Obesità & Dintorni Forum

policlinico umberto I

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2011, 12:38     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (daniesse @ 15/7/2011, 13:30) 
con la mutua costa sui 140 euro.x ora il comune ci ha bloccato gli stipendi... se a ottobre si sblocca-ma sicuramente si-lo farò in privato... zona portuense monteverde..conosci dove andare?
ps: cmq se mi trovano ulcere x esempio alla gastro si allunga lo stesso no? cioè tutte le analisi devono essere ok?

CITAZIONE (daniesse @ 15/7/2011, 13:28) 
con la mutua costa sui 140 euro.x ora il comune ci ha bloccato gli stipendi... se a ottobre si sblocca-ma sicuramente si-lo farò in privato... zona portuense monteverde..conosci dove andare?
ps: cmq se mi trovano ulcere x esempio alla gastro si allunga lo stesso no? cioè tutte le analisi devono essere ok?

errata corrige
ps: cmq se mi trovano ulcere x esempio alla gastro si allunga lo stesso IL TEMPO DI ATTESA X METTERTI IN LISTA GIUSTO? cioè tutte le analisi devono essere ok?

Non conosco in quella zona. Il mio consiglio era di PRENOTARE ora col CUP e, eventualmente poi disdire se non potessi andare o non dovesse servire.

Certo che le analisi devono essere ok. Il problema della polisonnografia è che se ti trovano le apnee (o se ti dicono che le hai e non è vero), la terapia con la macchinetta CPAP dura almeno 6 mesi (da quando ti danno la macchinetta... ed io l'ho avuta in un solo mese grazie alle conoscenze, ma conosco persone che la attendono da 3 anni!!!)

Non voglio scoraggiarti, anzi... cerco solo di aiutarti ad aggirare gli ostacoli prima che te li pongano davanti :stfgif:
 
Top
daniesse
view post Posted on 15/7/2011, 12:46     +1   -1




scusa fammi capire bene, ma al day osp. umb 1,devo rimanerci una giornata oppure mi fanno dormire li x la polisonnografia?? nn capisco
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 12:53     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (daniesse @ 15/7/2011, 13:46) 
scusa fammi capire bene, ma al day osp. umb 1,devo rimanerci una giornata oppure mi fanno dormire li x la polisonnografia?? nn capisco

Vai, ti danno la macchinetta, te la porti a casa, ti fai la notte la misurazione, e la mattina dopo riporti la macchinetta all'Umberto I
 
Top
daniesse
view post Posted on 15/7/2011, 12:58     +1   -1




grazie per le info...grazie di cuore... :D

cmq me la farò privatamente...appena ci danno gli arretrati... cosi vado sul sicuro ;)
 
Top
daniesse
view post Posted on 26/7/2011, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (Tiburon72 @ 15/7/2011, 13:53) 
CITAZIONE (daniesse @ 15/7/2011, 13:46) 
scusa fammi capire bene, ma al day osp. umb 1,devo rimanerci una giornata oppure mi fanno dormire li x la polisonnografia?? nn capisco

Vai, ti danno la macchinetta, te la porti a casa, ti fai la notte la misurazione, e la mattina dopo riporti la macchinetta all'Umberto I

il 2 agosto visita dal dott troisi
1- farò solo un colloquio cn lui? che domande fa?fammi un esempio...
2- devo stare li x le 11 quanto dura il day hosp.? xke mi accompagna un'amica... mica mi ci fanno stare tutto il giorno.
mi fai sapere?
grazie
dani :D
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 12:00     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (daniesse @ 26/7/2011, 12:19) 
CITAZIONE (Tiburon72 @ 15/7/2011, 13:53) 
Vai, ti danno la macchinetta, te la porti a casa, ti fai la notte la misurazione, e la mattina dopo riporti la macchinetta all'Umberto I

il 2 agosto visita dal dott troisi
1- farò solo un colloquio cn lui? che domande fa?fammi un esempio...
2- devo stare li x le 11 quanto dura il day hosp.? xke mi accompagna un'amica... mica mi ci fanno stare tutto il giorno.
mi fai sapere?
grazie
dani :D

Ciao, ti rispondo perchè mi poni delle domande dirette... se non mi avessi posto una domanda così mirata e precisa ed io avessi risposto sarei stato tacciato di presunzione di onniscienza solo perchè parlo di cose che conosco :stfgif: :stfgif: :stfgif:



Veniamo alla tua domanda:

Nel cosa accade, come dicevo, per prima cosa ti fanno i prelievi del sangue (anche se li hai appena fatti al Policlinico), ti fanno compilare dei test (milioni di crocette da mettere)... in teoria potrebbe bastare una ventina di minuti, ma ovviamente dipende da quanto tempo ti soffermi su ciascuna domanda. Infine analizzeranno le tue risposte e farai un colloquio con lui.
Nel mio caso il dott.Troisi non c'era e mi hanno "rimbalzato" al suo collega, il dott. Napolitano il quale evidentemente non aveva "gradito" il rimbalzo (era il 30 dicembre e forse sperava di andare in ferie) e mi ha detto di avere da fare e mi ha fatto tornare una seconda volta per completare il tutto.


Infine ti copio/incollo la "spiegazione" sulla visita psicologica per la chirurgia bariatrica che si trova sul sito del Dott. Lucchese di Firenze, ma come spiegazione vale per tutti:
In che cosa consiste la valutazione psicologica?
La valutazione psicologica preoperatoria prevede la compilazione di test psicometrici e un colloquio clinico.
I test in psichiatria e in psicologia sono molto utilizzati perché offrono il vantaggio di fornire una valutazione ‘standardizzata’. Permettono cioè di ottenere da pazienti diversi risposte confrontabili fra loro. I test non possono sostituire il colloquio clinico informale ma rappresentano comunque un punto di partenza.
Più precisamente, i test utilizzati nella valutazione preoperatoria dei candidati all’intervento di chirurgia bariatrica hanno la funzione di mettere in luce alcuni sintomi o comportamenti, fornendo un dato quantitativo (in termini di gravità o frequenza).
Nel nostro centro tutti i candidati all’intervento devono compilare quattro test: due per il comportamento alimentare, uno per la depressione e infine uno per i principali disturbi psichiatrici come i disturbi d’ansia o i disturbi da somatizzazione. Questi test vengono compilati direttamente dal paziente, e richiedono in media venti minuti di tempo.
Il colloquio ha la funzione di fornire una valutazione individualizzata. Vengono indagate le condizioni attuali, le eventuali patologie pregresse, la motivazione al cambiamento dello stile di vita e le aspettative rispetto all’intervento. Un certo grado di disagio psicologico è relativamente comune nei soggetti obesi (lieve depressione, sintomi somatici, sentimenti di inadeguatezza) e non richiede alcuna terapia specifica oltre a quella per l’obesità; qualche volta tuttavia emergono quadri di depressione franca o disturbi alimentari conclamati. In questi ultimi casi dovrà essere programmato un percorso terapeutico specifico (psicofarmacologico o psicoterapico) che il paziente potrà seguire parallelamente al trattamento per l’obesità.


:stfgif: :oclgif:
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 12:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (Tiburon72 @ 26/7/2011, 13:00) 
Ciao, ti rispondo perchè mi poni delle domande dirette... se non mi avessi posto una domanda così mirata e precisa ed io avessi risposto sarei stato tacciato di presunzione di onniscienza solo perchè parlo di cose che conosco :stfgif: :stfgif: :stfgif:

Non è che soffri un pò di mania di persecuzione? Forse se avessi risposto e basta sarebbe stato più....simpatico, che ne dici? :stfgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 26/7/2011, 14:28     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (ornelladmin @ 26/7/2011, 13:51) 
CITAZIONE (Tiburon72 @ 26/7/2011, 13:00) 
Ciao, ti rispondo perchè mi poni delle domande dirette... se non mi avessi posto una domanda così mirata e precisa ed io avessi risposto sarei stato tacciato di presunzione di onniscienza solo perchè parlo di cose che conosco :stfgif: :stfgif: :stfgif:

Non è che soffri un pò di mania di persecuzione? Forse se avessi risposto e basta sarebbe stato più....simpatico, che ne dici? :stfgif:

Ti ho risposto in privato ma visto che lo fai pubblicamente faccio altrettanto.
Non ho mai fatto mistero di essere a conoscenza del fatto che "uso male le parole", perchè il testo non consente di distinguere il tono delle parole né l'espressione del volto.
Più volte, PRIMA di postare, mi sono scusato se per caso le mie parole potevano risultare dure ed informavo che se così fosse stato non era mia intenzione.
Sono assolutamente cosciente di questo e con tutta la buona volontà non riesco a fare diversamente... io non mi permetto di "accusare qualcuno" per come si esprime (l'ho fatto un paio di volte all'inizio, sbagliando, ho chiesto scusa ed ho evitato), ma accetto il fatto che si "riprenda" me...
Quello che non accetto e che non posso accettare è che mi si accusi di "presunzione di onniscienza" perchè so le cose, so leggere e mi permetto di esprimere il mio parere. (NON HO MAI DETTO che quanto scrivo io corrisponda all'unica verità assoluta, ma neppure mi sono permesso di dire a qualcuno che riportava una cosa appresa dal proprio chirurgo, che "era una stupidaggine"... altri lo hanno fatto nei miei confronti...)
:stfgif:
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 14:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (Tiburon72 @ 26/7/2011, 15:28) 
Ti ho risposto in privato ma visto che lo fai pubblicamente faccio altrettanto.
ti...)

Giusto per essere precisi, io ho scritto qui PRIMA che tu rispondessi al mio MP.

CITAZIONE (Tiburon72 @ 26/7/2011, 15:28) 
Quello che non accetto e che non posso accettare è che mi si accusi di "presunzione di onniscienza" perchè so le cose, so leggere e mi permetto di esprimere il mio parere. (NON HO MAI DETTO che quanto scrivo io corrisponda all'unica verità assoluta, ma neppure mi sono permesso di dire a qualcuno che riportava una cosa appresa dal proprio chirurgo, che "era una stupidaggine"... altri lo hanno fatto nei miei confronti...)

A parte il fatto che, come ti dissi tempo fa, non vedo da dove ti arrivi il diritto di correggere qualcuno se scrive in modo sgrammaticato, ritieni sia più grave questo che usare i toni che usi tu?

E CHI ha scritto e DOVE lo ha fatto, che pecchi di "presunzione di onniscienza" ?

Comunque, ho sempre detestato le piazzate e dare spettacolo, per cui se qualcosa ci fosse da chiarire tra noi continueremo in privato.

Scusaci Dani :bacgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 26/7/2011, 15:07     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (ornelladmin @ 26/7/2011, 15:58) 
A parte il fatto che, come ti dissi tempo fa, non vedo da dove ti arrivi il diritto di correggere qualcuno se scrive in modo sgrammaticato

Io non mi riferisco certo solamente alla "sgrammaticatura", e non mi pare di aver scritto questo...

CITAZIONE (ornelladmin @ 26/7/2011, 15:58) 
ritieni sia più grave questo che usare i toni che usi tu?

Diciamo che se io parlassi della sola "sgrammaticatura" parlerei di qualcosa di tangibile mentre i TONI, come già detto, sono frutto di un'interpretazione di chi legge dato che lo scritto non permette certamente di far trasparire tono ed espressione

CITAZIONE (ornelladmin @ 26/7/2011, 15:58) 
E CHI ha scritto e DOVE lo ha fatto, che pecchi di "presunzione di onniscienza" ?

Lasciamo perdere... lo sai bene, ma anche per questo vale la risposta che ti ho dato in privato

CITAZIONE (ornelladmin @ 26/7/2011, 15:58) 
Comunque, ho sempre detestato le piazzate e dare spettacolo

Siamo in due, ma non ho iniziato io... se ricordi ti ho anche scritto (e telefonato) prima di scrivere qualcosa che (cosciente del fraintendimento che potevano causare le mie parole) poteva essere "male interpretato", confrontandomi con te e chiedendoti l'autorizzazione...

CITAZIONE (ornelladmin @ 26/7/2011, 15:58) 
Scusaci Dani :bacgif:

Scusaci dani, davvero :stfgif:
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 15:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Forse non ho scritto abbastanza chiaro? Se dobbiamo continuare questo discorso, non lo faremo più qui.

La prossima volta ti avviso che cancellerò
 
p_website  Top
daniesse
view post Posted on 26/7/2011, 15:43     +1   -1




CITAZIONE (Tiburon72 @ 26/7/2011, 13:00) 
CITAZIONE (daniesse @ 26/7/2011, 12:19) 
il 2 agosto visita dal dott troisi
1- farò solo un colloquio cn lui? che domande fa?fammi un esempio...
2- devo stare li x le 11 quanto dura il day hosp.? xke mi accompagna un'amica... mica mi ci fanno stare tutto il giorno.
mi fai sapere?
grazie
dani :D

Ciao, ti rispondo perchè mi poni delle domande dirette... se non mi avessi posto una domanda così mirata e precisa ed io avessi risposto sarei stato tacciato di presunzione di onniscienza solo perchè parlo di cose che conosco :stfgif: :stfgif: :stfgif:



Veniamo alla tua domanda:

Nel cosa accade, come dicevo, per prima cosa ti fanno i prelievi del sangue (anche se li hai appena fatti al Policlinico),
MA A ME NON HANNO MAI PRESO IL SANGUE ANCORA..COMUNQUE SPECIFICHERò CHE PRENDO LE CAPSULE DEL DIETOLOGO SENNò MI PRENDONO PER UNA TOSSICA :D




ti fanno compilare dei test (milioni di crocette da mettere)... in teoria potrebbe bastare una ventina di minuti, ma ovviamente dipende da quanto tempo ti soffermi su ciascuna domanda. Infine analizzeranno le tue risposte e farai un colloquio con lui.

OK...SPERIAMO NN MI PRENDANO X PAZZA E MI RICOVERINO AL CENTRO DI IGIENE MENTALE!! ;)

Nel mio caso il dott.Troisi non c'era e mi hanno "rimbalzato" al suo collega, il dott. Napolitano il quale evidentemente non aveva "gradito" il rimbalzo (era il 30 dicembre e forse sperava di andare in ferie) e mi ha detto di avere da fare e mi ha fatto tornare una seconda volta per completare il tutto.

CERTO CHE HAI AVUTO UNA SFIGA!!! SPERIAMO MI VADA MEGLIO :s

Infine ti copio/incollo la "spiegazione" sulla visita psicologica per la chirurgia bariatrica che si trova sul sito del Dott. Lucchese di Firenze, ma come spiegazione vale per tutti:
In che cosa consiste la valutazione psicologica?
La valutazione psicologica preoperatoria prevede la compilazione di test psicometrici e un colloquio clinico.
I test in psichiatria e in psicologia sono molto utilizzati perché offrono il vantaggio di fornire una valutazione ‘standardizzata’. Permettono cioè di ottenere da pazienti diversi risposte confrontabili fra loro. I test non possono sostituire il colloquio clinico informale ma rappresentano comunque un punto di partenza.
Più precisamente, i test utilizzati nella valutazione preoperatoria dei candidati all’intervento di chirurgia bariatrica hanno la funzione di mettere in luce alcuni sintomi o comportamenti, fornendo un dato quantitativo (in termini di gravità o frequenza).
Nel nostro centro tutti i candidati all’intervento devono compilare quattro test: due per il comportamento alimentare, uno per la depressione e infine uno per i principali disturbi psichiatrici come i disturbi d’ansia o i disturbi da somatizzazione. Questi test vengono compilati direttamente dal paziente, e richiedono in media venti minuti di tempo.
Il colloquio ha la funzione di fornire una valutazione individualizzata. Vengono indagate le condizioni attuali, le eventuali patologie pregresse, la motivazione al cambiamento dello stile di vita e le aspettative rispetto all’intervento. Un certo grado di disagio psicologico è relativamente comune nei soggetti obesi (lieve depressione, sintomi somatici, sentimenti di inadeguatezza) e non richiede alcuna terapia specifica oltre a quella per l’obesità; qualche volta tuttavia emergono quadri di depressione franca o disturbi alimentari conclamati. In questi ultimi casi dovrà essere programmato un percorso terapeutico specifico (psicofarmacologico o psicoterapico) che il paziente potrà seguire parallelamente al trattamento per l’obesità.


:stfgif: :oclgif:

GRAZIE!

:llgif: GRAZIE ANCORA. TI HO RISP. TRA UNA TUA RISPOSTA E L'ALTRA.VEDI SOPRA.NON SO SE SI CAPISCE...SPERIAMO BENE!!!
VI TERRò AGGIORNATI :ciagif:

CITAZIONE (ornelladmin @ 26/7/2011, 16:16) 
Forse non ho scritto abbastanza chiaro? Se dobbiamo continuare questo discorso, non lo faremo più qui.

La prossima volta ti avviso che cancellerò

SCUSA è RIVOLTO A ME QUESTO POST?
POICHè SI PARLA DELL'UMBERTO 1° FACCIO DOMANDE CHE RIGUARDANO L'ITER DELL'UMBERTO 1°,STOP. COSI QUALORA QUALCUN ALTRO/A FACESSE IL MIO STESSO PERCORSO CAPIREBBE MEGLIO.

E POI SCUSAMI(HAI SCRITTO "FORSE NON HO SCRITTO CHIARO?", DOV'è CHE ME LO AVRESTI GIà SCRITTO??
TI ABBRACCIO DANIELA

CITAZIONE (ornelladmin @ 26/7/2011, 15:58) 
CITAZIONE (Tiburon72 @ 26/7/2011, 15:28) 
Ti ho risposto in privato ma visto che lo fai pubblicamente faccio altrettanto.
ti...)

Giusto per essere precisi, io ho scritto qui PRIMA che tu rispondessi al mio MP.

CITAZIONE (Tiburon72 @ 26/7/2011, 15:28) 
Quello che non accetto e che non posso accettare è che mi si accusi di "presunzione di onniscienza" perchè so le cose, so leggere e mi permetto di esprimere il mio parere. (NON HO MAI DETTO che quanto scrivo io corrisponda all'unica verità assoluta, ma neppure mi sono permesso di dire a qualcuno che riportava una cosa appresa dal proprio chirurgo, che "era una stupidaggine"... altri lo hanno fatto nei miei confronti...)

A parte il fatto che, come ti dissi tempo fa, non vedo da dove ti arrivi il diritto di correggere qualcuno se scrive in modo sgrammaticato, ritieni sia più grave questo che usare i toni che usi tu?

E CHI ha scritto e DOVE lo ha fatto, che pecchi di "presunzione di onniscienza" ?

Comunque, ho sempre detestato le piazzate e dare spettacolo, per cui se qualcosa ci fosse da chiarire tra noi continueremo in privato.

Scusaci Dani :bacgif:

SCUSATE VOI. LEGGO SOLO ORA.MA è UNA COSA NATA DA ME?SE X QST MI SCUSO. :iigif:
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 15:53     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (daniesse @ 26/7/2011, 16:43) 
SCUSATE VOI. LEGGO SOLO ORA.MA è UNA COSA NATA DA ME?SE X QST MI SCUSO. :iigif:

No, no, tranquilla... non è una cosa nata da me, tranquilla... e scusami ancora per aver "sporcato" il tuo post :stfgif: :llgif:
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 15:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (daniesse @ 26/7/2011, 16:43) 
SCUSATE VOI. LEGGO SOLO ORA.MA è UNA COSA NATA DA ME?SE X QST MI SCUSO. :iigif:

Ma figurati Dani! E tu che c'entri? :stfgif:
No no, tranquilla.
Adesso andiamo a fare a cazzotti da un'altra parte
 
p_website  Top
58 replies since 9/7/2010, 13:03   4811 views
  Share