Obesità & Dintorni Forum

Ospedale S.Orslola Malpighi Bologna, Divisione Chirurgia Plastica

« Older   Newer »
  Share  
Naiobi
view post Posted on 28/7/2010, 09:34     +1   -1




Ciao a tutti
Sono in lista d'attesa da circa due anni per gli interventi di addominoplastica e mastopessi all'Ospedale S. Orsola Malpighi di Bologna. Ora, l'addominoplastica sono già riuscita a farla con Vittorini il mese scorso, allora ho chiamato l'ospedale comunicando la cosa e pregandoli di non farmi perdere la priorità acquisita per l'intervento di mastopessi, che non riesco a fare con il magic doc in regime ssn in quanto non passano le protesi.
Le domande che vorrei porvi sono le seguenti:
1. Qualcuno di voi è stato operato al S. Orsola? Si è trovato bene?
2. Se due anni fa sono stata ritenuta idonea per l'intervento di mastopessi, potrò fare l'operazione anche se nel frattempo il mio seno si è svuotato talmente da necessitare di protesi?
3. Potrei, eventualmente, evitare le protesi tramite un autotrapianto di ciccetta presa da altre parti del corpo? Dalle gambe per esempio?
Grazie sempre per le vostre preziose risposte!
Laura.
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 10:29     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


lauretta mi dispiace nn poterti aiutare ma vedari che arrivera qualche sperta e fare luce su le tue domande. prova a sentire i nostri chiururghi magari loro saprare risposndere sopratutto a la domanda de la cicccina trapiantata. ti cerco subito il link :llgif: buona giornata

ecco c'e sia il dott todde che il professor massei:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=6560142
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=6457745
 
Top
Naiobi
view post Posted on 28/7/2010, 16:57     +1   -1




Grazie, Claudia,
sempre solerte!!! Proverò a fare qualche domanda.
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 21:01     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ma figurati grazie a te :mdbgif:
 
Top
Ramy75
view post Posted on 29/7/2010, 10:33     +1   -1




Cara Laura, ti trascrivo il messaggio di risposta alla tua domanda sul S. Orsola che ci ha mandato Betta123....perchè lei impossibilitata a farlo:
"dite di telefonare in segreteria e prendere un appuntamento per la visita per riparlare della sua operazione per mutate condizioni del suo corpo".
Speriamo tu riesca a metterti in contatto con la clinica e ad avere le informazioni che cerchi.....
facci sapere come è andata e se hai potuto contattare il San Orsola, a presto, Ramona.






 
Top
Naiobi
view post Posted on 29/7/2010, 16:34     +1   -1




Grazie per la dritta!
Allora farò così, chiamerò in segreteria non appena tornata a Bologna, sperando di non aver aspettato tutto questo tempo invano.
Intanto spero di poter scambiare qualche chiacchiera con Betta non appena possibile, per farmi dare notizie sul reparto e sui chirurghi.
Grazie per le risposte e per l'interesse!

Laura.
 
Top
Follettoverde
view post Posted on 18/9/2010, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (Naiobi @ 29/7/2010, 17:34)
..... e sui chirurghi.
Laura.

mi metteresti i cognomi dei chirurghi?
 
Top
Naiobi
view post Posted on 18/9/2010, 17:54     +1   -1




Di cognomi non te ne so dare, mi ha visitato um chirurgo che voleva farmi il taglio ad ancora per l'addomino, ma non ricordo come si chiama... e poi so che in ospedale può visitarti qualcuno e operarti qualcun altro quindi.... Appena avrò notizie in merito ti farò sapere!
 
Top
Follettoverde
view post Posted on 18/9/2010, 18:03     +1   -1




ciao Naiobi
ti chiedevo perchè io lavoro in una clinica privata e viene una equipe di S.Orsola ad operare e ho visto alcuni interventi di addominopl, di mastopessi e di lipodistrofie...
i chirurghi che lavorano sono ottimi professionisti dei quali mi fiderei in caso di bisogno..però le equipe sono tante quindi per quello ti avevo chiesto i nomi..
spero tu possa risolvere al più presto e ti auguro un decorso tranquillo e soddisfacente....
un abbraccio
 
Top
Naiobi
view post Posted on 18/9/2010, 18:05     +1   -1




Grazie!
Allora ti farò sapere senz'altro!
Un abbraccio anche a te!
 
Top
9 replies since 28/7/2010, 09:34   334 views
  Share