Obesità & Dintorni Forum

Il formaggio

« Older   Newer »
  Share  
merian71
view post Posted on 22/7/2011, 11:00     +1   -1




Salve a tutti diversionati .

Io vorrei chiedervi quanto riguardano i formaggi che effetto può avere su di noi .
Io personalmente prima della diversione ho avuto tantissimi problemi quindi prima i formaggi io non li mangiavo , mi facevano stare troppo male .
Adesso invece non mi fa niente il formaggio , qualsiasi tipo non mi fa nessun effetto negativo .
Io che sappia è un cibo proteico , solo che è un latticino .
Sul foglio dell'ospedale sono consigliati alcuni tipi di formaggi ma quali non c'è scritto .
Nei primi giorni c'è la ricotta o formaggio a pasta molle , ma a me robe molli , passati omogenizzati non mi vanno più .

Quindi volevo sapere via libera ai formaggi se non da fastidio .
Ho letto che bisogna limitare i latticini perchè fanno ingrassare .
Io il latte non lo bevo più , mangio 1 yogurt al giorno e vari tipi di formaggi .

Farà ingrassare il formaggio ?

 
Top
silviadigit
view post Posted on 22/7/2011, 11:09     +1   -1




assolutamente no. i formaggi non vanno considerati latticini, l'unico problema ceh possono dare essendo grassi sono le scariche ma se non ti danno problemi come non ne danno a me, via libera ai formaggi che sono uan grande fonte non solo di proteine ma di calcio per noi importantissimi!!
 
Top
GAMILA27
view post Posted on 22/7/2011, 11:23     +1   -1




io ne mangio e finora problemi zeo..la scamorza alla piastra io l'adoro e per fortuna la posso mangiare...................
 
Top
merian71
view post Posted on 22/7/2011, 12:25     +1   -1




Grazie , mille .
Avevo paura che facevano ingrassare anche se non vedo aumento di peso .
Una cosa strana ma non ho nessun problema , qualunque tipo mi va bene .
Il formaggio era il mio veleno prima , una cosa che mi dava fastidio perchè il formaggio mi piace da morire .

Grazie per l'aiuto .
 
Top
virna67
view post Posted on 22/7/2011, 12:51     +1   -1




Per quanto ne so io, come detto sopra, puoi mangiarne quanto ne vuoi, anzi, ti fa bene perchè proteico e quindi alimento indispensabile. Il parmigiano per esempio è l'alimento più proteico che ci sia, io lo mangio quando mi rendo conto di aver mangiato poche proteine in una giornata e quindi mi serve per arrotondare :)
 
Top
enrica76
view post Posted on 22/7/2011, 14:11     +1   -1




a me hanno dato un po' fastidio all'inizio, ora ho riscontratato da varie prove che alcuni tipi di sottilette mi danno fastidio (=aumento considerevole di scariched aria) e i formaggini, mi vien da dire i formaggi fusi un po' mischiati........................in ultimo,ma devo ancora avere la certezza assoluta, la mozzarella, nelle pizze mangiate ultimamenete c'era ed ho sempre avuto problemi dopo, lo stracchino no, e tutti gli altri tipi non mi fanno nulla, solo bene,............................anche io ne mangio molto!
 
Top
Cyana
view post Posted on 22/7/2011, 14:15     +1   -1




allora...ti dico la mia esperienza...come ha detto l'espertissima Silvia devi stare attenta alle scariche..infatti quando ho avuto le gastroenteriti ovviamente niente latte e formaggi freschi!!!Il più raccomandato è il grana...anche perchè è proteico!Io compro i cubetti e me li faccio fuori!Però ...e non so se capita solo a me...se mangio focaccia al formaggio,pizza...insomma formaggio cotto o mozzarella mi gonfio e faccio una marea di aria letale per giorni...quando in francia ho mangiato la raclette,formaggio fuso sulla piastra ottima..per 3gg non si respirava!ma non so se lo fa solo a me...
 
Top
merian71
view post Posted on 24/7/2011, 12:06     +1   -1




Si è vero quanto riguardano le scariche se mangio tanto .
Avevo tanta paura all'inizio del formaggio ma alla fine mi sono decisa e ho iniziato mangiarli , niente male più , ci sono solo le scariche .

Grazie per i consigli .
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 24/7/2011, 12:56     +1   -1




il formaggio è per me fonte indispensabile con la differenza che prima di operarmi mi faceva tanto male per la ciccia mentre ora nn solo non mi crea problemi in quanto non ingrassa + ma fa bene per calcio e proteine......... io poco o tanto lo mangio tutti i giorni e non ho nemmeno problemi col bagno......... quindi SI ai formaggi.

ciao
 
Top
silviadigit
view post Posted on 24/7/2011, 15:21     +1   -1




a me i formaggi non danno problemi... mi danno più problemi la panna, la besciamella, quelle cose la si, mi creano scariche ma nel senso una o due in più niente di allarmante...... in ogni caso il aprmigiano per noi è un tesoro, poco posto, molto calcio, molte proteine.. uan miniera. quando ho fatto al visita pre dbp il dott Marinari mi disse, i formaggi che per gli obesi sono veleno per i diversionati sono oro!!!!
 
Top
9 replies since 22/7/2011, 11:00   111 views
  Share