Obesità & Dintorni Forum

dieta dopo bypass gastrico alcune domande

« Older   Newer »
  Share  
katullo
view post Posted on 22/7/2010, 15:27     +1   -1




buon giorno

Mi chiamo Luca, dopo tutte le analisi, prericovero ecc sono stato operato il 24 giugno 2010 d ibypass gastrico al centro multimedica di Sesto San Giovanni (MI), dietro consiglio della Dottoressa Lodi.

il mio peso iniziale è di 163 kili giorno intervento, oggi 22 luglio 2010 è di 149,5

mi pongo il seguente dilemma, ho fatto la visita per togliere i punti 12 giorni dopo l'intervanto, la dottoressa Lodi mi ha "obbligato" ad iniziare la dieta solida morbida (pollo, pesce, simmenthal, minestrina, pasta in bianco, tonno) sin da subito, ho chiesto e ritelefonato il giorno dopo per capire se avevo inteso bene e mi ha confermato di fare cosi.

le dosi sono piu o meno le seguenti prima mangio il secondo (formaggi, pollo, pesce, prosciutto, bresaola) quantita non superiori ai 100/110 grammi nel caso di salume nemmeno 70 grammi + un po di verdura (non sempre) zucchine lesse, piselli poi mangio un po di minestrina o pasta in bianco, riso (circa 60/70 grammi cruda)

"il tutto masticandolo molto fino a ridurlo non dico come frullato ma quasi"

acqua naturale fuori dai pasti, la mattina yogurt + the con due fette biscottate vitaminizzate, uno yogurt come spuntino pomeridiano + grissini (25 grammi) 3 volte alla settimana.

prima avrei alcune domande
con questo caldo ogni tanto mangio un po d'anguria (che dovrebbe essere 70% acqua) e qualche ghiacciolo / granita (due tre volte a settimana), yogurt magri (che contengono lo stesso zucchero o fruttosio, vorrei capire quali sono quelli senza??!), ogni tanto the freddo al limone lipton in dosi 30 grammi con cannnuccia (anch'essi con zucchero... poco ma c'è)

sbaglio qualche cosa (rivolto a questo ultimo discorso... anguria, ghiaccioli ecc)????

per finire vorrei dire che faccio pipi tutti i giorni, non tutti i giorni invece vado di corpo e qualche volta capita che sia diarrea nero/verde oliva.. non sempre)

io mi sento bene, solo un po affaticato subito dopo mangiato e se cammino molto con anche un po di dolore musolare alle braccia. Non ho mai vomitato, non ho un grande appetito, non mangio di piu di quello descritto, ma non mi è mai capitato di sentire lo stomaco pieno (mangiando cio che ho scritto) cioe, non sono mai arrivato al punto di dire "un alrtra forchettata" e vomito.

come dovrei sentirmi se fosse intergiunto qualche problema? esempio come capisco se ho delle fistole? se i punti si stanno chiudendo bene? ecc???
io non sento dolori di alcun tipo, le ferite esterne sono tutte cicatrizzate bene ho solo una piccola crosticina dove avevo il drenaggio.

Come devo comportarmi esattamente per l'alimentazione, la dieta che mi è stata data in fase di dimissioni è molto vaga, dice solo cosa non mangiare e cosa mangiare restando un po sul vago, non ci sono diete settimanali ben descritte e siccome non vorrei combinare pasticci le chiedo qualche consiglio Dottor Della Valle.

Dimenticavo sto prendendo tutte le medicine che mi sono state date da prendere solo per un mese e per sempre (12 al giorno tra mattina e sera) + due che ho termninato (antibiotico + anti trombotico).

grazie mille
 
Top
Alberto Della Valle
view post Posted on 22/7/2010, 17:32     +1   -1




Innanzi tutto essendo stato operato da ormai 28 giorni circa si scordi eventuali fistole i tessuti interni dopo 15 giorni sono già ben saldi .
Dieta liquida per non più di 15 giorni va benissimo , mangi adagio e non si senta strapieno masticando bene . Segua le raccomandazioni della dott. Lodi e vedrà che le cose andranno per il meglio eviti per almeno sei mesi tutto ciò che è liquido e dolce gelati, ghiaccioli , bibite . se le piace la coca beva la coca zero e se ha sete acqua fresca possibilmente non gasata .
L'anguria va bene .
e soprattutto faccia attività fisica per non far dimagrire i muscoli e per dimagrire in modo più armonica .
 
Top
katullo
view post Posted on 22/7/2010, 19:51     +1   -1




grazie mille della sua risposta, dimenticavo di dire che ho 52 anni
 
Top
Alberto Della Valle
view post Posted on 26/7/2010, 11:12     +1   -1




Giovanissimo direi
 
Top
Cleopatra77
view post Posted on 22/8/2012, 09:37     +1   -1




Gentile Dottor Della Valle,io sono Cleopatra,una paziente operata di Bypass-Gastrico dal 09-11-2011,Peso iniziale 145 peso attuale 105......Vorrei capire perchè non riesco a perdere peso.Tutti perdono peso immediato io non riesco.Non mangio molto,anche se confesso ogni tanto mangio del cioccolato ma con nessun abuso.....Come potrei fare?Grazie


 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 12:37     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


@ Cleopratra:Caranuovo utente gentilmente ti chiedo di riempire la schedina, che serve per presentarti come è buona norma quando si arriva in un posto nuovo….
Serve a farti conoscere e a darci informazioni che sarano utili soprattutto a” TE”…..
Serve per sapere dove abiti ..cosi nel caso tu voglia fare un intervento bariatrico ti potremo fornire informazione sulla struttura piu vicina a te….
Serve per calcolare il tuo BMI e sapere così se sei candidata/o alla chirurgia bariatrica
Serve per sapere che tipo di intervento farai ,cosi possiamo indirizzarti verso la sezione dove c’e tutta l'informazione che ti può interessare
La schedina di presentazione con tutte le indicazioni di come postarla la trovi qui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
Grazie per la collaborazione
chiudo questo post se hai domande da fare PRIMA cosa che devi fare e la schedina... poi apri un tuo post.

 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 02:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Aggiungo che per regola nelle sezioni delle domande agli specialisti non si scrive nei post altrui. Per cui, dopo esserti presentata come è giusto ed educato fare, potrai aprire una nuova discussione tutta tua.
 
p_website  Top
6 replies since 22/7/2010, 15:27   7357 views
  Share