Obesità & Dintorni Forum

QUALE SARA L'INTERVENTO ADATTO A ME?, consigliatemi

« Older   Newer »
  Share  
darklady884
icon1  view post Posted on 27/11/2006, 14:56     +1   -1




so che e una domanda grandissima da porvi,ma e da mercoledi che ci penso.
mercoledi ho avuto il mio primo consulto dal chirurgo balduzzi ,dove mi ha spiegato a grandi linee gli interventi e...il suo puppillo "la deviazione biliopancreatica".
ho letto che ti asportano un pezzo di stomaco e che cmq e l'unico intervento a farti mangiare tutto cio che vuoi per tutta la vita. :brcgif:
UNA GRAN BELLA COSA,a mio avviso.....

ma sto incominciando a vaccillare.le mie sicurezze vaccillano.....
ho paura che mi tolgono sto pezzo di stomaco,ho paura del dolore che si sentira..... :azzgif:
mi assolgono domande e dubbi ,una cosa davvero atroce....
io voglio dimagrire ma mi sto chiedendo perche a me .?..cavolo perche mi devo sottoporre a un intervento cosi difficile.?

sapete qual'e il mio motto?
TUTTO PASSA ....
ma forse devo aggiungere CHE PER ESSERE FELICI SI DEVONO FAR SACRIFICI.devo pensare ,che non sono la prima che si sottopone a questo tipo d'intervento...dovrei trovare il coraggio. :rgrgif:
mi sono informata su tutti gli interventi,ma credo che il mio cervello e stufo di leggere....vuole sentirsele dire da persone normali,non da dottori freddi e come zombi ehehe.
sentite.....so di avervi rotto le palle :stfgif: con il mio sfogo,ma ce l'ho tutto dentro e non so con chi parlarne.
pero vorrei farvi due domande:
-la prima:dice il dottor balduzzi che non esiste il bypass intestinale,e che acqua di mare si stara facendo quello gastrico.ma sono scettica,leggo quello intestinale da tutte le parti e lui dice che non esiste?
-seconda:io e flavia(parlevamo del suo intervento)tant'e che mi aveva detto che era reversibile e che si poteva mangiare cio che si voleva....mi aveva convinta .... :aplgif: e ora balduzzi mi fa venire la cagarella.la domanda e questa come si chiama il suo intervento?

cmq io credo che un chirurgo ti consigli l'intervento in base alle proprie esigenze alimentari.lui NOOO!!!da loro propongono la deviazione STOP....non ho un colsulto piu accurato addatto a me.sono senza parole con tante domande...... :pcsgif:
vi ringrazioooo
 
Top
magdato
view post Posted on 27/11/2006, 20:12     +1   -1




Io sono stata operata 3 anni fa di gastroplastica verticale ed ho perso 73 kg..il mio chirurgo opta spesso per la gastro nei pti giovani e poi il mio fisico consentiva questo tipo di intervento e così è stato fatto.
Chi meglio di un chirurgo ti indicherà l'intervento migliore?!Ci sono situazioni in cui vorrei mangiare una pizza ed ancora non riesco ma credo che mai riuscirò se non un MICROpezzo della grandezza max di 1/4 di tramezzino e mi arrabbio.....ma sono felice IN REALTà di non riuscire a mangiare tutto quel che voglio perchè so che x me sarebbe la fine..tornerei come prima.La mia è una situazione un po particolare che è stata "aggravata"psicologicamente circa 2 anni fa...ecco x' le mie difficoltà ancora oggi..beh affidati davvero ai medici!
baci
 
Top
darklady884
view post Posted on 27/11/2006, 23:50     +1   -1




ciao magdato...grazie per aver risposto e di avermi fatto partecipe di un pezzo della tua esperienza.
a me il dottore non mi ha proprio consigliato che intervento fare...dice che devo scegliere io,ma io non sono ingrado.
ci sono tante operazioni ma scegliere a priori non riesco. :(
da loro fanno quell'intervento..la deviazione.... ma di altro mi ha parlato poco e nulla.
io cmq,sono contenta per te...... seiuna bellaaaa ragazza complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
land_less
view post Posted on 28/11/2006, 12:28     +1   -1




Cara Enrica, ti ho già risposto in "BENVENUTI" ma ti posto un altro consiglio qui: vai a leggere in "HELP" il post dal titolo "info x la diversione biliopancreatica" di Giovanni, è molto dettagliato.

Ancora tanti bacini :mdbgif:
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 13:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Si, Enrica, leggi tutto per bene.
Le nostre storie e le nostre esperienze ti aiuteranno a capire cosa ti aspetti da un intervento di chirurgia bariatrica.
Ci sono interventi molto diversi tra loro e certamente alcuni di questi non fanno proprio al caso tuo, come non facevano al caso mio.
Io, sentendo che ti piace mangiare, ascolterei il tuo chirurgo che ti consiglia la diversione biliopancreatica, che ti consente di mangiare quello che vuoi.
Ma il consiglio che ti do è quello di informarti bene "prima".
E' vero che ti tolgono un pezzo di stomaco, ma ti assicuro che non ne senti la mancanza... :ridgif:
Io non me ne aggorgo nemmeno.
E il dolore è soggettivo: non ne ho avuto per niente e sono stata operata in open, mentre ne ho avuto il primo giorno con il bendaggio e mi hanno operata in laparoscopia...
Leggiti tutto per bene, e poi siamo sempre qui per aiutarti a decidere, vero ragazzi? :yesgif:
 
p_website  Top
freedom65
view post Posted on 28/11/2006, 13:24     +1   -1




Ciao,

io ti ho risposto al messaggio privato che mi hai mandato... ma se hai bisogno, non ti preoccupare, fai tutte le domande che vuoi.

besos

:okgif:
 
Top
darklady884
view post Posted on 29/11/2006, 04:06     +1   -1




land grazie bella,sei stata precisisima andro asubito a leggere e davvero importante per me.grazie...

orni,ma laporoscopia cosa vuol dire?miii vado a leggere faccio domande stupide quando il forum e completo cosi ..ehehe.scusami davvero tanto.:)

free ho letto ...ti scrivoooooo.scusami ma i prvati sono cosi in piccolo che non ci faccio caso ;) scusa
 
Top
view post Posted on 29/11/2006, 13:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Vedo se riesco a spiegarlo bene:
La laparoscopia è una tecnica che permette di "vedere" all'interno dell'addome attraverso uno strumento chiamato laparoscopio. Questo è un tubo rigido e sottile dotato di fibre ottiche, attraverso le quali viaggia la luce, che viene introdotto nell'addome mediante una piccola incisione in prossimità dell'ombelico.
Con l'introduzione di CO2 nella cavità addominale i vari organi vengono ben separati tra loro e questo consente una maggior visione al chirurgo.
Gli interventi vengono eseguiti attraverso incisioni di 1-2 cm dentro le quali scorrono gli strumenti necessari.
Le operazioni vengono seguite osservando le immagini trasmesse su un monitor: ciò consente una visione molto ingrandita degli organi .
I vantaggi della laparoscopia sono diversi.
Anzitutto comporta un minor trauma della parete addominale. Le ferite sono molto più piccole rispetto ad una ferita chirurgica tradizionale.
Inoltre il non aprire l'addome comporta un minor trauma per gli organi addominali, e quindi un migliore decorso postoperatorio ed una più rapida ripresa funzionale dell'intestino. Questo comporta una degenza ospedaliera più breve ed una ripresa sicuramente più veloce.

 
p_website  Top
darklady884
view post Posted on 29/11/2006, 17:02     +1   -1




ma davvero????!!?!!?!!! che bello leggere queste cose....mi sento piu tranquilla sai orni?non lo sapevo...non sapevo che esistessero dei metodi cosi poco invasivi.
guarda mi sono convinta davvero....devo fare l'intervento per me stessa.tanto si supera,pero se ce questa lapo e ancora meglio :yesgif:
pero mi sa che a vercelli ti tagliano.
li ho incontrato una signora,che dopo 1mese aveva perso 10 kili.e giorno mercoledi(quando sono andata io)era la sua prima visita del mese.
diceva che l'hanno tagliata....e che grazie a quest'operazione l'hanno salvata.
era contenta,chi la vedeva si rendeva conto che era la felicita in persona.

NON MI HA PUBBLICATO L'ALTRO PEZZO..CAVOLOOOO

cmq ripeto eeheh.questa signora era al settimo cielo..fatto sta che mi diceva che aveva il diabete mellito e che grazie all'interveto e poi sparito.

ma avro capito male?che dite ?

cmq ho deciso di fare l'intervento. dico sul serio e questo grazie a voi.mi siete state vicino,compreso e incoraggiato.grazie dal profondo del cuore.... :')
solo che devo vedere un centro ospedaliero dove lo fanno in laporoscopia.... eheh
grazie vi voglio beneeeeee
 
Top
nicole#69
view post Posted on 30/11/2007, 23:20     +1   -1




ciao volevo prima di tutto salutarti, poi se mi permetti farti una domanda,il dott balduzzi che ti ha proposto l'intervento è del sant'andrea di vercelli?....se è lui è veramente in gamba mi ha operato poco più di un anno fa in open, a differenza della laparo dà qualche inconveniente di più nel recupero ma niente di più, i risultati sono ottimali e la loro disponibilità e preparazione sono eccellenti un saluto monica
 
Top
daRkLaDy1984
view post Posted on 29/10/2008, 20:02     +1   -1




dioo il mio vekkio nikk darklady884 dove ,uff non riuscivo a recuperare la pass :( uff.......
ma...diooo ammazza quanto ho scritto °_° paura e fifona al massimo ehehe
 
Top
andreco
view post Posted on 29/10/2008, 23:41     +1   -1




una bella lobotomia?
:yesgif: :yesgif: :yesgif: :yesgif: :yesgif: :yesgif: :yesgif:
 
Top
11 replies since 27/11/2006, 14:56   1261 views
  Share