Obesità & Dintorni Forum

DIABETE GUIDA ALIMENTARE ALIMENTI CONSENTITI E ALIMENTI NON CONSENTITI

« Older   Newer »
  Share  
giuseppe de tullio
view post Posted on 23/6/2010, 06:42     +1   -1




:pnggif: :brcgif: :rttgif:

Edited by giuseppe de tullio - 24/6/2010, 15:09
 
Top
silviadigit
view post Posted on 23/6/2010, 06:51     +1   -1




ma perchè dici così giuseppe? in famiglia mia sono tutti diabetici ma non sono così drastici.. il dolcificantenel caffè lo mettono ela frutta poco zuccherina la mangiano, sono da evitare solo i fichi,le banane ,l'uva... non tutta la frutta....
 
Top
BORA40
view post Posted on 23/6/2010, 09:06     +1   -1




CITAZIONE (giuseppe de tullio @ 23/6/2010, 08:11)
NO NO UN DIABETICO IL SAPORE DOLCE IN BOCCA NON LO DEVE SENTIRE è QUESTA LA REGOLA FONDAMENTALE PER UN DIABETICO.
PERò QUALCHE STRAPPO ALLA REGOLA è SEMPRE POSSIBILE. :okgif:

DETTO QUESTO BUONA GIORNATA A TUTTE VISTO CHE IL 99,9% IN QUESTO FORUM SIETE TUTTE DONNE E HO SCRITTO BUONA GIORNATA A TUTTE. :ciagif:

scusa eh...per prima cosa non scrivere in maiuscolo che equivale a GRIDARE ed abbiamo tanti altri problemi e ci manca tu che ci terrorizzi con le tue affermazioni (addirittura la gamba in cancrena che te la tagliano,....esagerato...!!)
se tu sei un frustrato dalla vita e ti è stato proibito tutto significa che ne hai abusato notevolmente in precedenza e non puoi venire qui a scrivere notizie sul diabete che ormai credo tutti ne siamo a conoscenza....
poi queste regole possono valere per persone che si ritrovano con valori elevatissimi .. ovvio il diabete non deve essere trascurato e sottovalutato ma visto in questo modo drastico e da panico se non da terrore che come ce lo presenti tu non mi pare il caso...
se hai rimesso i 50 kili non credo che hai solo "assaggiato" il dolce in bocca....
io mi ritrovo con un lieve diabete in questo momento ed ho fatto delle prove.... nonostante mi "lasci andare" con qualche pezzo di pane e focaccia e una pizza ogni tanto(nota!! dico pane e non dolci!) i miei valori rimangono sempre uguali...
quindi non farci terrorizzare di più di quello che siamo per altri problemi...
 
Top
cuore69
view post Posted on 23/6/2010, 09:27     +1   -1




Scusa Giuseppe ma non concordo con quanto hai scriitto!
Non sono diabetica ma mi occcupo di diabete ed insulino-resistenze ogni giorno e non è proprio così come hai detto....
Ora non ho tempo per rrispondere più nello specifico ma ti posso assicurare che il sapore dolce in bocca, come lo chiami tu, non c'erntra proprio per niente, perchè la pasta (fresca, conservata o all'uovo) ed il riso il sapore dolce non lo danno ma possono essere anche problematici da gestire.....
Non facciamo terrrorismo dove non serve per favore....siamo già abbastanza terrorizzati da un sacco di altre cose!
 
Top
BORA40
view post Posted on 23/6/2010, 10:29     +1   -1




vedo che continui imperterrito a gridare... è maleducazione....
scusa eh ma mi pare che abbiamo solo espresso delle opinioni ...
io sono infermiera professionale e ci lavoro in ospedale e anche cuore da quello che ho capito è nell'ambiente medico.... quindi permetti che qualcosa più di te possiamo sapere.. non mettiamo in dubbio che il tuo medico Dott.Maiellaro non sia competente, anzi... ma mi pare che esporre così tragicamente il diabete sia terrorizzare per chi legge... in fin dei conti è una malatia come un'altra, perfettamente curabile con i suoi contro, ma come ce l'hai esposto l'hai fatta vedere come una malattia fortemente invalidante, mortale, incurabile e ingestibile...e non è così....
Non esagerare.....
 
Top
cuore69
view post Posted on 23/6/2010, 11:09     +1   -1




Per BORA: ciao collega!
 
Top
BORA40
view post Posted on 23/6/2010, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (cuore69 @ 23/6/2010, 12:09)
Per BORA: ciao collega!

:pargif: :rttgif: :rttgif: :okgif: :okgif: :okgif: :rttgif:
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 06:20     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (giuseppe de tullio @ 24/6/2010, 06:57)
bora 40 non rispondere alle mie cose che le tue risposte non le gradisco.
tu sei infermiera e no primario endocrinologo a cui sono andato io.
erano informazioni importanti ciò che avevo scritto e poi io scrivo come mi piace a me in stampatello e anche in modo enorme e colorato e tu ti devi fare i fatti tuoi.
non mi rispondere che mi arrabbio quando leggo le tue risposte sparisci.

Giuseppe qui non gradiamo comportamenti di questo tipo.
Chi mette un post apre un dialogo al quale OGNI altro utente è libero di partecipare esprimendo le sue opinioni ed offrendo le sue informazioni.

Anche prescindendo dal merito dell'argomento nessuno può dire ad un altro sparisci.

Perciò prova ad abbassare i toni, in tutti i sensi...

Ti quoto, giusto per evitare che tu cancelli il tuo post rendendo insensate le risposte.

p.s. sono anch'io diabetica, anch'io ho un diabetologo-endocrinologo che mi segue e dissento da molte delle "informazioni" che hai dato

Edited by over_size - 24/6/2010, 07:38
 
Top
silviadigit
view post Posted on 24/6/2010, 06:41     +1   -1




Giuseppe tu non vuoi da noi un conforto o un consiglio,tu vuoi dire la tua e nessuno ti deve contraddire,, non è così che funziona qui..qui ci si scambiano opinioni non si dettano leggi! noi vogliamo assolutamente starti vicino ma tu devi essere più aperto alle nostre idee altriemnti è un monologo, parli solo tu!
 
Top
BORA40
view post Posted on 24/6/2010, 07:57     +1   -1




CITAZIONE (giuseppe de tullio @ 24/6/2010, 06:57)
bora 40 non rispondere alle mie cose che le tue risposte non le gradisco.
tu sei infermiera e no primario endocrinologo a cui sono andato io.
erano informazioni importanti ciò che avevo scritto e poi io scrivo come mi piace a me in stampatello e anche in modo enorme e colorato e tu ti devi fare i fatti tuoi.
non mi rispondere che mi arrabbio quando leggo le tue risposte sparisci.

sai Giuseppe?? mi fai solo pena perchè sei una persona con estremo bisogno di aiuto e la tua arroganza e il tuo modo d'importi se non la tua aggressività lo dimostrano.... la miglior difesa è l'attacco ed è quello che fai tu.... come ben detto da Paola qui se qualcuno apre una discussione tutti i componenti del forum possono rispondere e quindi sono anche io compresa e non credo di averti risposto cose insensate.
In questo forum la maggior parte di noi è diabetica e quindi già sufficientemente informate e controllate da medici, primari, endocrinologi e dalla nostra esperienza personale quindi ti chiedo scusa se personalmente non ho condiviso ed accettato le tue affermazioni anche se consigliate da un primario, ma credo che in questo forum e da tutte le diabetiche presenti qui non troverai nessuna che ti appoggia totalmente in quello che hai scritto e poi ricordati che ogni malattia viene curata in modo diverso da individuo a individuo e a seconda della gravità ed ogni giorno gli studi avanzano ed escono nuove terapie, nuove medicine sostitutive, nuove tecniche di cura.....
A volte i primari si fossilizzano nelle loro idee senza seguire gli aggiornamenti e le novità e quindi rimangono con una mentalità antiquata.
Con questo non ti volevo far arrabbiare (mi pare che sei molto permalosetto al riguardo!) ma solo discutere di un problema che ovviamente ci tocca tutti da molto vicino
Con amicizia
Cristina
 
Top
bora40_
view post Posted on 24/6/2010, 15:14     +1   -1




accettate.
buona giornata
 
Top
ruru1
view post Posted on 24/6/2010, 15:43     +1   -1




Bravi!

nonno ruru
 
Top
11 replies since 23/6/2010, 06:42   1807 views
  Share