Obesità & Dintorni Forum

1000 Nuovi dubbi, Vi prego aiutatemi

« Older   Newer »
  Share  
teoenichi
view post Posted on 15/4/2010, 21:36     +1   -1




Dopo

Edited by teoenichi - 2/10/2010, 12:39
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 21:44     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


carla cara.......quanti dubbi..... credo che queste sono domande che dovresti fare al dottor de la valle lo trovi nella home.. lui e uno sperto e credo che sicuramente ti sapra consigliare bene.....poi a la 3 domanda sie tu la unica che a la risposta giusta.
poi personalmente penso che nn fai male a pensarci ne a informati.... a la fine dei conti sei tu quella che deve decidere.quella che si porta adosso il peso del kili di troppo e le consecuenti malatie....
besitos
 
Top
memory85
view post Posted on 15/4/2010, 22:04     +1   -1




Io posso dirti che ci sono tente varianti alle tue domande e molte risposte sono soggettive....
sono io a decidere se fare l'intervento oppure è il chirurgo?
tu decidi di sottoporti all'intervento,in seguito farai il colloquio con il chirurgo che ti darà una serie di esami da fare e ti dirà se sei idonea per l'intervento.Per quanto riguarda l'intervento nello specifico varia da chirurgo a chirurgo.Io posso dirti che il mio mi ha elencato le varie opzioni ed io ho scelto l'intervento che secondo me si adattava di più a me,alle mie esigenze di vita ed alimentari certo dopo essermi informata adeguatamente.Non avere fretta,prenditi tutto il tempo che serve per informarti.

2) l'intervento è davvero una scorciatoia?
Non penso sia una scorciatoia anzi....qualcosa cambierà nella tua vita e per sempre....Le regole da seguire ci sono anche in questo caso soprattutto in questo caso,non è una passeggiata,un capriccio per arrivare prima ad un obiettivo la chirurgia bariatrica è una cosa seria.

3) potrei farcela anche "solo" con dieta ed attività fisica?
dipende dalla tua forza di volontà dalla tua costanza....Io ci ho provato per 15 anni iniziavo bene,poi mi perdevo lungo il tragitto...quando hai 40/50 kg da perdere capisci che è difficile resisti il primo mese,il secondo....sesto,settimo...ma poi?basta fermarti e di nuovo torni al punto di partenza spesso lo superi...Ennesima sconfitta,ennesima frustrazione...almeno per me è stato sempre così.....

Ad oggi ti dico,anche se son stata operata solo il 25 marzo,che SI ho fatto bene ad informarmi ed a intraprendere questo cammino
 
Top
danidee
view post Posted on 15/4/2010, 22:06     +1   -1




Benvenuta, l'unico consiglio che mi sento di darti e' di contattare un chirurgo bariatrico, andare a fare una visita e cercare di chiarirti le idee piu' possibile. Io la mia strada l'ho trovata nel bypass e ne sono molto contenta, ma ognuno e' un caso a se'. In bocca al lupo.
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 22:07     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ecco stessa situazione di quasi tutti noi..... prova a sentire il chirurgo che abbiamo qua nel forum dile de le tue patologie...prova a sentire cosa te dice luie poi da li vedi senti il tuo chirurgo valuta mete i due parere su la bilancia e poi decidi io su questo nn posso aiutarti per che ho deciso per il bendaggio magari qualche sperto di by pass ti puo dare una mano porta pazienza.
besitos
 
Top
LAREGINADEIGATTI
view post Posted on 15/4/2010, 22:14     +1   -1




Carla...in tutte queste domande hai dimenticato la cosa piu' importante...cosa vuole davvero Carla? ma che senso ha dire che l'intervento è una scorciatoia? ma di che cosa?!? se sento qualcuno che mi dice una cosa del genere lo pesto a sangue!
scorciatoia dal dizionario significa strada meno lunga... prendiamo il mio caso..10 ore d'intervento, 6 mesi di vomito, 10 ore e mezzo per la torso piu' 21 giorni di ricovero, 2 ritocchi all'addome e 1 altro in programma, 1 dorso plastica e 1 brachioplastica andate male, quindi in pratica tante cicatrici e nulla ancora di fatto...1 malattia rara subentrata con l'intervento, 4 anni di cortisone ininterroti e da 1 anno una grave malnutrizione e mi dicono SCORCIATOIA?!? Ascolta...prosegui per la tua stra e riprenditi la tua vita...chi ti ama ti segue e anche se non è d'accordo, per amore ti appoggia e ti sostiene!
NON ARRENDERTI!!!

Edited by LAREGINADEIGATTI - 15/4/2010, 23:16
 
Top
Arnolfo61
view post Posted on 15/4/2010, 23:04     +1   -1




Carla, solo una cosa... come sai che hai il metabolismo fermo? lo credevo anche io ma fatto un test mi da che ho 2080... tutt'altro che fermo.
 
Top
Arnolfo61
view post Posted on 15/4/2010, 23:22     +1   -1




Io posso dirti os'è il test: l'impedenziometria chiamato anche BIA. Trovi diverse info anche qui sul forum.
Quello ti dice come sei fatta e come sono i tuoi parametri non su tabelle ma sul tuo corpo.

Per il resto non sono un medico ma a me piace e posso documentarmi un po'... se non altro per l'insulina (io ho l'insulina alta ad esempio e seguo una dieta apposita che mi ha fatto perdere in un mese 10 chili).
Non credo che l'ovaio policistico ti faccia ingrassare... ce l'ha mia moglie, è magra e ha fatto 3 figli; quindi non ci credo molto, ma magari messe assieme le cose potrebbe anche essere...
 
Top
LAREGINADEIGATTI
view post Posted on 15/4/2010, 23:30     +1   -1




aspetta...la BIA sarebbe la bioimpendenziometria e serve per vedere la "composizione" del nostro corpo ovvero massa magra e massa grassa poi se è un centro come si deve dove fanno la BIA professionale ti dira' pure l'acqua intracellulare ed extracellulare. L'analisi per vedere il consumo energetico si chiama calorimetria e serve per stabilire il nostro organismo a riposo totale quante calorie brucia per sopravvivere, in un buon centro le fanno senza problemi e sicuramente aiutano tanto a rendersi conto di come funziona il nostro metabolismo.
 
Top
LAREGINADEIGATTI
view post Posted on 15/4/2010, 23:36     +1   -1




la Bia professionale si fa' a digiuno possibilmente dopo mezz'ora di completa immobilita' per non sfalsare i liquidi, ti applicano dei cerotti sulle caviglie e sui polsi, attaccano delle pinze che sembrano i cavi per la batteria dell'auto in miniatura e leggono i valori che segna il display dell'apparecchio a cui sono collegati i fili..non senti assolutamente nulla. La calorimetria si esegue sempre a digiuno e consiste nello stare dispeso per mezz'ora su un lettino con un casco trasparente tipo astronauta... e con dei calcoli di quanto ossigeno bruci e quanta anidride carbonica butti fuori ti dicono di quante calorie ha bisogno il tuo organismo quotidianamente...tutto senza dolore!
 
Top
Arnolfo61
view post Posted on 15/4/2010, 23:56     +1   -1




Leggi qui se ti va: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=36861900

OT: Rita, ma Bruni che interventi esegue?
 
Top
hachiio85
view post Posted on 17/4/2010, 23:38     +1   -1




ciao. io credo che se tu sei convinta della stradache vuoi prendere...gli altri lo capiranno vedendo il risultato :oclgif:
 
Top
winx67
view post Posted on 19/4/2010, 07:48     +1   -1




pure io mi accodo..ovaio policistico e ipotiroidismo autoimmune...della serie va e viene quando vuole....anche io anni e anni di diete...sì dove è dimagrito solo il portafoglio(e ingrassato quello dei medici e pseudo dietologi)...pilloline varie sorelle di quelle che hai preso tu,compresi anche antidepressivi,ma dopo ogni stop,i kili lievitavano come un panettone....che dire?
io con il bend ce l'ho fatta,o almeno ci provo,perchè a volte è dura,a volte no...forse se avessi avuto maggior informazione 3 anni fa forse avrei optato anch'io x il bypass,che ti da una manina malassorbitiva....
sarà il mio asso nella manica se con gli anni dovessi fallire con il bend;)))
 
Top
12 replies since 15/4/2010, 21:36   232 views
  Share