Obesità & Dintorni Forum

Stamane visita da Scaringi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2010, 16:54     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Come detto qui, stamane ho avuto la prima visita col Dott. Scaringi a Careggi, a Firenze.

Una persona SPETTACOLARE... un'ora e un quarto di visita, con dovizia di spiegazioni e tutto quanto possibile.

Avendo io già fatto il day hospital presso l'Umberto I dovrò rifare solo le cose che "scadono", come le analisi del sangue, l'rx torace e poco altro.

Ha ipotizzato che sarebbe potuto andare bene per me anche il bypass, ma ha convenuto che è adeguata la sleeve.

Il succo è che mi ha messo in lista immediatamente, mi chiamerà a breve per la preospedalizzazione e che, al massimo fra due mesi (per intenderci, sotto Natale) mi opererà.

(La frase scherzosa è stata che si organizzerà per farmi un regalo cumulato Natale/compleanno, visto che compio gli anni l'11 di gennaio).
:okgif: :rttgif: :ponpon: :ponpon: :ponpon:
 
Top
*Melody*
view post Posted on 22/10/2010, 17:09     +1   -1




oooh grandee!! hai risolto finalmente...sono contenta!! :llgif: speriamo ti facciano questo regalo al più presto allora.. in bocca al lupo ^_^
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 17:10     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


sono felice che tutto sia andato bene per cio ora ci resta solo aspetare e farti un grossimo in bocca al lupo :okgif:
 
Top
acquario-66
view post Posted on 22/10/2010, 17:38     +1   -1




ooh...finalmente che ti vada bene!!! dai ancora un paio di mesi e poi la grande rinascita!!!un grande abbraccio,,,Carla :pargif:
 
Top
ruru1
view post Posted on 22/10/2010, 18:25     +1   -1




Bene Giuseppe,hai fatto di tutto e sei riuscito a mettere un bel pacchetto sotto l'albero di natale......apriamolo assieme,e che il nuovo anno ti porti un inizio di una nuova vita....ne hai ben donde.
Auguri.

nonno ruru
 
Top
jaks81
view post Posted on 22/10/2010, 19:44     +1   -1




Mitico il doctor Scaringi.... Io ci sono stato il me scorso ed è stato molto franco... anche se il mio esito è stato che per qlc tempo dovrò aspettare perchè al momento non mi "vuole" operare... Tanti tanti tanti auguri per il tuo percorso...
 
Top
bora40_
view post Posted on 22/10/2010, 21:48     +1   -1




e vaiiiiii grande amico mio... almeno tu che riesca ad ottenere quello che vuoi e in tempi brevi,, ne hai proprio bisogno e ti prometto che verrò di persona a portarti un regalo a gennaio, però se come promesso da Iaconelli mi chiamano a novembre.... allora ci faremo gli auguri tramite internet...
Ti voglio bene amicone e speriamo bene dai....
ciao


:llgif: :mdbgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif:
 
Top
fata del crisantemo
view post Posted on 22/10/2010, 23:20     +1   -1




Miiiitico!!!Sono proprio contenta!
Certo,visto che anche te bazzichi in zona,si potrebbe organizzare un mini-radunino...
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 23:48     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (fata del crisantemo @ 23/10/2010, 00:20)
Miiiitico!!!Sono proprio contenta!
Certo,visto che anche te bazzichi in zona,si potrebbe organizzare un mini-radunino...

Per me va bene. Io però, al momento non posso guidare (ho riprovato e potrei, ma mi manca la macchina...) e, seppur molto migliorato (sono venuto in taxi e dal treno al taxi sono andato da solo senza particolare necessità di appoggio), non mi sento ancora sicuro al punto di prendere da solo un autobus, né sono in grado di percorrere grossi tragitti a piedi.

Detto questo, pensavo di ripartire domenica ma con buona probabilità andrò via martedì... poi, però, risarò a Firenze dal 31 ottobre al 6 novembre.
:cagif:
 
Top
stefra
view post Posted on 23/10/2010, 07:21     +1   -1




Posso solo provare a immaginare come ti sentirai tra qualche mese.
Il dimagrimento ti cambia completamente la vita. Il camminare? Ma caro Tiburon, il correre!!! Si, il correre perchè tra un po' di tempo potrai rimmetterti a correre! La tua, nostra vita è stata fino ad ora segnata dalla nostra massa. L'attività che magari ci esplodeva dentro veniva frenata dalla zavorra che molte volte ci eravamo messi sopra da soli.
Perdere peso ti fa riprendere i ritmi normali della vita, e non quelli al rallentatore a cui siamo abituati. Non dico ritmi frenetici, ma semplicemente "normali".

Ieri quando sono entrato in banca, la "bussola" non ha sentenziato : si prega di entrare uno alla volta.

La giornata è iniziata bene.
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 10:04     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (stefra @ 23/10/2010, 08:21)
Il camminare? Ma caro Tiburon, il correre!!! Si, il correre perchè tra un po' di tempo potrai rimmetterti a correre!

Sì, ma non è il peso che me lo impedisce, ora. Ma le ernie e la loro compressione delle terminazioni nervose... e quella rimarrà anche dopo il calo ponderale :)

CITAZIONE (stefra @ 23/10/2010, 08:21)
Ieri quando sono entrato in banca, la "bussola" non ha sentenziato : si prega di entrare uno alla volta.



Ah, un commento del Dott. Scaringi: "Ma perchè volevano farle attendere tutto questo tempo per operarla? Non vi sono assolutamente controindicazioni cliniche né psicologiche. Non capisco, volevano forse aspettare che lei si sfiduciasse e decidesse di non riprendersi la sua vita?"

 
Top
STEFALELLA
view post Posted on 23/10/2010, 10:05     +1   -1




Bene Giuseppe sono contenta per te.........................MITICO EH LO SCARINGI VERO?...........................ora non ti resta che aspettare.....................a presto :pargif:



CITAZIONE (stefra @ 23/10/2010, 08:21)
Ieri quando sono entrato in banca, la "bussola" non ha sentenziato : si prega di entrare uno alla volta.

Quante volte è successo anche a me..............ricordo ancora una volta la faccia di una signora che era dietro di me e che borbottò fra se e se..................."PER FORZA GUARDA COME TU STAI"....................sarei voluta sprofondare...............
 
Top
*Bianca*
view post Posted on 23/10/2010, 11:41     +1   -1




ussignur sono le cose piu' imbarazzanti che ti possono accadere :ehmgif:
giuseppe un grande in bocca al lupo :pargif:
 
Top
jaks81
view post Posted on 23/10/2010, 11:47     +1   -1




Ieri quando sono entrato in banca, la "bussola" non ha sentenziato : si prega di entrare uno alla volta.

La giornata è iniziata bene.
[/QUOTE]E' successo anche a me che sono "solo" 125 kg....
 
Top
stefra
view post Posted on 23/10/2010, 15:18     +1   -1




CITAZIONE (*Bianca* @ 23/10/2010, 12:41)
ussignur sono le cose piu' imbarazzanti che ti possono accadere :ehmgif:
...

No, è più imbarazzante quando il vigilantes, amico e carogna, lo fa ripetere diverse volte tentando goffamente di aprirla manualmente... e a te ti cascano dentro anche tutti gli incartamenti che avevi in mano. Dato che le bussole sono strette a morire e ci potevo passare solo dopo essermi cosparso di borotalco, ti lascio immaginare la scena. Hanno dovuto spruzzare dentro la bussola della vaselina liquida per farmi sgusciare fuori...
 
Top
22 replies since 22/10/2010, 16:54   580 views
  Share