Obesità & Dintorni Forum

A dieta!!!

« Older   Newer »
  Share  
dragonfly74
view post Posted on 10/5/2010, 10:23     +1   -1




Ciao a tutti!!!
In attesa di capire che fare della mia percezione corporea ho deciso di mettermi a dieta.Nell'ultimo mese,grazie a delle estrazioni dentarie,ho perso 6 kg ,quindi -mi son detta-perchè non provare con una dieta intenzionale?Male non mi fa!Così ufficialmente da ieri sono a dieta.Il regime alimentare che seguirò è una dieta di 7 anni fa,l'ultima che intrapreso prima della gravidanza.Non mi ricordo nemmeno il nome della dietologa :azzgif: !!!Sono motivata,sono decisa,ma... il senso di fame tra un misero pasto e l'altro?A me 'sti spuntini mi fanno da aperitivo:mi stimolano l'appetito,altro che ridurmi il senso della fame!!!
Voi come vi comportate?Ieri,per ovviare ho bevuto un sacco d'acqua,ma no so se è un valido aiuto.
Chi di voi ha usato la metformina potrebbe darmi la sua opinione?So che aiuta,ma ho sempre un pò di timore ad assumere farmaci sconosciuti ed il mio medico curante non mi aiuta molto!anzi dice che le diete sono tutte cavolate!
Bene,ora vado a preparare il mio pranzo e la cena per i miei:stasera lavoro ed il rischio è che mangino pane e schifezze se non faccio trovare loro qualcosa di pronto!!! Ah,gli uomini!!!Salutissimi a tutti!!!!
 
Top
bircetti
view post Posted on 10/5/2010, 11:36     +1   -1




Ciao.
Allora partiamo per gradi, gli spuntini sono importanti per due motivi, ti aiutano ad arrivare a pranzo e a cena meno affamato e in più ti accellera il metabolismo.
Io la pensavo come te e per tantissimi mesi ne ho fatto a meno, adesso che mi sono abituata mi sento molto meglio, è una questione di abitudine che avrai con il tempo.
Se senti molta fame mangia verdura (preparati carote, finocchi, sedano e pomodori già puliti e tagliati) così si riempie un pò lo stomachino.
Acqua bevine tanta durante tutto il giorno (anche 3lt vanno benissimo).
CITAZIONE
Chi di voi ha usato la metformina potrebbe darmi la sua opinione?So che aiuta,ma ho sempre un pò di timore ad assumere farmaci sconosciuti ed il mio medico curante non mi aiuta molto!anzi dice che le diete sono tutte cavolate!

Se puoi evita qualsiasi medicina ma questo è il mio parere e comunque rivogliti sempre al tuo medico.
CITAZIONE
anzi dice che le diete sono tutte cavolate

questa poi!!!!

Per il resto in bocca al lupo
:llgif:
 
Top
dragonfly74
view post Posted on 10/5/2010, 20:43     +1   -1




Ciao Bircetti!grazie per i tuoi consiglio:ne farò tesoro!Ma fammi capire,tu hai dimezzato il tuo peso con dieta e sport?Sei grande!!!Che sport pratichi e con che freguenza?Come hai affrontato i cedimenti?Perdonami se ti sembro curiosa,ma sei stata veramente brava!
Certo che bere 3l d'acqua al gg sono una vera sfida,faccio già fatica a berne due!Bene,non mi resta che provare!Un grosso abbraccio,a presto!
 
Top
bircetti
view post Posted on 11/5/2010, 13:04     +1   -1




CITAZIONE
Ma fammi capire,tu hai dimezzato il tuo peso con dieta e sport?

Yes e non sono grande, ho solo fatto una scelta.
CITAZIONE
Che sport pratichi e con che freguenza?

Guarda qui

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=36510530

CITAZIONE
Come hai affrontato i cedimenti

Abbastanza bene, avendo sempre fatto attività fisica il mio fisico ha reagito bene anche se è ovvio che della pelle in più c'è (nell'addome) e i seni si sono svuotati.
Però considera che ho anche avuto due bimbi.

CITAZIONE
Perdonami se ti sembro curiosa,ma sei stata veramente brava!

Chiedi, chiedi pure, se posso esserti d'aiuto.
:culgif:
 
Top
teoenichi
view post Posted on 11/5/2010, 15:27     +1   -1




Ciao Manu, scusa se mi intrometto...
La metformina non è un medicinale che fa dimagrire, è un medicinale per diabetici, che regola il livello di insulina nel sangue. In alcuni casi la prescrivono anche ai pazienti insulinoresistenti per regolare appunto il livello di insulina (nel senso opposto rispetto ai diabetici).
E' acquistabile dietro presentazione di ricetta medica e va assunta sotto stretto controllo del medico.
 
Top
dragonfly74
view post Posted on 12/5/2010, 02:32     +1   -1




Ciao Carla,anch'io so che è un farmaco per diabetici,ma su un dossier sull'obesità ho letto che la metformina può essere somministrata a pz obesi in quanto agisce a livello intestinale,riducendo l'assorbimento dei grassi.Un effetto simile allo Xenical,ma meno inteso.Infatti,spiegano sul dossier che aumenta le evacuazioni giornaliere,con l'effetto indesiderato di dolori addominali crampiformi.Inoltre ,proprio per qs caratteristica "dimagrante" viene somministrato ai diabetici per accelerarne il dimagrimento.
Mi incuriosisce sapere se qualcuno l'ha provata e che risultato ha avuto! :)Un abbraccio,
 
Top
dragonfly74
view post Posted on 12/5/2010, 03:09     +1   -1




Ciao Bircetti!Accidenti che programma!Sei un'esempio assolutamente da seguire!
Io mi limito a del noioso pilates,ma è l'unica attività che riesco a fare coordinando in qualche modo lavoro e famiglia.So che le palestre fanno percorsi aerobici personalizzati,ma mi annoierei anche così!Spero di cambiare presto l'orario lavorativo,così potrò iscrivermi a qualche corso più... grintoso!
Hai mai pensato alla chirurgia plastica?Io ci penso da un pò,da quando ho visto i risultati di una mastopessi ed addominoplastica:fantastico,il chirurgo arriva dove il fitness si ferma.Non credo che si riesca ad ottenere qs risultati nemmeno con anni di massaggi!
Mi trattengono solo i costi,ma possibile che non esista un a.s.l. che passi qs tipo di interventi a persone che hanno subito un forte dimagrimento???
Quanto ti ci è voluto per dimagrire così?Fai sempre il mantenimento,anche con tutto lo sport che fai?Ora che hai finito,sei riuscita a cambiare definitivamente il tuo modo di alimentarti e di cucinare?Te lo chiedo, perchè io alla fine delle mie diete tornavo a mangiare come prima,così addio risultati!Mi sembra difficile riuscire a ... ritarasi!
Beh,ora penso di aver esaurito le domande,così ti auguro ed auguro a tutti i lettori del forum una buonissima notte!
 
Top
bircetti
view post Posted on 12/5/2010, 13:24     +1   -1




CITAZIONE
Hai mai pensato alla chirurgia plastica?Io ci penso da un pò,da quando ho visto i risultati di una mastopessi ed addominoplastica:fantastico,il chirurgo arriva dove il fitness si ferma.Non credo che si riesca ad ottenere qs risultati nemmeno con anni di massaggi!
Mi trattengono solo i costi,ma possibile che non esista un a.s.l. che passi qs tipo di interventi a persone che hanno subito un forte dimagrimento???

Sì ci ho pensato e ho anche postato nella sezione protetta la foto del mio addome (perchè mi interessa solo quello) però non credo di essere la candidata giusta visto che non ne sono convinta io in primis e probabilmente non ne ho una grande necessità.
Per quanto riguarda l'intervento credo che sia giusto farlo gratuitamente solo per chi ha problematiche serie (la mia non lo è, anzi!!) e non per chiunque, ma questo è il mio pensiero.
CITAZIONE
Quanto ti ci è voluto per dimagrire così?Fai sempre il mantenimento,anche con tutto lo sport che fai?Ora che hai finito,sei riuscita a cambiare definitivamente il tuo modo di alimentarti e di cucinare?Te lo chiedo, perchè io alla fine delle mie diete tornavo a mangiare come prima,così addio risultati!Mi sembra difficile riuscire a ... ritarasi!

Per calare più o meno ci sono voluti quasi due anni, il mantenimento l'ho iniziato da poco e ho anche aperto un diario e lo sport non lo abbandonerò mai perchè è la mia medicina.
Sono riuscita a cambiare il mio modo di alimentarmi, è stato per me la soddisfazione più grande e il mio lungo percorso è servito principalmente a questo, tornate a mangiare come una volta (non sono stata sempre obesa) e in questo ci sono riuscita.
:llgif:
 
Top
teoenichi
view post Posted on 12/5/2010, 14:18     +1   -1




CITAZIONE
Ciao Carla,anch'io so che è un farmaco per diabetici,ma su un dossier sull'obesità ho letto che la metformina può essere somministrata a pz obesi in quanto agisce a livello intestinale,riducendo l'assorbimento dei grassi.Un effetto simile allo Xenical,ma meno inteso.Infatti,spiegano sul dossier che aumenta le evacuazioni giornaliere,con l'effetto indesiderato di dolori addominali crampiformi.Inoltre ,proprio per qs caratteristica "dimagrante" viene somministrato ai diabetici per accelerarne il dimagrimento.
Mi incuriosisce sapere se qualcuno l'ha provata e che risultato ha avuto! :)Un abbraccio,

Premetto che io la metformina l'ho assunta per circa 4 anni ed ho ricominciato da poco ad assumerla, ma non per dimagrire ma per l'insulinoresistenza.
Per quanto riguarda l'effetto simile allo Xenical io non l'ho mai notato (all'inizio mi faceva venire la dissenteria per tre/quattro giorni fino a che il mio corpo non si è abituato all'assunzione di questo medicinale) ma non credo sia così, a me lo dava l'endocrinologo per l'insulinoresistenza ed assumevo anche lo xenical (6 mesi di metformina da sola) - se davano lo stesso risultato perchè spendere 100 € quando il glucophage costa 2,50 € circa?.
Ora assumo la metformina da sola, è solo una settimana che ho ricominciato la cura, ma l'effetto xenical non c'è.
Con lo xenical - mi ricordo bene - anche solo l'aria era "unta". Scusa per l'immagine un po' schifosa ma non sapevo come farti capire.
Ciò non toglie che in grandi dosi quell'effetto lo possa anche dare, ma è pur sempre un medicinale ed è pericoloso abusarne.
Questa è la mia esperienza, comunque prova ad iinterpellare il tuo medico, chiedi a lui, di sicuro ne sa più di me.
Ciao e se chiedi al medico fammi sapere.
:mdbgif:
 
Top
dragonfly74
view post Posted on 15/5/2010, 00:07     +1   -1




Ciao Carla!!!Scusa se ti rispondo solo ora,ma ho avuto dei giorni piuttosto intensi!!!Dopo che ho letto la tua risposta,mi sono fatta l'idea che la metformina agisca sull'intestino provocando la dissenteria e, quindi, una sorta di malassorbimento che provoca il dimagrimento.Con il neo che è un effetto limitato nel tempo!
Dello Xenical ho letto qualcosa sempre su quel dossier sull'obesità ed ho letto i pareri su qualche forum.E mi sono fatta l'idea che sia un farmaco decisamente..."estremo".Ok gli aiuti a dimagrire,ma se tutto quello che ho letto sugli effetti dello Xenical sono veri,beh mi sembra eccessivo!
Comunque,mi sono convinta a seguire solo la dieta,cercando di aumentare l'attività fisica.In fondo rimane il mezzo più sicuro.Il mio unico problema è la fame,che sembra aumentare dopo ogni pasto!!!!Ma ce la farò!!!Un bacio a presto,
 
Top
9 replies since 10/5/2010, 10:23   2181 views
  Share