Obesità & Dintorni Forum

TOGA, qualcuno conosce questo tipo di intervento?

« Older   Newer »
  Share  
carlit@
view post Posted on 28/1/2011, 21:21     +1   -1




Ciao, girovagando x il web ho trovato questo nuovo tipo di intervento ma essendo una zuccona in inglese ho capito poco pure con google translator....
qualcuno di voi ne sa qualcosa?
In Italia lo stanno già sperimentando??
Grazie


http://ous.satietyinc.com/toga-procedure/overview/
image

image

image

image

image

Procedure Overview

The TOGA® Procedure is a new investigational** incision-free treatment for obesity. The TOGA® System is a set of flexible staplers designed to be introduced and operated transorally (through the mouth) to restrict the capacity of the stomach, giving patients a feeling of fullness after a small meal. The procedure is intended to be safer and easier for patients to tolerate than conventional obesity surgery.

** The TOGA System has been granted CE Mark but is not yet available for sale.

Intended Benefits of the TOGA Procedure

* Uses the same approach as restrictive bariatric procedures – designed to limit the capacity of the stomach to give patients a feeling of fullness after a small meal
* Uses standard titanium staple technology
* No surgical incisions
* Less invasive than standard bariatric surgical procedures


Traduzione da Inglese verso Italiano
Panoramica della procedura

La procedura TOGA ® è un nuovo trattamento sperimentale ** incisione-free per l'obesità. L'® TOGA sistema è un insieme di cucitrici flessibili progettati per essere introdotti e gestiti transorally (attraverso la bocca) per limitare la capacità dello stomaco, garantendo ai pazienti una sensazione di pienezza dopo un piccolo pasto. La procedura è destinata ad essere più sicuro e più facile per i pazienti a tollerare di chirurgia dell'obesità convenzionali.

** Il sistema TOGA è stato concesso il marchio CE, ma non è ancora disponibile per la vendita.

I benefici previsti della procedura TOGA

* Utilizza lo stesso approccio restrittivo procedure bariatrica - volte a limitare la capacità dello stomaco dare ai pazienti una sensazione di sazietà dopo un piccolo pasto
* Utilizza la tecnologia standard di titanio fiocco
* No incisioni chirurgiche
* Meno invasiva rispetto alla chirurgia bariatrica procedure standard
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 21:35     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


qui trovi un po di informazione su questo metodo:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=13907243
 
Top
Enrica62
view post Posted on 28/1/2011, 21:44     +1   -1




si cara Carla in Italia lo stanno sperimentando ........so che lo fanno al Gemelli.........ma tu faresti un intervento in fase di sperimentazione???????? Io NO!!!!!!! bacione cara
 
Top
ruru1
view post Posted on 28/1/2011, 21:57     +1   -1




CITAZIONE
ma tu faresti un intervento in fase di sperimentazione???????? Io NO!!!!!!! bacione cara

Quoto al 100%


nonno ruru
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 22:15     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


 
Top
ele19292
view post Posted on 29/1/2011, 14:45     +1   -1




in fase di sperimentazione? solo se fosse l'ultima cosa da fare per dimagrire
 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 15:10     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


il toga nn e un intervento nuovo...........e un intervento che si pratica dal 2006 in america...siamo nell 2011.... en italia si pratica del 2008..
 
Top
Enrica62
view post Posted on 29/1/2011, 21:19     +1   -1




CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 29/1/2011, 15:10) 
il toga nn e un intervento nuovo...........e un intervento che si pratica dal 2006 in america...siamo nell 2011.... en italia si pratica del 2008..

si ma in Italia è ancora in sperimentazione e ne sono certa!!!!!
 
Top
carlit@
view post Posted on 30/1/2011, 11:39     +1   -1




effettivamente mi era sfuggito il dettaglio "sperimentale"..............lo lascio provare a qualcun altro e aspetto la mia sleeve che è più collaudata....
 
Top
ruru1
view post Posted on 30/1/2011, 12:39     +1   -1




Enrica,a parte l'essere "sperimentale",ma se si vuole analizzare anche un aspetto non meno fondamentale,e mi riferisco ai risultati ottenuti nei paesi dove si effettua da qualche anno,vediamo che il dato importante è che mediamente il calo peso è del 23,4% del peso in eccesso. Non ti sembra veramente poco?


nonno ruru

Fonte dati: Italia Salute
 
Top
Enrica62
view post Posted on 30/1/2011, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (ruru1 @ 30/1/2011, 12:39) 
Enrica,a parte l'essere "sperimentale",ma se si vuole analizzare anche un aspetto non meno fondamentale,e mi riferisco ai risultati ottenuti nei paesi dove si effettua da qualche anno,vediamo che il dato importante è che mediamente il calo peso è del 23,4% del peso in eccesso. Non ti sembra veramente poco?


nonno ruru

Fonte dati: Italia Salute

SI hai ragione Silvano è veramente poco considerando che una persona con un BMI superiore al 40 ci fa veramente poco con una perdita del 23% del peso in eccesso!!!!!!!
 
Top
carlit@
view post Posted on 3/2/2011, 10:50     +1   -1




voi che siete così informati ditemi, qual'è la media del peso ridotto con i vari tipi di intervento??
Sono proprio ignorante in materia....
TOGA - 23%
SLEEVE
BYPASS
DIVERSIONE
BENDAGGIO
 
Top
alessia_to
view post Posted on 3/2/2011, 10:59     +1   -1




CITAZIONE (carlit@ @ 3/2/2011, 10:50) 
voi che siete così informati ditemi, qual'è la media del peso ridotto con i vari tipi di intervento??
Sono proprio ignorante in materia....
TOGA - 23%
SLEEVE
BYPASS
DIVERSIONE
BENDAGGIO

Ciao Carla, per il bendaggio ho trovato: "Con il bendaggio gastrico regolabile si ottiene mediamente una riduzione del 40-60% dell’eccesso di peso pre-operatorio" da http://nutritionvalley.it/salute/chirurgia...o-gastrico.html.

Ora io ho fatto 2 conti sul mio caso... partenza: 107; arrivo (arbitrariamente deciso da me): 60; delta: 47 con una perdita del 40% dovrei essere 88,2 con il 60% 78,8... Ora sono 75 e già a 85 la dottoressa mi disse che ero fuori dalle statistiche... :pnggif:

tutto sto discorso per dire che le cifre che vengono fornite sono COMPLETAMENTE indicative :D
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 14:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Per la DBP posso rispondere io: è del 70%
www.sicob.org/chirurgia/diversione.aspx

Per il bypass gastrico dicono sia del 65%, ma passo a Silvano che è più informato di me sul bypass
www.sicob.org/chirurgia/gastrico.aspx
 
p_website  Top
ruru1
view post Posted on 3/2/2011, 15:25     +1   -1




I numeri più aggiornati parlano di oltre il 75/76%
però dobbiamo assolutamente fare una piccola riflessione.
la statistica serve indubbiamente a farci riflettere,se leggo un numero troppo alto oppure un numero molto basso,personalmente scarto quello basso e vado ad analizzare quello alto,non dimenticando che il risultato è molto soggettivo ed è influenzato da fattori importantissimi quali,per esempio,una corretta alimentazione(questo vale per tutti gli interventi)e io,metto questo fattore al primo posto,poi ovviamente ci sono le eventuali complicanze,oppure il metabolismo che risponde male o più lentamente...........senza addentrarci troppo,cara Carla,non è mia abitudine,ma personalmente scarterei a priori un intervento che oltre ad avere una percentuale bassissima,è anche un intervento sotto sperimentazione e ancora non accettato dalla comunità medica.


nonno ruru
 
Top
14 replies since 28/1/2011, 21:21   302 views
  Share