Obesità & Dintorni Forum

BYPASS GASDTRICO cosa accade dopo?, comportamento alimentare dopo l'intervento

« Older   Newer »
  Share  
gamy65
view post Posted on 12/5/2010, 10:52     +1   -1




Vorrei informazioni per dopo intervento, ho letto che ci sono 7 giorni di degenza ospedaliera; Scendo voi e giusto farsi seguire dopo l'intervento da un nnutrizionista?
 
Top
ruru1
view post Posted on 12/5/2010, 11:16     +1   -1




Ciao Lorena,la degenza ospedaliera dopo l'intervento di bypass è dettata solo ed esclusivamente dal protocollo seguito dalla struttura e dal chirurgo che sceglierai,e ovviamente dal buon esito dell'intervento.
Per quanto riguarda il nutrizionista,sono convinto che assieme ad un buon endocrinologo siano i professionisti che ti devono seguire per sempre e così facendo ti consentiranno di correggere eventuali errori nutrizionali ed eventuali carenze.

nonno ruru
 
Top
marcuri 70
view post Posted on 12/5/2010, 12:17     +1   -1




sono perfettamente con nonno ruru segui i suoi consigli :okgif: :okgif: :okgif: :okgif: :okgif:
 
Top
danidee
view post Posted on 12/5/2010, 13:17     +1   -1




Ciao, quoto in tutto cio' che ti e' stato detto da chi mi ha preceduto. Buon percorso.
 
Top
gamy65
view post Posted on 13/5/2010, 18:36     +1   -1




si ma come si svolge per esempio la prim a alimentazione dopo l'intervento?. Prima di essere ricoverati bisogna essere digiuni da un certo orario? Cosa si consiglia come abbigliamento, tipo indumenti più grandi, che stringano pancere?
 
Top
ruru1
view post Posted on 13/5/2010, 21:36     +1   -1




La prima alimentazione te la faranno in endovena,questo sino al transito e se sarà buono,ti toglieranno il sondino gastrico e inizieranno a darti da bere del te e del semolino........
Se ti opereranno al mattino,certamente dovrai essere digiuna dalla notte precedente,comunque ti prepareranno con un bel clistere...............
Per la panciera non ti servirà se l'intervento lo faranno in laparoscopia,altrimenti dovrai portarla con te.
Per gli indumenti,nella prima settimana ti consiglio di portare delle vestaglie e camice molto comode e larghe.

nonno ruru
 
Top
gamy65
view post Posted on 18/5/2010, 16:47     +1   -1




Ho scoperto esattamente il tipo di intervento che mi faranno, utilizzando la tecnica del dottor Scopinaro ed è diversione biliopancreatica e sempre con siderato un bypass?

Scusate vi rompo con queste domande ma in questi giorni leggo tantissimi forum e mi pongo un sacco di domande leggo le voste esperienze e mi sono riempite la testa di info.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 18/5/2010, 17:11     +1   -1




No lorena, la diversione e il bypass sono due interventi diversi... io ho fatto la diversione secondo Scopinaro, e scusa, mi sono persa qualche passaggio, hai già scritto da chi sei in lista? chi sarà il tuo chirurgo?? e soprattuto, sei informata bene su tutto quello che riguarda la diversione?? io lo adoro come intervento però devi essere preparata e consapevole... ti hanno informata bene???
 
Top
gamy65
view post Posted on 18/5/2010, 17:19     +1   -1




Ho parlato con il dottor Veneziani del complesso integrato del Gemelli Columbus è stato molto chiaro ed esaustivo, ho fatto il pal obesità presso la Columbus....

Sulla diversione ho letto quello che è scritto in questo forum, ma vorrei e altri ma vorrei poter aver più informazioni possibili, anche perchè ho le idee confuse, nella scheda del forum ho letto che mssimo si puo calare fino a 80kg per le donne ma è vero? Io ne peso ed il ed il Dottor Vendeziani mi ha detto che non devo ingrassare sto andando in palestra nuoto e tapis roulant...

Vorrei notizie, notizie...e tu che sei stat operata che mi dici?
 
Top
silviadigit
view post Posted on 18/5/2010, 20:50     +1   -1




il peso di arrivo è determinato da altezza, peso di partenza enach edalal storia clinica, ma, in linea di massima con la diversioen è buona norma non dimagrire troppo.... io intendevo se conosci gli effetti collaterali, se sai che dovrai prendere integratori per tutta la vita, se sai che DEVI mangiare, se sai che avrai problemi di odore delle feci molto forte e anche di aria, che potrai avere le ragadi, ma anche no.. insomma, se sai a cosa vai incontro..
 
Top
gamy65
view post Posted on 27/5/2010, 01:43     +1   -1




Scusa l'assenza ma il mio pc mi ha abbandonato è visto che era nuovo l'ho riconsegnato all'Acer he in garanzia me ripara.

Si il Dottor Veneziani è stato chiarissimo mi ha informato che dovrò prendere degli integratori, he dovrò mangiare cose che apportano proteine e calcio, ma non mi ha di aria o feci con odore molto forte, mi ha speigato dimosrandolo con un disegno come avverrà l'operazione.
Mi ha speigato che la sacca si trovera fra lo stomaco e il duodeno, che la tecnicache utilizza è quella del Dottor scopinaro ad oggi attendo ancora una chiamata dalla Columbus ma sono fiduciosa
 
Top
GAMILA27
view post Posted on 17/6/2010, 16:41     +1   -1




Ciao sono gamy65, ma come ho gia spiegato nuovo nick gamila 27, ringrazio silviadigit per il suo supporto.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 17/6/2010, 16:46     +1   -1




lorena quando vuoi, io sono qui, se hai bisogno il mio numero di telefono te lo posso mandare in mp e possiamo parlarci al telefono, dimmi tu...
 
Top
GAMILA27
view post Posted on 17/6/2010, 16:58     +1   -1




ciao silvia grazie mi farebbe piacere parlaere avoce cobn qualcuno che h giua fatoo il eprcorso da me scelto.
 
Top
13 replies since 12/5/2010, 10:52   302 views
  Share