Obesità & Dintorni Forum

Consiglio

« Older   Newer »
  Share  
poseidonia
view post Posted on 26/7/2011, 22:32     +1   -1




Salve a tutti vorrei un consiglio:ho un IMC di 36.28 e vorrei posizionare un bendaggio.
Sono alla ricerca di un bravo chirurgo qui nelle mache (ma anche lontano non è un problema!) che possa consigliarmi su quello che posso o non fare!
Scusatemi ma mi sento completamente spaesata e non so da dove cominciare...mi date una mano per favore :mdbgif: Grazie
 
Top
virna67
view post Posted on 27/7/2011, 00:21     +1   -1




Ciao Antonella, perchè non dai un occhiata qui nella nostra sezione : https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=291193
Ci sono elencate diverse strutture ospedaliere e magari trovi quello che fa per te.
Posso chiederti come mai hai scelto il bendaggio ? Un caro saluto :)
 
Top
poseidonia
view post Posted on 27/7/2011, 15:11     +1   -1




Ho pensato al bendaggio perchè è meno invasivo!
Però non lo so cosa sia meglio ecco perchè vorrei un vostro parere.
Io dovrei fare una visita in libera professione oppure ci sono medici che visitano solo con l'impegnativa?
 
Top
virna67
view post Posted on 27/7/2011, 15:18     +1   -1




Normalmente ci vuole la richiesta del medico curante. Prendi appuntamento con il chirurgo e devi portargli questa richiesta. Poi te lo spiegano le impiegate.
Volevo solo dirti che è vero, il bendaggio da un punto di vista tecnico è il meno invasivo, però non è adatto a tutti perchè per farlo funzionare, occorre tutto l'impegno possibile, in pratica devi stare sempre a dieta. Io fui operata di bendaggio nel 99' e l'ho tenuto per ben 3 anni. Io ti consiglio di parlare con un medico e di farti consigliare, anche il base alle tue abitudini alimentari. Sii sincera più che puoi e vedrai che troverai la tua strada :) Tienici informati, mi raccomando :)
 
Top
poseidonia
view post Posted on 27/7/2011, 16:22     +1   -1




Grazie mille per il consiglio,in effetti è un aspetto che non ho cosiderato: stare a dieta!
Pensavo che la cosa di non mangiare fosse "automatica".
La sleeve è meno "demolitiva " del by-pass perchè irreversibile giusto!
 
Top
lorenza a
view post Posted on 27/7/2011, 17:12     +1   -1




ciao
se tu leggi bene ci sono varie possibilità
trovi spiegato per bene ogni tipo di intervento anche con la sleeve ci sono delle regole da seguire
io sono stata operata di sleeve e lo rifarei mille volte però è un intervento adatto a me, leggi e informati bene
ciao
 
Top
virna67
view post Posted on 27/7/2011, 17:41     +1   -1




Non so dirti molto sia della sleeve che del bypass, ci sono persone qui sopra molto più ferrate di me, aspettiamo di sapere qualche informazione in più, nel frattempo puoi leggerti le varie esperienze così ti fai un idea. Per esperienza posso dirti che è meglio se scegli un intervento che è adatto alle tue abitudini a prescindere dal fatto che sia reversibile o meno. Un abbraccio :)
 
Top
poseidonia
view post Posted on 27/7/2011, 17:56     +1   -1




Grazie,davvero. Leggo tanti nomi di medici chirurghi ma non so davvero a chi rivolgermi.
Certo lo so che la risposta a questa domanda non può darmela nessuno,solo io posso decidere a chi rivolgermi,ma,e voi questo lo sapete benissimo penso che la difficoltà più grande credo si quella di trovare la persona giusta alla quale affidare la propria vita.
Come avete scelto il chirurgo che ha "lavorato" su di voi?
 
Top
virna67
view post Posted on 27/7/2011, 18:33     +1   -1




Sicuramente si, tutti quanti :) Puoi scegliere una struttura ma anche più di una, puoi fare più visite e chi ti convince di più...chi ti trasmette più serenità, lo scegli :)
 
Top
poseidonia
view post Posted on 27/7/2011, 18:35     +1   -1




:llgif:
 
Top
enrica76
view post Posted on 27/7/2011, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (poseidonia @ 27/7/2011, 18:56) 
Come avete scelto il chirurgo che ha "lavorato" su di voi?

Personalmente leggendo molto sul web, su tutti i forum, leggendo i racconti degli interventi e del loro post, ..............................io ne ho scelto tre, ho fatto tre visite private e poi ho fatto la mia dbp! un consiglio: scegli chirurghi che fanno + interventi, perchè altrimenti ti propongomo solo quello che sono pratici a fare, in onestà dei miei tre uno faceva tutto (l'ho scelto!), un altro solo due dbp e sleeve (ma erano le sue prime), uno solo dbp )ma mi disse che altri doc facevano altro e che mi poteva indicare, è stato onesto!)

Buona fortuna!
 
Top
lorenza a
view post Posted on 28/7/2011, 19:21     +1   -1




il mio l'ho trovato tramite internet ma mi è piaciuto subito lui esegue tutti i tipi di intervento ma dopo un colloquio come me mi ha suggerito la sleeve
ha ragione Virna scegli quello che ti da serenità anche perchè ti deve seguire a lungo
ciao
 
Top
11 replies since 26/7/2011, 22:32   95 views
  Share