Obesità & Dintorni Forum

ci siamo per antonella!!

« Older   Newer »
  Share  
libellula!
view post Posted on 24/7/2006, 16:52     +1   -1




tra il 7 e il 15 di Agosto Antonella afronterà il suo intervento....auguri bella e saremo con te...... Quelle che non saranno in vacanza!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2006, 00:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Oggi mi ha chiamata Antonella.
Sembra decisa a rimandare l'intervento di un mesetto, dietro consiglio di un'amica infermiera del S. Martino che le ha proposto di aspettare il rientro dalle ferie di un chirurgo che sembra sia il più indicato per gli interventi in laparoscopia.
Le hanno assicurato che lo farà comunque entro settembre.
Mi ha chiesto di comunicarvelo, dato che lei è impossibilitata a farlo personalmente.
Un abbraccio ad Antonella :brcgif:
 
p_website  Top
land_less
view post Posted on 17/8/2006, 08:04     +1   -1




Ebbene, eccomi qui.... Come già comunicato la data è stata spostata al 28 agosto, esattamente fra 11 giorni!!!!! Ci pensate??? Eppure sono tranquilla, quasi incosciente... Sto vivendo una sorta di 'silenzio delle emozioni'!
Ve ne racconto una: al mare, due amiche, mi hanno offerto due settimane in una beauty farm se rinuncio all'intervento! Non ho avuto un minimo di dubbio: ovviamente....HO ACCETTATO!
:prgif:


SCHERZO!!!! Nessun ripensamento e rinfresco in sala operatoria con tutte voi! :smilegif:

Non mi lasciate sola eh? So che non lo farete!
:mdbgif: :llgif: :brcgif:

 
Top
roxyna
view post Posted on 17/8/2006, 16:02     +1   -1




:brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: non servono parole serve solo questo :llgif: :llgif: :llgif: :llgif: :llgif:
 
Top
view post Posted on 17/8/2006, 18:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Sola??? Ma scherzi??? :stfgif: Saremo tutte lì con te, a controllare che non scappi :ridgif:
Scherzo, naturalmente! Hai preso la decisione giusta,l'unica possibile se vuoi dire "basta" alla situazione in cui ti trovi adesso.
Ti siamo tutti vicini :brcgif:
 
p_website  Top
land_less
view post Posted on 18/8/2006, 08:44     +1   -1




Allora amiche mie e caro Andrea (visto che sei l'unico e indiscusso maschietto del forum!), ci siamo: credo che entrerò in ospedale intorno a mercoledì-giovedì, poi lunedì 28 dovrei andare in sala operatoria. Concentrerò qui qualunque informazione o domanda sull'intervento così non ci perdiamo in tanti post. Un pò di domandine per voi:

1) ogni quanto bisogna prendere gli integratori e in che quantità?

2) Gli esami del sangue che si devono fare per controllo, ogni quanto bisogna farli? Col passar del tempo i controlli diminuiscono?

3) in quali casi di malessere devo preoccuparmi seriamente?

4) i dolori: voi ne avevate prima? Io sto impazzendo, non riesco a chiudere occhio la notte! Spalle, braccia, anche, schiena, costato, ginocchia, piedi....sono un dolore da testa a piedi.... Problematiche accertate sono: ernia del disco, spine calcaneari e discopatia non ricordo più bene dove.... Si calmano dopo l'intervento e dopo aver perso peso?

5) Dopo l'intervento è NECESSARIO (obbligatorio) mangiare omogeneizzati e pappette varie o è l'unica cosa che SI RIESCE a buttar giù? In poche parole, se riuscissi a mangiare cose normali, potrei farlo?

6) Avevate ritenzione idrica prima dell'intervento? Si è ridotta dopo?

7) E intolleranze alimentari? Ad esempio io ora non posso mangiare uova 'nude e crude', nel senso che se sono contenute in torte di verdura non c'è problema, ma se mangio uova sode, al tegamino ecc, oppure maionese sto malissimo.... Cambia qualcosa rispetto a questo?

8) E i gusti alimentari? Vi sembrano mutati?

9) Quanti giorni prima dell'intervento siete state in ospedale? Che esami vi hanno fatto?

10) Consigli su cosa portarmi dietro e cosa preparare per dopo?

11) Sigarette: quanto è pericoloso fumare prima dell'intervento e quanto dopo? Tu Rox continui a fumare? La mia intenzione e la mia promessa fatta ieri ad Orny è di smettere, ma in questi giorni, senza accampare scuse, NON NE HO VOGLIA!!!! Ho nuovamente i cerotti in borsa e sicuramente il mio rapporto con il fumo è mutato radicalmente ma...... (giuro orny, non voglio tradire la promessa fatta a te e tantomeno a me!!!! Pazienza con stà disgraziata di amica che ti ritrovi!)

12) Gastrite: avendo l'ernia transhiatale e l'ulcera duodenale ne soffro moltissimo, cambia qualcosa in proposito?

13) A genova non fanno la settimana di liquidi precedente l'intervento: secondo voi è opportuno che mi prenda qualche lassativo in modo da liberare il più possibile l'intestino? Non rischio maggiormente problemi emorroidali se non faccio nulla?

14) Il diabete e l'ipertensione dopo quanto tempo sono scomparsi dalla vostra vita?

15) Antidolorifici per il malditesta ecc. (diciamo: moment, novalgina, aulin ecc...) si possono prendere dopo aver fatto quest'intervento?

Per ora ho finito, scusate il bombardamento ma io sono così: a scoppio ritardato! E soprattutto di memoria corta, quindi perdonatemi se vi faccio ripetere e non vado a cercare nei vari post per pigrizia.... :sbagif:

Sono molto serena, non ho paure strane ORA! Ma essendo per l'appunto a scoppio ritardato, mi aspetto grande crisi il giorno prima o addirittura la notte precedente l'intervento....vi saprò dire! Ora mi tocca aspettare fino a lunedì per leggere le vostre risposte.....potrei anche impazzire!!! :smilegif:

Grazie tesorini miei!


Alla prossima puntata!

:brcgif: :llgif: :ciagif: :brcgif: :llgif:




 
Top
silviadigit
view post Posted on 18/8/2006, 10:56     +1   -1




Ciao Anto, sai già chi ti opera dei tre???? rispondo alle tue domande:
1) gli integratori vanno presi tutti i giorni,
2 protovit, 1 ferrograd e al quarto mese 2 cacit
2) gli esami di controllo a genova sono dopo un mese, dopo 4
e dopo un anno, poi uno all'anno per sempre...
3)dopo dbp è bene che ogni sintomo strano tu lo riferisca al chirurgo, anche se ti sembra insignificante..
4) dolori ne avevo prima e ne ho anche ora
5) pappine e dieta liquida a genova non ne danno per fortuna,
potrai mangiare quello che vuoi ma per i primi tempi sarà veramente dura...
6) ritenzione idrica, dovrebbe migliorare, con le scariche frequenti dei
primi mesi anzi in genere c'è diisidratazione.
7) intolleranze non ne avevo e quindi non so
8) i gusti mi sono cambiati solo nel senso che prima non mi piacevano
i dolci e ora si, e anche ilvino... insomma sono peggiorata!
9) io sono entrata in ospedale il venerdi e operata il lunedì. esami fatti emogas, rx torace, spirometria esami del sangue.
10) in ospedale solite cose, niente di particolare.
11) le sigarette vanno eliminate, aumentano fortemente il rischio di ulcera
12) la mia ernia iatale e la mia gastrite non mi hanno dato più problemi dopo dbp
13) il giorno prima dell'intervento ti purgano bene bene tranquilla...
14) il diabete guarisce immediatamente el'ipertensione dipende dalla gravità dei valori, a me è sparita subito
15) gli antidolorifici li prendo come prima, solo gli antibiotici
vanno presi in dose aumentata per via del limitato
assorbimento..
Questo è quello che so,se hai bisogno di altro sono qui.. in bocca al lupoooooooo!
 
Top
view post Posted on 18/8/2006, 12:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Provo a risponderti anch'io, anche se meglio di Silvia non potrò certo fare, visto che parlate dello stesso ospedale :oclgif:

1)Io non prendo integratori, ma solo un gastropotettore tutti i giorni (Nexium) e un'iniezione di Prefolic e di Dobetin al mese e una di Ostelin ogni 4 mesi.

2)I controlli, e quindi gli esami, dopo 1 mese, dopo 3,6, e 12, poi una volta all'anno.

3)Quoto Silvia

4)Per un pò erano spariti, forse anche per il riposo forzato, poi sono tornati. Vedremo quando il peso sarà stabilizzato...

5)Gli omogeneizzati li ho presi nei primi tempi, quando lo stomaco non accetta molto e devi assumere proteine. Allora li mettevo nella minestrina.

6)La ritenzione idrica è migliorata, ma c'è ancora un pò.

7)Mai avuto intolleranze.

8)Ho sempre preferito il salato, ma adesso ancora di più. I dolci mi mettono un pò nausea. Meglio così! :stfgif:

9)Io li ho fatti prima, poi il giorno prima dell'intervento mi hanno rifatto sangue e urine.

10)Io ho portato solo gli oggetti per l'igiene personale. Il resto lo passano loro. Poi, naturalmente, camice da notte e biancheria intima in abbondanza, un paio di salviette e una manopola di spugna per poterti rinfrescare quando non puoi alzarti dal letto.
Il caricabatteria del cellulare, qualcosa da leggere e ....boh!

11)Sigarette ZERO!!! Ma hai i cerotti, e usali, no? :rgrgif:

12)Avevo la gastrite ma non ho più avuto problemi.

13) Io ho fatto la settimana a dieta idrica, ma non mi scaricavo molto ugualmente. Per cui la sera prima mi hanno dato una bella peretta e mi sono arrangiata da sola :ridgif: Non ti dico che scena! Mai fatto prima e mi è colato giù tutto per le gambe. Non sapevo che bisognasse assumere una certa posizione.... Non ci avevo pensato.

14)Per il diabete non posso pronunciarmi perchè non ne soffrivo ancora, ma la tensione è stabilizzata e comincio a vedere che anche il colesterolo va bene, soprettutto considerando che adesso mangio anche il burro, se mi va.

15)Se mi serve un antidolorifico mi hanno consigliato il Contramal, per gli antibiotici non so ancora. Non ne ho presi a casa.

Vai tranquilla, è molto meno di quello che puoi pensare e tra non molto sarai qui tu stessa a dirlo alle nuove arrivate, vedrai!
Bacio :llgif:
 
p_website  Top
roxyna
view post Posted on 19/8/2006, 10:10     +1   -1




:mdbgif: eccomi qui allora antonella premesso che e' tutto soggettivo va di persona in persona e di ospedale in ospedale fanno tutti cose diverse io ti racconto il nord:

integratori allora dopo il primo mese che oltre a quelle solite ti danno anche atibiotici ecc..
ora prendo giornamente 2 compresse di calcio 2 di ferro 2 multicentum a settembre mi vuole levare il calcio ma il ferro e il multicentum so che almeno per 2 anni li devo prendere

i controlli per quanto riguarda la multimedica ho fatto il primo controllo dopo una settimana e poi 1 al mese per 6 mesi poi dovrebbe essere ogni 6 mesi e poi 1 volta all'anno ad ogni visita dovrai portare gli esami del sangue che ti diranno loro solo quello serve

prima della dbp io ho sempre sofferto di dolori ovunque schiena soprattutto diabete ipertensione ora dopo 3 mesi la schiena va meglio il diabete sparito l'ipertensione a me dipende molto anche dal'ansia ma il peso influesci ancora molto quindi quando ne perdero' di piu' ti sapro' dire io sono ancora super obesa hahahah

dopo l'intervento vista la riduzione dello stomaco dovrai riabituarlo a ingerire quindi nel primo mese piano piano imparerai a mangiare qualcosa di piu' giorno dopo giorno mangerai minestrina carne frullata ma anto e' il primo mese ora mangio come un bufalo non quanto ornella ma quasi hahahahaha

non ho avuto intolleranze piu' che altro come ornella ora i dolci mi danno la nausea io sono stata anche particolare con lo stomaco ho vomitato parecchio pero' avevo capito che non dovevo prenderla male cosi' mangiavo vomitavo e poi mangiavo gelato fresco che mi dava un po' di forza

gli esami li ho fatti prima nei mesi precedenti all'intervento mi hanno fatto gastoscopia spirometria rettoscopia e una settimana prima lastra toracica ecg e la sera prima del ricovero mi hanno fatto purgare a casa con 4 litri di soluzione da bere il giorno dopo ero gia' pronta per la sala operatoria ah.. mi hanno fatto depilare tutta le gambe il pube e poi mi hanno detto di fare il bagno con il betadine soluzione bagno disinfettante

in ospedale sono stata solo 5 giorni mi e' servito poco ma le cose che ti dico di portare che sicuro ti servono sono le salviette umidificate ne ho usate tante camicie da notte fresche elasticizzate e comodissime elastici per i capelli una spazzola e il cell il resto non ti servira' a molto;) tranne le ciabatte hehehe

FUMO! so che non va bene ma io fumo avevo smesso per circa due settimane ma poi ho ricominciato

per il resto che dire e' importante che quando torni a casa tu abbia una pesona che ti stia veramente vicino e' importante

per il resto siamo qui' ok vedrai che anche se non e' una passeggiata dopo ti sentirai meglio e col passare del tempo i kg scendono e li ti sentirai piu' forte per te stessa :llgif:

ps. ti consiglio di leggere la documentazione che mi hanno rilasciato all'uscita dall'ospedale li c'e' tutto l'ho messo nel forum proprio per quello la trovi nella sezione obelix programma ospedaliero:aplgif:





Edited by roxyna - 19/8/2006, 11:26
 
Top
land_less
view post Posted on 21/8/2006, 08:32     +1   -1




Grazie ragazze, puntuali come sempre! Certo ogni ospedale ha il suo metodo.... Prendo più per buona la versione di silvia, visto che è mia compagna di 'stanza' :yesgif:

Ancora qualche domandina:

1) le mestruazioni? A me dovrebbero arrivare intorno al 4 settembre, come funziona dopo l'intervento?

2) In laparo quanto tempo dopo l'intervento ti alzi dal letto?

3) In open?

4) il sondino quanto te lo lasciano?

5) Per quanto tempo non puoi bagnarti la pancia?

6) le medicazioni? E i punti?

Con queste credo di aver esaurito le domande.....

Sono stranamente tranquillissima ma.....digrigno i denti continuamente e ho molti attacchi di fame che si potrebbe definire quasi 'compulsiva'.... Del dormire non parliamo, si è ulteriormente ridotto....

Mi dovrebbe operare Marinari insieme a Camerini o qualcosa del genere.....Quando arriva franca mi fa il mazzo di sicuro....COME SI FA A NON SAPERE CERTE COSE???? :wegif:

Vi voglio tanto bene!!! :smilegif: :llgif:

 
Top
land_less
view post Posted on 21/8/2006, 08:52     +1   -1




Orny non riesco a mettere la barra del peso, mi aiuti?? Ho seguito le istruzioni ma niente da fare.....

Rox, non trovo il tuo programma ospedaliero, dov'è esattamente?
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 09:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao ciccia! :brcgif:

vedo di rispondere alle tue domande

1) Per le mestruazioni non sono la persona più adatta a risponderti...data l'età :ridgif: Ormai per me sono solo un ricordo.

2-3) Io posso dirti che in open mi sono alzata già il giorno successivo, quindi anche in laparo sarà la stessa cosa. Ma stai tranquilla, va tutto bene.

4) A me lo hanno lasciato 2 giorni. Me lo hanno tolto alle 16 del 31 marzo e sono stat operata il 29, quindi...

5) Quando sono tornata a casa potevo già farmi la doccia, ma io ho aspettato...per precauzione. :oclgif: Comunque avrei potuto.

6) I punti me li hanno tolti tutti prima delle dimissioni e la medicazione (era poi solo una, quella del drenaggio) me la facevo io da sola. Tanto è stato solo per qualche giorno, finchè non si è asciugata bene.

7) Ti sei dimenticata di chiedere del drenaggio. :stfgif: Te lo dico io: l'ho tenuto per 5 giorni e ti assicuro che non mi sono nemmeno accorta quando me lo ha sfilato il dott. Volpato. Quell'uomo ha le mani d'oro! :icegif:

8) Aggiungo anche che il primo "pasto", se così si può chiamare, l'ho avuto dopo 4 giorni.
Ma al terzo mi davano già il the. Comunque non sentivo appetito, proprio per niente.
Le flebo aiutano tantissimo.

La tua fame "compulsiva" è sicuramente dovuta a quel tantino di nervosismo più che normale che assale prima di un intervento.
Ma ti ripeto di stare tranquillissima perchè sarà molto meno di quello che ti aspetti. Vedrai!

Se hai ancora domande, spara! Sono qui.
Bacio. :llgif:

 
p_website  Top
land_less
view post Posted on 21/8/2006, 09:11     +1   -1




Grazie piccola! :mdbgif: :mdbgif: :brcgif: :brcgif:
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 09:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ho letto adesso della barra. I casi sono due. o mi chiami e lo facciamo insieme, passo passo oppure mi dai il tuo peso attula e mi dici che barra e che segnalino hai scelto e te la metto io. Come preferisci :sbggif:
 
p_website  Top
silviadigit
view post Posted on 21/8/2006, 09:36     +1   -1




Allora Anto, a me ha operato Marinari, io adoro quell'uomo è un pò burbero ma mooooooolto affascinante!!!!! sia che ti operi in open che in laparo il giorno stesso dell'intervento ti tirano su e ti siedono sulla sedia, il giorno dopo via di corsa nel corridoio!! il ciclo a me è venuto il giorno dell'intervento, ma molto spesso salta anche per qualche mese dopo... il sondino io l'ho tenuto solo un giorno e mezzo, al terzo giorno cominci con un ghiacciolo e il quarto un bel gelato di crema, poi via con le minestre e lo stracchino... le fasce alle gambe e i drenaggi prima della dimissione il quinto giorno. i punti li toglierai dopo due settimane e dopo potrai fare la doccia... tranquilla Anto, a genova hanno un analgesico che è miracoloso, chi si è operato là non ricorda il dolore, vedrai sarà molto meno di quello che pensi.... un bacio
 
Top
22 replies since 24/7/2006, 16:52   498 views
  Share