Obesità & Dintorni Forum

Gentileschi a Tor Vergata

« Older   Newer »
  Share  
Terryterry73
view post Posted on 1/4/2011, 19:37     +1   -1




Salve a tutti, vi aggiorno un pò, ho iniziato il mio percorso alla Villa Betania di Ponticelli, nei pressi di Napoli, fatta prima visita con la Dottoressa Giuliani che mi ha prospettato una Sleeve, poi con lo psicologo Dr Salzano e infine Dr Rice nutrizionista, tutto ok, in lista di attesa, tempi previsti circa un anno. Siccome il mio approccio alla sleeve è stato un pò a sorpresa ho cominciato a reperire info sia sul tipo di intervento che sulla struttura, grazie a voi ormai io e la sleeve siamo buoni conoscenti, per quanto riguarda la struttura e l'equipe le notizie scarseggiano. Sempre leggendo il forum ho cominciato a chiedermi un pò di cose e qui scatterebbe la mia richiesta di aiuto cerco di riassumere così:
come avete scelto, se avete scelto voi, il tipo di intervento; le vostre abitudini alimentari prima dell'operazione, questo perchè io non riesco a capire cosa c'è che non va, non mangio tantissimo ma sono soggetta ad attacchi di fame che non riesco a controllare, nel periodo premestruale o quando sono arrabbiata, di me dico che sono una "mulazza" che tradotto in lingua comprensibile sta ad indicare la betoniera che impasta il cemento, in pratica mangio a ruota libera come se il mio stomaco non avesse fondo e quasi mai riesco a distinguere il senso di fame dalla voglia di mangiare, in pratica io non do la possibilità al mio stomaco di avvertire la fame, la prevengo :iigif:
Infine, ho cercato un'altra struttura per un secondo parere e tra quelle lette dalle vostre esperienze, quella più comoda per me sarebbe Tor Vergata dal Dr. Gentileschi. In un momento di risolutezza ho chiamato il cup e ho avuto le info per prenotare la visita. Spero in un vostro aiuto e io, nel frattempo vi terrò aggiornati. :bacgif: :bacgif: grazie fin da ora. Terry.
 
Top
virna67
view post Posted on 1/4/2011, 20:16     +1   -1




Ciao Terry, non so molto di sleeve ma ho una buona opinione di questo intervento, ho visto risultati strepitosi! :)
Sappiamo che è un intervento restrittivo e cioè, che evita di mangiare troppo, in pratica eviti le scorpacciate
Vedrai che molto presto arriverà qualche sleevatina che sarà in grado di darti molte più informazioni di me, nel frattempo posso solo dirti che secondo me fai benissimo a passare anche un altra visita. Avere più di un parere, secondo me è sempre positivo. Un caro saluto a te :)
 
Top
Vdoor
view post Posted on 5/7/2011, 13:15     +1   -1




Ciao Terry, anche io volevo informazioni su Gentileschi di Tor Vergata, lunedì prossimo andrò alla prima vistia in assoluto con lui e sono un pò preoccupata perchè nessuno sembra avere informazioni o esperienze in questo ospedale.

Se sei riuscita a saperne di più ti prego di condividere.

La mia alternativa sarebbe Silecchia al Policlinico Umberto I di roma.

grazie a te e a tutti quelli che vorranno aiutarci
 
Top
Cristina69
view post Posted on 5/7/2011, 14:18     +1   -1




Il Dott. Gentileschi ha operato qualche anno fà una mia amica. Lei dice che è super ed è bravissimo. Personalmente non lo conosco ma ho visto come si è comportato con lei. Persona molto disponibile e competente....
 
Top
Licantropya
view post Posted on 17/7/2011, 11:39     +1   -1




Ciao terry... cerco da tempo in giro ormai qualke anima buona ke debba essere operata come me a Villa Betania di Ponticelli, ma in giro ne ho trovate davvero poche, o addirittura non ho trovato chi conoscesse la struttura! Beh... ke dire, sicuramente io vengo da un esperienza positiva, ma nn di prima persona, ma poikè mia sorella è stata operata più di 3 anni fà in quella struttura, ma di bypass gastrico, oggi stà benissimo ed è felicissima avendo perso i suoi 50kg, certo ki inizia questi tipi di percorsi deve anke sapere a cosa si và incontro, infatti solo negli ultimi periodi mia sorella ha accusato un pò di dolori allo stomaco, e si è scoperto di analisi spaventosamente basse, inizi di anemie ecc.... purtroppo questo è anke il prezzo da pagare se vogliamo... In ogni caso, i medici dicono ke è normale e ke l'unica cura sia mangiare più liquidi e preferire molte verdure piuttosto ke pane o carni dure.... In ogni caso veniamo alla sleeve, io sono in lista d'attesa alla betania da quasi un anno ormai, precismente 10 mesi!!!... ma pare non si pigli comunque la via.... a volte mi sovvengono i dubbi se questi hanno perso o meno il mio fascicolo.... cmq con un pizzico di buona speranza a breve dovrebbero chiamarmi, comunque sicuramente la sleeve è differente dal bypass gastrico, ma non tanto come operazione, quanto ilpost operazione, posso dirti che mia sorella col suo bypass ha mangiato tutto ciò ke desiderava nei primi mesi trascorso il fastidio, con la sleeve è un pò diverso, xkè seppure i risultati dei primi mesi sono identici al bypass c'è il rischio che tra l'ottavo e il nono mese se non ti dai una regolata, puoi tranquillamente reingrassare.... perchè a differenza del bypass dove ti asportano anke la parte assorbente dello stomaco durante l'operazione, nella sleeve quella rimane... dunque sicuramente il lato positivo è ke se sei brava e mangi cose nutrienti quelle stesse cose come ferro, vitamine, calcio... le assumi e difficilmente avresti problemi nelle analisi, o di debolezza... ma la linea è molto sottile tra il mangiare bene e l'esagerare... dunque è sicuramente un operazione innovativa e ke porta più benefici ke rischi, ma bisogna mettersi in testa ke è pur sempre un operazione, e xtanto è invasiva, e può (difficilmente è accaduto) portare anke a delle complicanze! Ma se si è decisi bisogna essere pronti a tutto!
In ogni caso e per concluder questo lungo monologo, :P non ho mai sentito parlare male di Villa Betania riguardo a questi interventi, sicuramente xaltre cose, come il pronto soccorso, oppure come per il reparto maternità.... ecc... ma non sull'argomento Obesità, anzi, sono sempre più numerose le persone che si rivolgono a quel centro ecco xkè le liste sono salite alle stelle! In ogni caso questo era il mio contributo, tu fai comunque le tue valutazioni, e trova la struttura ke pensi sia più adatta a te! Tanti saluti e inboccalupo! ;)
 
Top
Maxemy2013
view post Posted on 9/9/2013, 11:29     +1   -1




Carissima Terryterry73...come va?
Infine che intervento hai fatto?
Dove?
Ti auguro tanti auguri per tutto...
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 19:35     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


@maxemy...........terry nn e piu utente di questo forum questo post e del 2011..per cio nn ti rispondera nessuno.... chiudo cosi evitiamo di fare confusione.
 
Top
6 replies since 1/4/2011, 19:37   2266 views
  Share