Obesità & Dintorni Forum

Bendaggio gastrico poco prestante, Cosa potrei fare o chiedere al mio chirurgo

« Older   Newer »
  Share  
Chilipici
icon14  view post Posted on 17/6/2011, 17:59     +1   -1




Ciao a tutti,
In altri post ho spiegato che son stata operata 3anni fa di bendaggio gastrico, all'alba di oggi sono dimagrita di 25kg e OK BENISSIMO
Ora da un'anno sn bloccata ad un BMI di 31, nonostante continui a seguire le indicazioni come dall'inizio, tranne esporadiche volte di sconforto, per lo piu seguo un'alimentazione corretta...sono un po sconfortata da questo, ho preso appuntamento con il mio chirurgo anticipandoli che vorrei parlare riguardo a questo "blocco" del peso...
Non so se considerare il mio come un fallimento o sia il caso di pensare ad un'altro tipo di intervento o se ci sono delle altre strade,non lo so...
Dopo tutto ci sono dei momenti dove se mi concentro mi entra di tutto, a volte non mi passa nemmeno uno spillo e altre ancora dove ho delle aciditá di stomaco cm se avessi bevuto dell'acido...
Potete dirmi come potrei affrontare la questione e se davvero un nuovo intervento potrebbe farmi proseguire nel dimagrimento senza mettere a repentaglio me ed il mio organismo....altri 25kili possono essere per certi aspetti ma sono tantissimi da sopportare se te li porti aspasso tu....AIUUTOOO :(
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 18:10     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
Potete dirmi come potrei affrontare la questione e se davvero un nuovo intervento potrebbe farmi proseguire nel dimagrimento senza mettere a repentaglio me ed il mio organismo....altri 25kili possono essere per certi aspetti ma sono tantissimi da sopportare se te li porti aspasso tu....AIUUTOOO

ciao chili scusami tanto cara .... nn so se ho capito bene ma tu vorresti perdere altri 25???? ho capito bene... se nn ricordo male te sei 1,63...... sei a 75 kili e vorrestio arrivare a 50 kili ho capito bene???
 
Top
Chilipici
view post Posted on 17/6/2011, 18:26     +1   -1




Si hai capito benissimo...beh e non é che vorrei x forza i 50kg...voglio sentirmi normale, avere un peso forma normale che sia 50 o poco piu...Il fatto principale é che da qui non scendo.

Beh nn erano 50 ma 55 il peso forma...insomma il concetto di dover calare altri 20 kili c'e..giá nn ne dimagrisco nemmeno mezzo figuriamoci cosi tanti...
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 18:38     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


allora vediamo cara scusa ma io ti sconsiglio di arrivare a un peso cosi basso ne va la tua salute cara....
allora guarda piccola io sono bendata come te a volte e capitato anche a me che la bilancia si inchiodami e mi venisse voglia di prenderla a martellate......... ma.....
qua nn si trata di prendere a martellate .si trata di cercare una soluzione e io sinceramente prima di fare un altro intervento cercherei il modo di fare funzionare questo che hai gia fatto... prova a aprire un diaretto alimentare magari insieme riusciamo a capire dov'e che sbagli ..... prova anche ad agiungere un po di movimento magari vai a caminare per una oretta al giorno provca prova e ri prova prima di rifare un altro intervento.
 
Top
*Bianca*
view post Posted on 18/6/2011, 10:41     +1   -1




se posso dire la mia x quanto riguarda il peso
io ero 120 chili ne ho perso 58 e ora sono a 62 chili
sono alta come te 163
e posso dirti che secondo me arrivare a 50 chili è veramente un esagerazione visto che io a 62 chili mi vedo gia secca come un chiodo
x stare bene senti a me 163 x 60 chili è gia tanto credimi
ma anche 70 va benissimo
io purtroppo con l operazione che ho fatto sono andata giu senza volere ma credimi anche 70 chili non mi dispiaceva adesso sto facendo una fatica enorme x non andare piu' giu xche veramente saremo troppo magre con quel peso che dici tu :pargif:
 
Top
virna67
view post Posted on 18/6/2011, 15:32     +1   -1




In effetti, 50 kg mi sembrano un pò pochini....Rischieresti di andare sottopeso... Io credo che 75 siano già un ottimo traguardo, come dice bianca, puoi perdere ancora qualcosina ma non tanto di più :) Probabilmente ti sei fermata perchè il tuo metabolismo si è bloccato un pò e per calare ancora dovresti iniziare a fare dello sport, magari aerobico e vedrai che ricomincerai a perdere peso. Onestamente non credo che al peso di 75 kg, ci siano altri tipi di interventi da fare...devi pensare a far funzionare il bend, perchè puoi riuscirci! :) Se hai bisogno di qualche consiglio possiamo parlarne insieme, un caro saluto a te :)
 
Top
*Bianca*
view post Posted on 18/6/2011, 19:11     +1   -1




hai ragione virna la penso anche io come te
effettivamente 75 chili è difficile che ti possano fare un altro tipo di intervento bisogna solo far funzionare quello che si è fatto in questo caso il bendaggio che credo abbia funzionato e non poco
 
Top
alessia_to
view post Posted on 20/6/2011, 10:27     +1   -1




Chili, anche io vorrei tanto schiodarmi... ma per ora non riesco.. sono già molto contenta che facendo sgarri piccoli ma quasi quotidiani il peso non ne risenta.
Può esserci qualche errore di cui non ti accorgi e che ti tiene stabile, oppure sei al "peso forma"...
Magari aumentando il moto qualche altro chiletto potresti riuscire a perderlo, ma secondo me a 50 è impossibile.
Quando sono andata dalla dietista e le dissi che mi piacerebbe arrivare a 60, ma anche 65 lei mi disse: "impossibile! si ricordi da dove partiva... "... io mi sono arrabbiata perchè non voglio accontentarmi di questa risposta, ma è vero che oltre un certo peso non credo di poter arrivare.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 20/6/2011, 10:59     +1   -1




scusate ma non riesco a non rispondere, ci ho provato ma non riesco a essere diplomatica quando leggo queste cose...
in questo forum e nella vita in generale facciamo una fatica immane per far capire alla gente che la chirurgia bariatrica non è una scorciatoia e non si fa per fini estetici ma per salvarci al vita, poi arriva uan ragazza che dice che vorrebbe fare un altro intervento perchè a 75 kg si vede grassa e vuole arrivare a 50??? ma ho letto bene??? ditemi di no vi prego!!!! come hanno detto quasi tutte prima di me, 75 kg è un peso accettabile, non si è più in obesità patologica e da adesso in poi attiene tutto all'estetica e non più a fini medici per cui il bendaggio il suo lavoro lo ah fatto! io capisco che puoi aver desiderio alla tua età di perdere un altro intervento, ma stiamo scherzando? io davvero non so coem si fa a passare un consulto psicologico pre intervento con queste aspettative!!!!!!
 
Top
8 replies since 17/6/2011, 17:59   241 views
  Share