela ogni giorno un po’ più distante dal solito; alla fine non dovrete neanche più preoccuparvi del pensiero “dove trovo un posto libero?”

· in caso di autobus, o metro, scendete a una fermata prima della destinazione

· fate le scale più volte al dì, magari portando su la spesa a casa poco alla volta e dimenticando che esista l’ascensore (anche in ufficio).

E’ sufficiente una tuta, un paio di scarpe da ginnastica, e magari una compagnia simpatica con cui condividere la passeggiata. Niente di più piacevole che una “promenade” in un bosco o in un giardino pubblico per digerire il “famoso” pranzo domenicale o festivo. In particolar modo quello natalizio.

Giù chili, perfetta digestione, relax, buonumore e perché no… nuove amicizie!

Organizzatevi, quindi, con colleghi, amici, o semplicemente con il vostro fedele e amatissimo cane.

Se, invece, siete da soli, lo stimolo giusto possono darvelo due cuffie e della buona musica oppure guardare le vetrine dei negozi.

Un suggerimento, per finire: perché le vostre passeggiate siano davvero un pieno di salute, cercate di stare alla larga dalle zone inquinate e respirate a pieni polmoni lontani dal traffico.


Fonte: Miadieta.it


 
p_website  Top
0 replies since 30/11/2006, 03:18   857 views
  Share