Obesità & Dintorni Forum

inizierò il percorso per l'intervento..., ...quale sarà il più adatto per me???

« Older   Newer »
  Share  
marzyldl
view post Posted on 21/9/2010, 10:25     +1   -1




ciao a tutte, mio marito mi ha sostenuta in questa scela (non lo avrei mai detto, mi sa stupire ogni tanto) e mi farò fare la richiesta per la visita chirurgica, o meglio, me ne farò fare due, e andrò a fare due visite in due ospedali (desenzano, ome, stradella o suzzara?) in modo che sceglierò quello che mi darà più fiducia.
Ho sentito parlare di tanti interventi, bypass, palloncino gastrico, bendaggio, diversione biliopancreatica, come sapere qual'è più indicato per me o se il medico me ne consiglia uno solo perchè sa fare solo quello? per questo chiedo aiuto a voi, perchè in tanti ci siete già passati.
Peso 118 e sono alta 165 circa, ho un bmi di quasi 43 (obesità di 3°tipo), dovrei pesare circa 60kg quindi ora sono il doppio del mio peso, ma mi accontenterei di arrivare a 80.
Io mangio in maniera compulsiva, sia che io abbia fame sia che non ne abbia, quindi forse più che qualcosa che mi da una sensazione di sazietà, penso che sarebbe più adatto a me qualcosa che oltre il senso di sazietà mi eviti l'assorbimento di calorie e simili... che dite? esiste qualcosa di simile???
grazie mille e un bacio grossissimo a tutti!!!
 
Top
*Bianca*
view post Posted on 21/9/2010, 12:47     +1   -1




credo che tu abbia sbagliato a postare il post non dovevi metterlo qui questa è la sezione di sala operatoria ma vedrai che appena arriva paola lo spostera'

esiste esiste xo' credo che ti dovresti informare ma tanto tanto tanto
su tutte le evintuali ipotesi fallo molto con calma fatti spiegare bene leggi molto anche sul forum nelle varie sezioni e capirai molto di piu' in bocc al lupo :pargif:
 
Top
memory85
view post Posted on 21/9/2010, 15:51     +1   -1




post spostato......in chirurgia bariatrica.....
marzy qui sul forum trovi le schede informative di tutti gli interventi con le indicazioni anche per chi soffre di disturbi particolari...leggile troverai molte risposte alle tue domande.....cmq anche il chirurgo ti aiuterà nella scelta parla chiaramente di tutti i tuoi problemi solo così troverai la giusta soluzione
 
Top
BARBARA1
view post Posted on 20/3/2011, 13:44     +1   -1




:pargif: :slfgif: ciao carissima la mia esperienza che ti posso dire e' non farti consigliare il bendaggio gastrico ,perche' se fai come me poi devi rivolgerti ad un'altro chirurgo , a me e' sucesso cosi':
il chirurgo mi ha detto che per la mia situazione :altezza 1.54 e peso 99,7 bastava il bendaggio (ed io da poco sicura di me stessa)ho detto va bene ,ma tieni presente che io volevo la sleeve pero' lui mi disse che sarei arrivata al mio traguardo ungualmente (65 kg) invece cos'e' sucesso?
ho perso 19.7 in tre mesi poi piu' nulla ed ora dopo cc 1,5 anno ho deciso di cambiare chirurgo perche' il mio ha detto che per lui cosi' va bene e devo accontentarmi ,ma ti pare giusto dove rinunciare al mio sogno ,e fare sacrifici enormi(perche' e' da quando ho il bendaggio che non mangio carne ,ma bensi' minestra a pranzo e cena e nulla altro perche' non passa e il mio peso non si muove assolutamente?) io vorei dirti valuta o per la sleeve o il mini bay pass .
io il 24 andro' a fare la visita per vedere se ora mi fanno la sleeve speriamo per tutte e due valuta bene con il chirugo spero che a a te vada molto meglio ciao
BARBARA :trfgif:
 
Top
virna67
view post Posted on 20/3/2011, 15:43     +1   -1




Ciao Barbara, questo è un vecchio post ma il msg è chiaro, anche io sono una ex bendata e capisco cosa vuoi dire...perchè non riempi la scheda di presentazione e ci racconti la tua storia ? Ci farebbe molto piacere :) la scheda la puoi trovare qui : https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408

un caro saluto :)
 
Top
4 replies since 21/9/2010, 10:25   166 views
  Share