Obesità & Dintorni Forum

Barzelletta (sono ironico)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2010, 02:36     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


In teoria una cosa del genere andrebbe nel thread delle barzellette, ma poichè quello fa ridere di gioia e questo fa ridere amaro... lo teniamo qui...

Dunque... oggi alle 18:40 mi chiama uno dal Policlinico Umberto I, si presenta come facente parte dello staff del Prof.Basso e mi dice che sta chiamando per sapere il mio peso e la mia altezza...

(ma sei scemo? è scritto nella prima riga della cartella clinica)

Poi mi aggiunge: "la chiamavo anche perchè così possiamo decidere e stabilire quale sia la sua patologia"

(ma sei fuori o mi pigli in giro? e dopo 3 mesi di visite nel TUO day-hospital ed un anno d'attesa devo decidere IO con te che non so manco chi sei quale sia la mia patologia?)

Gli chiedo ovviamente il motivo di questa inaspettata telefonata... mi chiede come mai sia inaspettata e rispondo che non pensavo di essere contattato (seppure per inutili motivi di routine) visto che 20 giorni fa mi sono sentito ridere in faccia mentre mi si diceva che mi potevo pure scordare la chiamata prima di un anno e mezzo... ed il tipo mi risponde: "ma non è vero che sia un anno e mezzo... i tempi sono lunghi ma non passa più di un anno"
(devo ridere? o piangere?)

Poi aggiunge, come se avesse trovato la gallina dalle uova d'oro:
"Poi vedo che lei soffre di apnee notturne... se prima non inizia la terapia con la C-PAP cosa viene a lamentarsi che non la chiamiamo?"

(no, vabbè... o sei imbecille del tutto o io mi trovo su scherzi a parte... 1) non soffro di apnee ed il tuo Prof. lo ha scritto bello chiaro ed ha espresso perplessità sul perchè abbiano riportato una dicitura non corrispondente ai valori misurati... 2) La terapia, benchè inutile per il mio stato, l'ho bella che iniziata e pure terminata poichè è scritto bello chiaro sulla lettera di dimissione del day-hospital che PRIMA devo fare la terapia e POI recarmi dal chirurgo... e se il chirurgo mi ha messo in lista vuol dire che l'ho fatta 'sta terapia)


Vi giuro che ci sono rimasto decisamente come uno scemo... ho eriamente pensato ad una presa in giro... e se non lo era, mi ci sono sentito ugualmente...
 
Top
acquario-66
view post Posted on 5/11/2010, 08:09     +1   -1




Ma che presa x i fondelli x non dire altro............ma sono tutti pazziiii....ciao Carla :pargif:
 
Top
STEFALELLA
view post Posted on 5/11/2010, 08:28     +1   -1




Ma poi com'è finita la telefonata? :ehmgif:
Ti hanno almeno spiegato? :iigif:
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 10:09     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (STEFALELLA @ 5/11/2010, 08:28) 
Ma poi com'è finita la telefonata? :ehmgif:
Ti hanno almeno spiegato? :iigif:

Assolutamente no... era solo una (stupida ed inutile) telefonata per "fingere" che non si sono dimenticati...

Potrei passare sopra tutte le altre domande... anche sul peso che da gennaio potrebbe essere cambiato... ma se mi chiedi l'altezza allora mi stai proprio a prendere per i fondelli... mica sono un bambino di 3 anni che in un anno cresce anche in altezza...

Ma tanto con buffoni simili non voglio avere a che fare... figurati che fiducia potrei riporre in uno staff simile qualora fossi operato... preferisco aspettare il "tuo" carissimo Doc :oclgif:
 
Top
giuseppe de tullio
view post Posted on 5/11/2010, 13:43     +1   -1




ma quello che ti ha chiamato non è normale allora se te la senti cambia vai da altri dottori ancora ti combinano guai seri.
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 15:35     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (giuseppe de tullio @ 5/11/2010, 13:43) 
ma quello che ti ha chiamato non è normale allora se te la senti cambia vai da altri dottori ancora ti combinano guai seri.

Infatti, Giuseppe... ho già cambiato, sono già in lista dal chirurgo che ha operato STEFALELLA, che opererà anche me fra un paio di mesi... preferisco operarmi a 300Km da casa che mettermi in mano a gente incompetente e sommaria... :rttgif:
 
Top
Fatamorgana66
view post Posted on 5/11/2010, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (Tiburon72 @ 5/11/2010, 15:35) 
... preferisco operarmi a 300Km da casa che mettermi in mano a gente incompetente e sommaria... :rttgif:

Condivido pienamente la tua decisione..........
Sul lettino operatorio ci finiamo noi, dobbiamo poterci fidare
pienamente di chi ci metterà le mani addosso.
Però mi sarebbe piaciuto vedere la faccia che hai fatto, anche se posso immaginarla!!!!!!!!!!!!!!!!!
( non so se cè più da ridere che da piangere ) :pargif:
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 22:16     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (Fatamorgana66 @ 5/11/2010, 19:17) 
CITAZIONE (Tiburon72 @ 5/11/2010, 15:35) 
... preferisco operarmi a 300Km da casa che mettermi in mano a gente incompetente e sommaria... :rttgif:

Però mi sarebbe piaciuto vedere la faccia che hai fatto, anche se posso immaginarla!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non penso sia immaginabile, non so nemmeno io cosa mi abbia mantenuto dal mandarlo a quel paese in malo modo...

E per il discorso 300Km da casa, sono punti di vista... io sono nato a Roma, sono sempre vissuto a Roma, ma non mi sento "a casa" a Roma come mi ci sento a Firenze... :oclgif:

Edited by Tiburon72 - 8/11/2010, 18:25
 
Top
tetè04
view post Posted on 6/11/2010, 14:36     +1   -1




Sei stato più lucido di me ....
io con lo stesso staff ho avuto un'esperienza agghiacciante .....
Dopo mesi di attesa, due passaggi in day hospital per puro perditempo, sono stata ricoverata la mattina alle 8 e dimessa la sera alle 20 lo stesso giorno poichè non avevano richiesto un posto in terapia intensiva per il post operatorio, come se non mi avessero mai vista prima.
Per pura crudeltà mi hanno tenuta digiuna, potevo bere solo acqua, ho potuto ingerire qualcosa solo il giorno successivo dopo oltre 40 ore di digiuno quando la mia famiglia è riuscita a venire a Roma per recuperarmi ..... arrivata a casa ho collassato per lo stress e il modo in cui mi sono sentita trattata .... indegno fino in fondo.
In quel passaggio gli unici esseri umani che ho incontrato sono stati l'anestesista ed una ausiliare, per il resto dalla caposala al chirurgo da cestinare.
Sorvolo su ciò che in quelle ore ho potuto osservare, dalla scarsissima assistenza ai pazienti, all'organizzazione, alle infrastrutture .. ma la presa per i fondelli fenomenale sono i modi utilizzati con i pazienti .... trattati come degli idioti e per fortuna che hai convegni spendono milioni di parole per sottolineare le difficoltà emotive che i pazienti obesi devono affrontare per come sono stati colpevolizzati per tutta la vita sulla loro condizione e quanto sia importante un clima di accoglienza nel reparto .....
Ci ho messo un bel pò a riprendermi ..... sono finita a Bologna alla ricerca di un essere umano laureato in chirurgia .... ma anche lì dopo mesi di prese in giro ho desistito ................
Ma sono testarda ed ho finalmento trovato nel Prof. Vita all'ospedale San Pietro non solo un buon chirurgo ma anche un medico che ricorda il suo giuramento di Ippocrate, una persona presente e disponibile .. che tutti i giorni controlla i pazienti in reparto .... che ormai è una rarità.
Io sono stata operata finalmente dopo tre anni il 20 settebre scorso.
In bocca al lupo per il tuo intervento e complimenti per aver colto il caos con anticipo sul potenziale ricovero. :okgif: :okgif: :okgif: :okgif: :okgif: :okgif: :okgif: :okgif:
 
Top
ele19292
view post Posted on 6/11/2010, 19:36     +1   -1




non ci posso credere sembra una barzellettA!!!!!!!!!!!
 
Top
annozeroalba
view post Posted on 8/11/2010, 15:14     +1   -1




Approvo in pieno la scelta che hai fatto meglio far km che rischiar con certi laureati al cepu......
 
Top
Fatamorgana66
view post Posted on 8/11/2010, 16:38     +1   -1




Bella questa del CEPU, non ci avevo pensato....
 
Top
ruru1
view post Posted on 8/11/2010, 19:18     +1   -1




Giuseppe,meno male che hai avuto la forza di aspettare,un comportamento simile ha dell'orrido,è inqualificabile,CHE SCHIFO.

Hai la mia solidarietà.

nonno ruru
 
Top
12 replies since 5/11/2010, 02:36   133 views
  Share