Obesità & Dintorni Forum

Primi passettini

« Older   Newer »
  Share  
Lilith83
icon4  view post Posted on 9/3/2010, 17:19     +1   -1




Salve a tutti!!!
Come al solito non so quale sia la sessione giusta per postare il messaggio, quindi se per caso ho invaso altre zone di competenza vi prego di perdonarmi.

Volevo solo fare un piccolo aggiornamento sulla situazione ... anche se so che sono un assente costante nel forum, vi assicuro che leggervi con assiduità ha su di me lo stesso effetto di una visita positivissima dallo psicologo, quindi se non vi dispiace vi assillerò con il resoconto della visita:
Allooooooora sono andata mercoledì 3 al dipartimento di malattie metaboliche dell'Umberto I di Roma e ho subito un interrogatorio di 3° grado sulle mie abitudini e presunte tali, sono stata pesata (aaaaaaaaahhhhhhh ho preso 5 chili, ma mannaggia la miseriaccia della sessione di esami all'universitààààààà!!!), pertanto il mio peso ha raggiunto vette mai conosciute prima e se non mi sbrigo a perdere qualche chilo va a finire che quando cammino mi infosso nel terreno ... a parte l'umorismo di circostanza mi sono sembrati tutti molto disponibili e professionali (bhè la mia mamma è stata come dire, alla romana, "cazziata", anche perché lei ha il diabete e deve stare attenta, mentre io "giovane germoglio" per ora ho tutti i parametri stranamente nella norma).

La mia dott.ssa si chiama Frida Leonetti e se qualcuno l'avesse conosciuta può dirmi qualcosa a suo riguardo per cortesia?

Adesso mi hanno dato una dieta dissociata veramente tranquillissima (tant'è che sto mangiando carboidrati ovvero il mio Satana personale degli ultimi 6 mesi, ma evidentemente non toccarne neanche un grammo non ha portato a grandi risultati!!!) e mi hanno detto di fare movimento almeno 30-40 minuti al giorno e così ... rullo di tamburi ... tadan ... ora ho un fantastico tapis roulan nuovo nella stanza (giusto perché c'era tanto spazio libero!!!) anche perché con la tesi da scrivere non esco di casa neanche sotto tortura.

Il 6 maggio ho il ricovero per il day hospital durante il quale, se ho capito bene, verrò rigirata come un pedalino (curva glicemica, ecografia tiroidea, elettrocardiogramma, analisi e chi più ne a più ne metta!!!) dopodiché sentenzieranno il mio destino. E devo dire che sono abbastanza combattuta da una parte vorrei procedere con un percorso normale dieta + palestra, in quanto sono una fifona, ma mi rendo conto che con un BMI 50 la chirurgia bariatrica sarà sicuramente l'alternativa che mi proporranno (anche perché me l'hanno già accennato), però voglio vedere cosa effettivamente mi presenteranno come opzione perché è dall'altra settimana che giro per internet come una pazza (e l'avevo già fatto in passato) per farmi un'idea di quali siano le alternativa, ma più leggo e più mi confondo, quindi credo proprio che aspetterò che mi propongano loro le varie possibilità.

Ok ... per ora tutto qui ... scusate per la prolissità (scuse peraltro inevitabili ma inutili visto che non riesco mai ad essere breve :P) ... un abbraccio a tutti!!!
:mdbgif:
 
Top
LAREGINADEIGATTI
view post Posted on 9/3/2010, 19:52     +1   -1




Ciao Lilith penso che sopratutto in questo momento che sei sotto tensione per gli esami sia giusto mangiare tutto e non avere troppe voglie che ci distraggono dai nostri obbiettivi. sicuramente con un bmi a 50 dovrai presto prendere una decisione perchè sei giovane ed è giusto che tu faccia qualcosa per te..pero' è anche giusto che tu stia in salute e che faccia la cosa migliore...adesso pensa prima alla scuola visto che sei quasi alla fine della tua avventura scolastica e poi avrai piu' tempo e piu' serenita' per pensare a che cosa fare...Un abbraccio Rita
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 21:56     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao lili per che no ti unisci a noi e fai anche te un diaretto alimentare c'e una sezione apposta devo ci sono tante altre persone comne te a dieta...ramy come te e di roma , fa la dieta disociata e a perso 50 kili per cio nulla e impossibile dai vieni di la che fra tutti ci si da una manina ...
besitos
 
Top
2 replies since 9/3/2010, 17:19   1088 views
  Share