Obesità & Dintorni Forum

Come nutrirmi

« Older   Newer »
  Share  
Jewelina
icon9  view post Posted on 28/4/2010, 19:41     +1   -1




Ok, eccoci qua. Dopo aver mangiato carne ai ferri e un piattone di insalata comincio a scrivere questo post chiedendo un po d'aiuto.
Ebbene ho letto un po qua e là su fantomatiche diete e io stessa provai HERBALIFE, con scarsi risultati e soldi sprecati.
Il mio cruccio è imparare a nutrirmi. Perciò ho cominciato a scrivere cercando di dare informazioni su quello che mangio per cominciare a correggermi.

COLAZIONE: 3 biscotti da 30g frollini al latte (alle mattine anche un cappuccino da macchinetta)
META' MATTINA: una fetta di prosciutto sgrassata da 20 g (o bresaola allo stesso peso) con 2 Crackers Misura alla soia e 3 olive snocciolate e scolate bene dalla salamoia
PRANZO: principalmente un piatto di pasta (al burro o con olio, oppure al sugo fatto in casa (ragù), altrimenti con verdura(es: zucchine e ricotta)) piatto unico, non mangio mai il secondo
MERENDA: come a metà mattina
CENA: un secondo composto da carne (quando posso chiedo quella bianca) accompagnata da verdure di tutti i tipi: da quella cruda come pomodorini a ciliegia all'insalata, a quelle cotte come zucchine, fette di melanzane grigliate)

Questo è più o meno quello che mangio regolarmente, la domenica è sempre un mistero (mamma si vuole dilettare in cucina ^_^), non subisce grandi variazioni a causa di orari impossibili dettati dagli impegni della famiglia.

Vorrei dire anche che quando comincio ad avere fame assumo l'integratore Full Fast, nelle dosi consigliate dai medici.
Ora: so che sbaglio più che altro a non variare, ma vorrei capire come nutrirmi e non strafare, possibilità di non assorbire tanti grassi, quindi da evitare certi cibi.
Non ho molta cultura in questo, perciò chiedo aiuto a chi, meglio di me se ne intende.

Premetto che non mangio cose come gelato, cioccolato e dolci. Massimo massimo mi permetto di bere il cappuccino con lo zucchero certe mattine, alla macchinetta della scuola. Dolci che mangio son pressochè a base di frutta, come crostate. Sempre in quantità di una fetta piccolina e fatta rigorosamente in casa.
Altro non so che dire, spero che qualcuno leggendomi mi sappia consigliare qualcosa da fare per cominciare il mio cammino.
Auguro a tutti una buona serata ^_^

:mdbgif:
Giulia

EDIT: i crekers della misura son integrali alla soia ^^
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 20:08     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


giulia cara scusa se mi permeto....per che nn ti unisci a le ragaze nella aposita sezione dei diari a dieta che trovi qua:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=5971093
prova a sentire ornella se ti sposta il post li ho magari riencollalo... li troverai tutte le raghaze che sono a dieta cosi potrai ricevere consigli e pareri....
besitos

image
 
Top
Jewelina
view post Posted on 28/4/2010, 20:12     +1   -1




Ci proverò grazie mille =)
Solo non sapevo dove postare, non penso di avere un diario alimentare "corretto", mi sentirei un po a disagio a scrivere qualcosa di scorretto :S
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 20:23     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ma daii che dici piccola nn ti devi sentire a disaggio il diario serve propio a correggere gli errori a darci una spinta...... poi troverai tante ragazze che come te sono a dieta , che saprano consigliarti e magari leggendo il loro diario vedi da te in cosa sbagli.
besitos :mdbgif:
 
Top
3 replies since 28/4/2010, 19:41   73 views
  Share