Obesità & Dintorni Forum

singhiozzo nei bypassati

« Older   Newer »
  Share  
BORA40
view post Posted on 21/7/2010, 14:49     +1   -1




Un dubbio mi assilla da mesi e volevo chiedere a coloro che sono stati operati (soprattutto a nonno Ruru, "l'esperto del by pass).
Il fastidioso sintomo del singhiozzo in una persona normale è dovuto alla dilatazione eccessiva dello stomaco dopo una grossa mangiata o per ingestione di bevande gassate e fredde. La dilatazione dello stomaco va a stimolare un nervo che abbiamo dietro lo stomaco (il nervo chiamato simpatico) che si irrita e comincia a saltare provocandoci il singhiozzo.
Ora mi chiedevo se anche un bypassato soffra occasionalmente di questo fastidioso sintomo, avendo lo stomaco ridotto e che non si dilata eccessivamente.
Aspetto risposte
Grazie a tutti
Bora40
 
Top
follicolina
view post Posted on 21/7/2010, 19:37     +1   -1




io spesso ho il singhiozzo,anche solo bevendo acqua...
 
Top
marcuri 70
view post Posted on 21/7/2010, 20:08     +1   -1




ciao bella a me non capita poi magari prova a deglutire pian piano io so che prima dei pasti non devi bere e anche quando ai finito di mangiare non subito questo è quello che so io altro non posso dirti mi dispiace ciao bacioneeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
lilet
view post Posted on 22/7/2010, 13:30     +1   -1




io sono una bestia strana quindi ovviamente ho anche il singhiozzo strano...
il vero singhiozzo, per intenderci quello che va avanti per un bel po', l'avrò avuto una decina di volte in tutta la mia vita e pure esagerando...
di solito a me ne viene uno potentissimo, massimo due e poi stop...pensa che mi si tappano addirittura le orecchie (secondo me come autodifesa) perchè faccio un suono così forte e acuto che chi mi è vicino pianta dei salti allucinanti!una volta in macchina mentre cri guidava me ne è venuto uno e ancora un po' finiamo fuori strada...
quindi mi sa che non sono la persona più indicata per rispondere alla tua domanda...ad ogni modo posso dirtiche a me questo succedeva sia prima sia dopo l'intervento e senza "causa apparente" :-)
 
Top
bora40_
view post Posted on 22/7/2010, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (marcuri 70 @ 21/7/2010, 21:08)
ciao bella a me non capita poi magari prova a deglutire pian piano io so che prima dei pasti non devi bere e anche quando ai finito di mangiare non subito questo è quello che so io altro non posso dirti mi dispiace ciao bacioneeeeeeeeeeeeeeeee

Ciao Sergio... era una domanda per scrupolo che ho fatto purtroppo non ho provato ancora "l'ebrezza" del post operatorio quindi era solo una mia curiosità...

Grazie a tutti per le risposte comunque....

un metodo sicuro al 100% per far passare il singhiozzo almeno non negli operati (ma credo che la cosa sia uguale) è quello di bere un bicchiere d'acqua dal bordo opposto di quello che si beve di solito tenendo sempre il bicchiere normalmente, solo chinandosi piano piano in avanti, inclinare il bicchiere verso l'esterno e cercare di bere un bel bicchiere di acqua chinandosi sempre di più e inclinando il bicchiere piano piano cercando di non fare soste.. In questo modo si contrasta il nervo che viene compresso con l'ingestione di acqua e quindi si mette subito a riposo..
è un metodo infallibile... provatelo e vedrete che è veramente efficace

Grazie a tutti
Bora40
 
Top
betta70
view post Posted on 27/7/2010, 19:35     +1   -1




Ciao Cri sono Betta ti ricordi... al mare...l'anno scorso...Mi sembra di avere capito che anche tu non sei stata operata!Anch'io ancora niente però il 9 ho fatto gli esami preoperatori speriamo presto.Vieni al mare anche quest'anno? Io ci sarò Ciao Baci :llgif:
 
Top
bora40_
view post Posted on 27/7/2010, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (betta70 @ 27/7/2010, 20:35)
Ciao Cri sono Betta ti ricordi... al mare...l'anno scorso...Mi sembra di avere capito che anche tu non sei stata operata!Anch'io ancora niente però il 9 ho fatto gli esami preoperatori speriamo presto.Vieni al mare anche quest'anno? Io ci sarò Ciao Baci :llgif:

Ciaoooo carissima Betta mi chiedevo proprio come potevo contatttarti....
noo niente ancora operazione sono veramente delusa, disperata, esaurita insomma arriverò all'intervento che sarò uno straccio come morale...
Quest'anno non posso venire su, le mie finanze sono ridotte all'osso e sinceramente come sto col morale (cosa mai successa fino ad ora..). non mi va di farmi vedere in giro .. volevo venirci ma totalmente cambiata ma pare che la fortuna non giri dalla mia parte... aspetteremo e intanto sto male e continuo a stare peggio..
spero che per te ci siano notizie presto.... te lo auguro di cuore....
divertiti se vai in campeggio e pensami..... :)
e grazie a te che ho conosciuto questo forum e questa splendida gente...
ciao bella a presto.


:llgif: :llgif: :llgif: :llgif:
Cristina

up

Edited by bora40_ - 28/7/2010, 20:32
 
Top
bora40_
view post Posted on 28/7/2010, 19:34     +1   -1




betta.. ci sei??
Cris
 
Top
betta70
view post Posted on 28/7/2010, 20:02     +1   -1




Si ci sono,ma non disperare ,si,hai ragione questa attesa snerva, anche una persona tranquilla non potrebbe sopportare questa tortura...Anch'io speravo di tuffarmi in piscina totalmente diversa ma dovrò sopportare gli sguardi della gente...ma non mi interessa...un passo x cambiare in meglio l'ho fatto...
 
Top
ruru1
view post Posted on 30/8/2010, 15:26     +1   -1




Ciao Cristina,leggo solo ora
Stai tranquilla,il singhiozzo è una cosa normale che può arrivare a chiunque.
Come sai è causato semplicemente dalla contrazione del diaframma e può arrivare inaspettatamente e per diversi motivi.
Certo che mangiare e bere in modo eccessivo(classico in una persona obesa)causa la dilatazione dello stomaco,e quindi "hic" a tutto spiano.
Comunque non è causato solo dal cibo,bensì anche dagli sbalzi di temperatura e dal bere liquidi molto freddi o molto caldi.
Un'altra causa potrebbe essere il bere "eccessivamente" alcolici,non fanno altro che infiammare il diaframma...........
Un altro motivo potrebbe essere la grande emotività e tu cara Cristina in questo momento ne sai qualcosa,cerca di stare più calma e vedrai che si verificherà più raramente,comunque il singhiozzo è un fenomeno fastidioso ma normale e non mi preoccuperei più di tanto.

Per eliminare il singhiozzo,bevi velocemente piccoli sorsi d'acqua,mia nonna beveva un cucchiaino d'aceto,forse il sistema più antico è quello di trattenere il respiro per un po (come andare in apnea)
Ciao bella e a presto.

nonno ruru
 
Top
9 replies since 21/7/2010, 14:49   1353 views
  Share