Obesità & Dintorni Forum

faccio la tirchia della situazione ^_^

« Older   Newer »
  Share  
hachiio85
view post Posted on 1/4/2010, 10:41     +1   -1




buon giorno a tutti... :mdbgif:
purtroppo in giro non ho trovato quasi nulla su quest'argomento...e ho un pò di confusione perchè ho letto di chi non ha pagato nulla....chi ha pagato sui 1000 euro e chi molto di più ma magari ho cercato male io :azzgif:

mi riuscite a dire, a grandi linee, quanto si può spendere, tutto compreso..includendo eventuali interventi ricostruttivi (ok è presto per pensare a questi..... :culgif: ma tanto per avere un'idea)
il problema è che io ancora studio e mia mamma non è molto d'accordo con il cammino che ho deciso di intraprendere e quindi vorrei cercare di cavarmela "con poco" :upfgif:
 
Top
nicole#69
view post Posted on 1/4/2010, 10:48     +1   -1




....ciao benvenuta scusa puoi riformulare la domanda perchè non capisco a quali costi ti stai riferendo e soprattutto a quale intervento sei orientata ciao grazie
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 10:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Infatti, nemmeno io. A parte il fatto che se dovessi scegliere di farti gli interventi a pagamento non potremmo esserti utili perchè non esiste una tariffa standard, ma ogni chirurgo ha la sua...

Ma poi, specialmente in vista del fatto che non hai grandi possibilità economiche,essendo studentessa, perchè prendi in considerazione gli interventi a pagamento?
Li puoi fare con il SSN, anche quelli di chirurgia plastica ricostruttiva post dimagrimento, se sono a scopo funzionale e non puramente estetico
 
p_website  Top
hachiio85
view post Posted on 1/4/2010, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (ornelladmin @ 1/4/2010, 11:55)
Infatti, nemmeno io. A parte il fatto che se dovessi scegliere di farti gli interventi a pagamento non potremmo esserti utili perchè non esiste una tariffa standard, ma ogni chirurgo ha la sua...

Ma poi, specialmente in vista del fatto che non hai grandi possibilità economiche,essendo studentessa, perchè prendi in considerazione gli interventi a pagamento?
Li puoi fare con il SSN, anche quelli di chirurgia plastica ricostruttiva post dimagrimento, se sono a scopo funzionale e non puramente estetico

che semolotta :azzgif: avete ragione ho dimenticato di dire le cose fondamentali XD
io pensavo al bypass gastrico...e si mi riferivo al ssn, è completamente gratuito? o bisogna affrontare cmq alcune spese?
 
Top
¤libra¤
view post Posted on 1/4/2010, 11:48     +1   -1




ciao,
le spese da sostenere con l'iter ssn sono solo i ticket delle visite e degli esami che ti chiederanno..routine insomma,che varia a seconda delle strutture.Infatti alcune le fanno in day-hospital qualche giorno prima dell'intervento a tot carico ssn.
Idem per la chirurgia ricostruttiva.
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 15:20     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


...ciao gli interventi bariatrici se sei obesa te li passa la ssn..... e quelli di chirurgia reconstrutiva dopo un dimagrimento eccessivo alcuni li passa la ssn altri no.
io ad essempio trane la prima visita privata con il chirurgo che mi a operata nn ho pagato nulla ....dopo l'interveto c'e un ticket di pagare dove vado io sono 60 euro....che includono la visita con il chirurgo, rx di contrasto , psicologa, dietologa e eventuale strizzata(nel mio caso per che ho fatto il bendaggio). tutti li acertamenti pre intervento li ho fatto in day hospital.
per la reconstruttiva nn ti so informare bene per che io nn ho fatto nessuna chirurgia... ma sicuramente arrivera un qualche sperto/a che ti sapra informare meglio di me.
besitos
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 6/4/2010, 22:33     +1   -1




IO sto facendo gli esami pre-operatori fuori perchè l'ospedale non li passa......... il ticket medio per visita € 36.15 ma alcuni costano meno, gli esami del sangue mi costano + di 200 euro! l'operazione in se la passa il SSN quindi paghi solo il ticket. Parlo per la mia esperienza.
ciao
 
Top
enricaserra
view post Posted on 9/4/2010, 22:42     +1   -1




ciao . io la prima visita ho deciso di farla privatamente e ho speso sui 150 euro .. avrei potuto fare tutto con ssn e non avrei speso un centesimo !!!
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 16:51     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
35
Reputation:
0

Status:


io òrima visita a pagamento perchè così facendo mi sono " scelta" il medico, poi è stato lui a dirmi come fare per far sì che in clinica convenzionata non pagassi nulla con la richiesta del medico. quindi 100,00 euro la prima visita e poi assolutamente nulla, anche gli esami me li han fatti qui oggi (mi operano domani); so però che dovrò fare 5 visite almeno, a pagamento, da susa e che costeranno 100 euro l'una, ma questo perchè ho deciso appunto di farmi seguire da lui:)
 
Top
8 replies since 1/4/2010, 10:41   221 views
  Share