Obesità & Dintorni Forum

VERSO UNA SOLUZIONE

« Older   Newer »
  Share  
solonancy
view post Posted on 24/6/2010, 08:01     +1   -1




Salve a tutti, a distanza di qualche settimana di essere a conoscenza di questo bellissimo forum, sono in cerca di informazioni rigardanti la struttura ospedaliera piu indicata al mio problema, e dopo vari giorni che leggo le vostre storie, penso che mi rivolgero' al Gemelli essendo io di Roma, a tale proposito volevo sapere se per prendere appuntamento ho bisogno di una impegnativa o serve chiamare direttemente il policlinico? se poi qualcuno sà indicarmi anche il numero telefonico per la prenotazone? tutto ha un costo? e si sì è affrontabile? pensa qualcuno che ci sia a Roma una struttura migliore del gemelli per la chirurgia bariatica?...vi ringrazio con tutta me stessa...che al momento è tantissimo...aiutatemi... :bacgif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 24/6/2010, 08:32     +1   -1




Roma ha molte strutture in questo campo, tutto sta ache intervento sei orientata...per esperienza so che alcuni chirurghi hanno degli interventi che non amano per cui.. ilgemelli comunque è un'ottima struttura e ah ottimi chirurghi.. gli interventi bariatrici sono convenzionati, quindi non si paga nulla, e si,occorre l'impegnativa deltuomedico con la dicitura:visita chirurgica per obesità. se vuoi accorciarei tempipuoi farealprima visita privatamente,ma devi prima decidere il chirurgo...insomma,fai un pò di ordine nelle idee e poi riaggiornaci...
 
Top
solonancy
view post Posted on 25/6/2010, 07:26     +1   -1




Grazie Silvia, sei molto gentile ha darmi questi riferimenti, vorrei rivolgermi ad una struttura sicura con dei professionisti in gamba e poi decidere insieme al chirurgo quale intervento sia più sicuro ed adatto a me...vedro di trovare altre info e poi chiamo e speriamo bene, grazie ancora
 
Top
silviadigit
view post Posted on 25/6/2010, 09:13     +1   -1




Cara Nancy,purtroppo non è esattamente così.per esperienza so che scegliere il chirurgo è già come scegleire l'intervento.. come ti ho detto alcuni chirurghi privilegiano un tipo di intervento e sono contrari ad altri,percui il mio consiglio spassionato,è di oreintarsi prima piùo meno su quale tipo di intervento dirigersi e poi scegliere ilchirurgo tra quelli che fanno tutti gli interventi e farsi consigliare, si,ma avendo già le ideebelelchiaree non farsi convincere a fare interventi che tu non senti adatti a te...
 
Top
solonancy
view post Posted on 25/6/2010, 10:52     +1   -1




Silvia, ti dirò è sicuramente gia fatta nella mia testa una scelata ed è quella dbp ho letto quasi tutto cio che ho trovato al riguardo entrando in tutti i racconti dei forum tra cui la tua e pesato i pro e i contro che non sono da sopravalutare...ho anche molta paura ma sono forte nella mia scelta di risolvere il mio problema. per questo volevo sapere se il gemelli era per il mio caso e se in questo ospedale mi poteva offrire anche altre scelte e non fossilisarmi unicamente con dbp...grazie ancora!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 25/6/2010, 11:05     +1   -1




assolutamente si.il gemelli èassolutamente adatto al tuo scopo..ottimi medici che non si fossilizzano su un intervento...se parliamo di Tacchino,te ne parla e poi ti lascia scegliere cosa preferisci per il TUO stile di vita..Nanni lo conosco meno ma mene parlano molto bene.. in ogni caso sei in ottime mani...
 
Top
solonancy
view post Posted on 25/6/2010, 13:20     +1   -1




Ancora grazie avevo bisogno di un ulteriore conferma. ora tocca solo chiamare per iniziare il mio percorso...sono speranzosa e anche molto timorosa...ma questo è perche non prendo mai niente sotto gamba, grazie ancora per la disponibilità ed non è detto che non ti disturbi ancora
 
Top
silviadigit
view post Posted on 25/6/2010, 14:15     +1   -1




nessun disturbo, siamo qui apposta.. tienici aggiornati...
 
Top
patapam
view post Posted on 30/6/2010, 21:46     +1   -1




ciao Nancy ti scrivo proprio qui dal gemelli dove sono stata operata otto giorni fa da Nanni di DBP a tutto quello che ti ha detto Silvia posso solo aggiungere che questi due chirurghi sono bravissimi e molto presente qui in reparto per seguire le loro pazienti ma per la tua scelta è necessario sapere che il Prof.Nanni (il mio) opera solo in laparatomia quindi con untaglio che parte da soto il seno fino a circa un cm o due sopra l'ombellico, esegue una bdp classica (scopinaro) con resezione gastrica.Mentre invece il Prof.Tacchino, anche lui bravissimo e gettonatissimo ma con liste di ateese di circs sei sette mesi più lunghe di Nanni, esegue una bdp il laparoscopia con conservazione dello stomaco tramite bendaggio che dopo tot mesi se ne va da se senza bisogno di re-intervenire. La laparoscopia consente una ripresa nel post operatorio molto più veloce chiaramente e credo che sia per questoche sia più gettonato.
Spero che queste informazioni ti possano essere d'aiuto per una scelta più accurata. In bocca al lupo- baci
 
Top
solonancy
view post Posted on 2/7/2010, 07:53     +1   -1




Salve Patapam, grazie per le tue info, ora sono ancora più confusa, sono due gg che prendo il telefono e non so decidermi se Nanni o tachino...ora con le tue info, e credimi non credevo esistesero cosi tante diferenze...volevo anche sapere da tua esperienza chiamo il policlinico direttamente? c'è un numero che tu pensi di potermi passare per prenotare il chirurgo??'ti ringrazio di cuore patapam, raccontami come ti senti a cosi poco tempo dal intervento? è stata molto dura? mi è capitato di leggere molto di te e della tua storia...spero ti soddisfi, grazie e baci8
 
Top
patapam
view post Posted on 2/7/2010, 10:22     +1   -1




Ciao Nancy guarda il centralino del gemelli è 06-3015
da li ti puoi fare passare centro di prenotazioni e prenotare direttamnete per tutti e due i prof la prima visita ... magari a pochi giorni uno dall'altro. Guarda che però danno per scontato che tu sei daccordo per la tecnica che loro eseguono, quindi ti descrivono l'intervento ,i pro i contro, tutto quello che c'è da sapere e alla fine ti risucchiano. Quindi tu di di si a tutti e due, loro mandano avanti le pratiche e ti faranno poi richiamare per il day hospital e per aprire la cartella clinica e ti lasciano anche una lista di esami da fare esternamente ... io ti consiglio di prendere tutto da tutti e due VISTI I LUNGHISSIMI TEMPI DI ATTESA.... comunque l'ulitma parola rimane sempre la tua ed avrai così facoltà di scegliere con serenità e con il nostro aiuto (anche) e con l'aiuto di qualcun altro di tua conoscenza la COSA PIU' GIUSTA PER TE.
Se vuoi sapere come mi sento va a leggerti il mio diario alimentare e di vita ... credo che potrei star meglio ma sto nella norma e sono contenta di quello che ho fatto.
Prima o poi mi deciderò a scrivere nella totalità la mia diversione.... ma ora sono ancora all'ospedale ... è ancora tutto in corso d'opera... però mi rendo conto che aprire un post dove trovare tutte le cose e gli eventi come sono successi è importante per chi come te cerca esperienze per decidere ...QUINDI LO FARò ANCHE IO APPENA TORNO A CASA
 
Top
solonancy
view post Posted on 2/7/2010, 15:41     +1   -1




Scusmi Pam, a volte mi sembro scema..ma solo un'ulteriore domanda a te. dopo aver sentido i due chirurghi cosa ti ha fatto decidere per uno e non per l' altro? e poi sei soddisfatta della tua scelta? grazie sempre carissima per le tue risposte chiare e dirette..un abbracio e che ti riprenda presto
 
Top
patapam
view post Posted on 2/7/2010, 15:45     +1   -1




no io sono andata da Nanni e basta perchè per telefono era quello libero prima rispetto a Tacchino che operando in laparascopia è molo più richieso ed ha delle lise di almeno 5 - 6 mesi più lunghe rispetto a Nanni.
Anche se con i disagi e le difficoltà di un intervento in open può portare io ... ancora dall'ospedale ti dico che sono molto soddisfatta. Lo rifarei mille volte.
 
Top
12 replies since 24/6/2010, 08:01   232 views
  Share