Obesità & Dintorni Forum

La mia ex panza!

« Older   Newer »
  Share  
Rosalba70
view post Posted on 23/7/2011, 11:06     +1   -1




Buongiorno a tutti sono Rosalba e sono una vecchia utente di questo forum ( quando ho fatto il mio bendaggio ) .
A distanza di due anni dal mio supermegafantastico bendaggio gastrico con cui abbiamo imparato a vivere come se fossimo due amanti :) ( io adoro lui e lui adora me ) giorno 11 luglio ho finalmente coronato il mio desiderio piu' grande, farmi l'addominoplastica.
E qui viene il bello ....
Avevo parlato con tante persone ma forse nessuno era stato molto sincero con me, forse perche' e' giusto che ognuno faccia la sua esperienza o forse non saprei, ma nessuno ricordava piu' i suoi dolori e la sua ripresa post operatoria.
Sono entrata in clinica pensando di dover avere dei dolori simili ad un cesareo, ma i miei due cesarei sono stati due passeggeggiate di salute in confronto.
I dolori provati in questi giorni , credo di non averli mai provati in vita mia, pompa antalgica, toradol, aulin .... sono acqua fresca per me, purtroppo a distanza di 12 giorni ho ancora qualche dolore e non riesco a stare in piedi.
Forse perche' insieme all'addominoplastica hanno anche sistemato un'ernia che aveva fatto attorno al port del bendaggio?
Leggo di persone in piedi dopo qualche giorno, di persone che dopo 8 giorni vanno al mare, ma mi domando allora sono io che non vado?
Passo le mie giornate fra il letto e la poltrona, cerco di alzarmi per camminare ma senza aiuto non riesco. Per non parlare del senso di svenimento ogni qualvolta mi metto in piedi .
In questi giorni sono uscita 3 volte per un'oretta ( per i controlli) e tutte le volte son dovuta ritornare a letto al ritorno perche' non avevo piu' forze.
I medici dicono che tutto e' a posto. L'unico problema che ho avuto e' che non avendo avuto messo il drenaggio, mi si sono formate due piccole sacche di sangue ( edemi), viste all'ecografia , sotto pelle e dopo aver tolto i punti, queste due sacchine hanno spinto facendosi un canale di drenaggio e facendo uscire il sangue da uno dei punti che il chirurgo stesso ha leggermente divaricato per far uscire tutto.
Devo dire che il dolore da quando c'e' questo "sfogo" e' calmato ma le mie forze?
Sono sempre stata una persona dinamica , forte , non mi sono mai fermata davanti a nulla e adesso mi sento una perfetta idiota che non riesce a far nulla senza l'aiuto di un familiare.
E vogliamo parlare della cicatrice degna della moglie di Frankestein??
42 punti di sorriso sulla pancia e 8 a giro all'ombelico. ( ma quersto lo sapevo )
Gonfia forse piu' di prima dell'intervento, e in attesa di vedere miglioramenti che non arrivano , anzi piu' passa il tempo piu' mi sento gonfia, anche se la bilancia mi dice che sto dimagrendo.

Mi sento demoralizzata, quasi pentita di aver fatto questo passo da cui mi aspettavo davvero grandi cose.

Ma anche voi avete avuto questi dolori? Anche voi dopo 12 giorni eravate ancora a riposo completo e senza forze ?
 
Top
virna67
view post Posted on 23/7/2011, 13:48     +1   -1




il dolore che hai è senz'altro causa della tua ernia. Anche io ho fatto l'addomino anni fa ma non sono stata così male. Il gonfiore è normale, ci vuole un pò di tempo prima che la parte si sgonfi, porta pazienza, è pochino che sei stata operata. Tranquilla che è tutto nella norma :) un abbraccio
 
Top
Rosalba70
view post Posted on 23/7/2011, 13:58     +1   -1




Grazie per la tua risposta Virna, speriamo bene, lunedi' ho il controllo, vediamo che mi dicono.

un bacino :)
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 14:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Rosalba, anch'io ho fatto sia il cesareo che l'addominoplastica, ma l'unico che ricordo con dolore è il primo. Per l'addomino non ho minimamente sofferto e la rifarei ad occhi chiusi. Senz'altro ben più volentieri che la dermolipectomia delle cosce, che ho fatto per ben due volte...
Forse come dici tu la causa potrebbe essere stata l'ernia, che io non avevo..
Il gonfiore è normale, passerà pian piano e ci vorrà qualche mese, ma poi sarai felicissima della tua pancina nuova di zecca
 
p_website  Top
silviadigit
view post Posted on 23/7/2011, 16:31     +1   -1




grazie Rosalba per non farmi sentire una aliena!!! io ho fatto l'addomino tranquilla leggendo le esperienze degli altri, ma quando ho sentito i dolori mi sono maledetta mille volte per averla fatta, e il fatto è che tutti minimizzavano dicendo che loro non avevano sentito nulla, ma allora sono io che sono di burro?? il mio doc dice che ho al soglia del dolore sottozero, ti giuro, tra il dolore, l'insensibilità che non è mai andata via, la cicatrice che non vuole saperne di schiarire,, in somma, ogni volta che vedo i risultati degli altri e i loro racconti post operatori mi chiedo da quale pianeta provengo, forse ho trovato uan compagna di pianeta, mi spaice per te, ma sono molto molto contenta per me di non essere l'unica ceh ha vissuto qeusta cosa coem uan delel più dolorose della vita!
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 23/7/2011, 17:05     +1   -1




Non ho esperienze in merito ma penso che dipenda sia dall'ernia che da altri fattori tipo il tempo di cicratizzazione e la resistenza del dolore e anche bhè ci va anche fortuna....... ad ogni modo leggere anche queste esperienze lo trovo molto utile perchè almeno quando toccherà a me so che potrebbe andare in diversi modi......... in bocca al lupo, ti auguro che ti passi presto il dolore e che si veda al + presto un capolavoro!
 
Top
alessia_to
view post Posted on 25/7/2011, 07:38     +1   -1




Rosalba mi spiace moltissimo.
L'unica cosa su cui posso rassicurarti, perchè l'ho appena sentita dire dal mio chirurgo (da 10 giorni ho fatto le braccia) è che ci vorranno mesi perchè le cicatrici vengano belle, fino a 6 per me, e ancora un paio di meseti perchè la parte si sgonfi completamente (del 30% mi ha detto). Quindi... forza e coraggio, la situazione migliorerà!! Per il dolore c'è poco da fare, per la stanchezza magari hai qualche carenza di sali minerali? Anche il caldo non aiuta....
 
Top
pulcina89
view post Posted on 25/7/2011, 08:20     +1   -1




ciao!!
io l'addominoplastica l'ho fatta un mese e mezzo fa ormai.
anche io inizialmente devo dire che non mi aspettavo lo sconvolgimento fisico che ho avuto.
ed anche io ho pensato i primi giorni..perchè mi son cacciata in questa cosa?
passerà? non ce la faccio...
oh mamma...
io ho ancora 100 punti interni, questi giorni non li sento manco più (i 60 e passa esterni li ho tolti da diverse settimane) ma a distanza di 40-45 giorni sto benissimo.
vedrai migliorerai tanto e fra due mesi il ricordo si affievolirà (spero sia italiano ).
non ho avuto ernia ma quando mi son operata io c'era una ragazza con diastasi muscolare e ernia ombelicale.
anche lei era sconvolta e non riusciva a muoversi molto.
mi ricordo che disse che per il seno aveva sofferto meno.
cmq il mio stare male i primi 3 giorni era dovuto ai drenaggi, tolti quelli son stata abbastanza meglio da subito.
dai che il più è fatto!!!!
un abbraccio
:mdbgif:
 
Top
enrica76
view post Posted on 25/7/2011, 11:43     +1   -1




ciao, io ho fato addominoplastica e fascioplastica (legatura dei muscoli retti) a febbraio con taglio verticale, quindi ormai sono quasi 5 mesi e mezzi.....................i dolori del post sono stati sopportabilissimi,in piedi l'indomani mattina, sempre in bagno da sola con i miei due drenaggi, la ripresa acsa regolare, le forze sono tornate piano piano, il tutto moooooooooooooooooooooooooolto + splendidamente efacilmente rispetto alldiversione di due anni fa, davvero molto meno............................ecco x l'operazione in sè direi che ho sofferto davvero poco!
Poi la ferita è andata in necrosi, ma questa è un'altra cosa e non porta dolore.................................

sulla sensibilità: anche io non l'ho ancora recuperata del tutto, soprattutto intorno alla zona della necrosi, che si è chiusa ma è diventata così ferita ipertrofica, spero di mettere tutto a posto con la revisione........................
In generale, io credo di avere una buona soglia del dolore,almeno così mi dicono............

 
Top
follicolina
view post Posted on 26/7/2011, 08:35     +1   -1




io avendo fatto sia la mastoplastica riduttiva che l'addominoplastica mi sono ripresa abbastanza velocemente,avendo la soglia del dolore bassissimaaaaaaaaaa mi aspettavo di peggio,invece dolori sopportabili.invece la settimana scorsa ho avuto la gastrointerite e nn c'e' la facevo neanche a stare in piedi..............quindi e soggettivo.buona ripresa!
 
Top
Occhiverdi70
view post Posted on 4/8/2011, 01:04     +1   -1




Ciao Rosalba, mi spiace che tu stia cosi' e leggere questa discussione mi ha fatto venire mal di pancia, in previsione anche del mio intervento che dovrà prevedere la sistemazione dell'ernia ombelicale e dei retti addominali gravemente diastasiati.
Dove hai fatto l'addominoplastica ROsalba?
So già che ora dovro' aspettarmi tutto il dolore del mondo visto che ho sia un ernia che i retti da sistemare...!! :ehmgif:
Rosalba tu prendi qualche integratore vitaminico e minerale?Potrebbe essere anche una carenza del genere a farti sentire sempre stanca...o magari emoglobina bassa??
ho sempre letto in ogni racconto di addominoplastica che all'inizio dell'intervento ci si vede piu' gonfi ma dopo 2-3 settimane dovresti iniziare a sgonfiarti e vedere i risultati reali (almeno sulle tue curve)...
Ti auguro una pronta guarigione e grazie per questa tua schietta testimonianza!

Rosalba ma ti han dato degli antidolorifici in ospedale?
 
Top
Rosalba70
view post Posted on 5/8/2011, 21:22     +1   -1




Eccomi, scusate il ritardo ma non mi e' arrivata nessuna notifica che c'erano risposte e pensavo di essere diventata una "particella di sodio" invece adesso rientrando noto che mi avete scritto in tante.
Prima di tutto ringrazio ognuna di voi per le vostre risposte, potersi confrontare e' sempre una cosa che rincuora :)
Oggi sono esattamente 25 giorni dall'operazione.
I dolori sono calmati notevolmente ma andiamo con ordine.
Mi sono operata a Palermo alla Clinica Macchiarella con l'equipe di Macchiarella/Mastrandrea/Pisello .
In clinica mi davano il Toradol e ho avuto messa la pompa antalgica x le prime 24 ore.
A casa ho preso l'aulin, ma entrambe le medicine per me sono come acqua fresca, solo il Voltaren riesce a darmi sollievo contro il dolore, ma loro erano contrari e io mi sono attenuta scrupolosamente alle loro indicazioni .
Oggi a 25 giorni posso dire che finalmente "sono in piedi", riesco ad alzarmi sola dal letto e ho pure ripreso a lavorare da questa settimana ( sto seduta ) .
Non faccio sforzi, non mi abbasso per prendere le cose da terra, quando posso mi riposo e certi giorni sono convinta di avere la pelle giusta giusta :):) perche' non riesco a star completamente dritta.
Ma NON me ne sono pentita :)
( La mia intolleranza al dolore stava per giocarmi un brutto scherzo, ero li per li per pentirmene !!)
Avrei solo preferito che qualcuno mi dicesse la verita' almeno sarei stata pronta psicologicamente a questo post operatorio, purtroppo in molti tendono a dimenticare e solo dopo una lunga chiaccherata con un ragazzo, che aveva avuto la mia stessa esperienza, mi sono tranquillizzata affrontando con molta piu' pazienza la situazione. Per il resto sto cominciando a vedere i primi risultati , che sono moooooolto lievi :) ma si vedono .
Ancora ho i lividi, qualche dolore al tatto, ma gia' son cadute le crosticine e adesso c'e' solo una bella "cicatriciona" da osso iliaco ad osso iliaco !!! ( si chiama cosi' vero? )
Per quella sto usando una crema idratante ed elasticizzante tre volte al giorno seguita da massaggio ... speriamo bene!!!
Alla fine della cicatrice sui lati ho due piccoli rigonfiamenti, credo vengano chiamate "orecchiette" che spero vadano via fra qualche mese quando tutto tornera' alla normalita'.
Al momento ho tutto l'addome da sotto il seno al pube molto rigido , riesco a muovere i muscoli sotto ma non ho la mobilita' che avevo prima.
Quanto al ritorno alla mia danza credo che un altro mese dovro' star ferma, ( spero solo un mese ) e se vi dicono che dopo un mese potete tornare alle normali attivita' ... fategli una pernacchia da parte mia :P :P :P :P
 
Top
Occhiverdi70
view post Posted on 5/8/2011, 22:43     +1   -1




Ciao Rosalba, bello rileggerti!
Perchè parli di risultati "lievi"? perchè ti vedi ancora gonfia e con ematomi?
Qualcuno ti aveva consigliato l'equipe che ti ha operato o sei andata semplicemente in ospedale senza chiedere se avessero o meno esperienze di addominoplastica?
 
Top
Rosalba70
view post Posted on 6/8/2011, 07:25     +1   -1




Ciao ,
parlo di risultati lievi perche ancora ho i lividi, sono gonfietta e ho l'addome molto rigido .
Il tutto dovrebbe finire entro sei mesi ... ma mi hanno dato qualche possibilita' che forse dopo tre tutto torna normale.
Te lo sapro' dire.
L'equipe medica e' quella che mi ha operato di bendaggio gastrico due anni fa alla Clinica Macchiarella convenzionata.
Sono molto bravi e devo dire che ho avuto assistenza anche dopo l'intervento, quando mi hanno riscontrato le sacche sotto pelle.
Un giorno si e uno no andavo in clinica a fare l'esame di sangue per controllare ed escludere qualche emorragia interna.
Insomma tutti e tre i medici sono davvero in gamba, scrupolosi e mi sono trovata benissimo.
 
Top
Ethrich
view post Posted on 7/8/2011, 16:23     +1   -1




Allora non sono stato l'unico...mia madre continuava a dirmelo...il giorno dopo l'operazione...te lo avevo detto che era pesante.. e io rispondevo...ma a leggere sui forum sembrava tutto cosi semplice! In effetti pure io ho sempre letto post "a lieto fine" e più volte mi son detto...chi me lo ha fatto fare? ( e non sono uno che si ferma per un dolorino o un po' di febbre...)ma ormai il più è fatto è solo questione di tempo...purtroppo faccio un lavoro che fino a che non sono proprio quasi guarito ( parlo di cicatrici e poter camminare) non posso riprendere, quindi riposo forzato a casa....e mi sta venendo l'ansia non ce la faccio più a stare chiuso in casa!
 
Top
19 replies since 23/7/2011, 11:06   2778 views
  Share