Obesità & Dintorni Forum

GRUPPO SANGUIGNO E ALIMENTAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
tata68
view post Posted on 24/2/2010, 22:19     +1   -1




Guardate qui,
https://digilander.libero.it/giampocer/pill...20sanguigni.htm
forse qualcuno lo sapeva già, io l'ho scoperto da poco e devo dire che nel mio caso combacia tutto, solo che io gli alimenti che mi danno problemi tra cui anche l'aumento di peso, li ho constatati con altre ricerche e anche "ascoltando" le mie papille.
Solo che io posso valutare il mio gruppo sanguigno che è lo 0, gli altri non lo so.
Mi fate sapere che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 22:24     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Member
Posts:
3,779
Reputation:
0
Location:
San Miniato Loc. Isola

Status:


Qualcosa sapevo, andrebbe ampliato da test approfonditi e studi su un loro utilizzo.
 
Top
betta123
view post Posted on 25/2/2010, 09:55     +1   -1




Mah !!!, io, lavorando per qualche tempo al trasfusionale, ti dico che il gruppo sanguigno e' composto da miriadi di tipologie e differenze, non e' solo A,AB,B,0

E' chiaro che siamo tutti differenti ed il nostro corpo e' chimica, secondo me pero' .... mah !!!
 
Top
emj06
view post Posted on 25/2/2010, 10:04     +1   -1




wow: ci prende proprio :ppgif: interessante... grazie :llgif:
 
Top
cuore69
view post Posted on 25/2/2010, 10:09     +1   -1




Ciao TATA...io l'avevo giàvista e a dire il verro anche provata ma a me coincide mooooltooo poco....
Però, sai, credo sia una notizia in più che qualcuno può trovare utile.
Ciao ciao
 
Top
Sherry76
view post Posted on 3/3/2010, 14:07     +1   -1




Ho letto la dieta per il mio gruppo sanguigno e devo dire che mi ci ritrovo....
mah! magari scopro un altro articolo che dice il contrario... :gnogif:
:mdbgif:
 
Top
chickpea
view post Posted on 4/3/2010, 14:02     +1   -1




mi ha distrutto!!! Cavolfiore, lenticchie e salmone affumicato e formaggi li adoro e me li ha tolti!!!! che disperazione!!!!!
 
Top
Sherry76
view post Posted on 4/3/2010, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (chickpea @ 4/3/2010, 14:02)
mi ha distrutto!!! Cavolfiore, lenticchie e salmone affumicato e formaggi li adoro e me li ha tolti!!!! che disperazione!!!!!

ti piacciono? mangiali con moderazione...

se dovessimo ascoltare tutti i divieti non vivremmo più!!!
:mdbgif:
 
Top
rissa
view post Posted on 6/4/2010, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (tata68 @ 24/2/2010, 23:19)
Guardate qui,
https://digilander.libero.it/giampocer/pill...20sanguigni.htm
forse qualcuno lo sapeva già, io l'ho scoperto da poco e devo dire che nel mio caso combacia tutto, solo che io gli alimenti che mi danno problemi tra cui anche l'aumento di peso, li ho constatati con altre ricerche e anche "ascoltando" le mie papille.
Solo che io posso valutare il mio gruppo sanguigno che è lo 0, gli altri non lo so.
Mi fate sapere che ne pensate?



CITAZIONE (tata68 @ 24/2/2010, 23:19)
Guardate qui,
https://digilander.libero.it/giampocer/pill...20sanguigni.htm
forse qualcuno lo sapeva già, io l'ho scoperto da poco e devo dire che nel mio caso combacia tutto, solo che io gli alimenti che mi danno problemi tra cui anche l'aumento di peso, li ho constatati con altre ricerche e anche "ascoltando" le mie papille.
Solo che io posso valutare il mio gruppo sanguigno che è lo 0, gli altri non lo so.
Mi fate sapere che ne pensate?

è forte ...godere in compagnia....
 
Top
Arnolfo61
view post Posted on 6/4/2010, 19:14     +1   -1




CITAZIONE (chickpea @ 4/3/2010, 15:02)
mi ha distrutto!!! Cavolfiore, lenticchie e salmone affumicato e formaggi li adoro e me li ha tolti!!!! che disperazione!!!!!

Anche a me... anche a me. Se pure tu gruppo "0"?
 
Top
jaks81
view post Posted on 6/4/2010, 21:29     +1   -1




Mi unisco a betta... Per quel po' che ne capisco le linee ematiche sono talmente complesse che risulta pressochè impossibile generalizzare...
Personalmente ho provato una dieta dettata da una omeopata e mi sono state tolte le cose che corrispondono a gruppi sanguigni anchedifferenti dal mio.
Risultato? -10Kg in un mese, ma chi riesce a vivere senza:
coniglio
latte e derivati
orzo
farro
grano e derivati
pomodori
melanzane
patate
zucchine
Pensate ad esempio al grano che nel mio caso era il piu ecclatante: significa letteralmente niente PASTA e niente PANE.
Oppure al latte (che poi si mira ad eliminare il lattosio): Niente LATTE,(puro o addizionato ad es.al caffè (logicamente))) niente BURRO, niente FORMAGGI stagionati e freschi, niente PROSCIUTTO COTTO (viene cotto nel latte), niente SALSICCIA SALAMI MORTADELLA WUSTER, niente CARAMELLE DURE (spesso contengono tracce di lattosio)... Vado avanti o basta? No perchè potrei andare avanti secoli.
Sfido io a trovare qualcuno che non cala con questo regime alimentare, ma altresì sfido chiunque a resistere a cosi tante restrizioni.
 
Top
ruru1
view post Posted on 6/4/2010, 21:34     +1   -1




@ jaks81
CITAZIONE
Risultato? -10Kg in un mese, ma chi riesce a vivere senza:

...NEMBO KID!

nonno ruru
 
Top
jaks81
view post Posted on 6/4/2010, 21:43     +1   -1




Silvano, è stato praticamente un mese a digiuno, lontano da qualsiasi cosa. Ora non ti si puo dire di provarci perchè altrimenti diventeresti sottile come un foglio di carta,ma se qualche amico cicio che è ancora in tempo vuole provare, io posso anche postare tutte le restrizioni che mi sono state date.
Provare per credere.
Il problema non è il farlo, come ci sono riuscito io ci riuscirebbe chiunque. Il problema è mantenere quel tenore di vita con quantitativi da sleevato, ma con lo stomaco da obeso. Tu credi che se si riuscisse a seguire una dieta da sleevato non si riscirebbe a calare quel peso in un mese?
 
Top
ruru1
view post Posted on 6/4/2010, 22:17     +1   -1




Lo so,lo so Gabriele.....e ti capisco.
Io quando presi la decisione d'intraprendere il mio percorso,ricordo benissimo che il mio chirurgo mi chiese di dimagrire il più possibile,certamente non sono in grado oggi di essere dettagliato come te,ma ti assicuro che partendo da 141,900 kg sono arrivato dopo tre mesi a 121,500,non mangiavo un cacchio,però ci sono riuscito. Se avessi dovuto tenere quel ritmo più a lungo....certamente non ci sarei riuscito,ma il mio obiettivo era troppo importante,dovevo farlo,l'ho fatto.

nonno ruru
 
Top
jaks81
view post Posted on 7/4/2010, 04:51     +1   -1




Stringere le chiappe per un tempo determinato è tutt'altra cosa.... come giustamente hai gia detto tu...
 
Top
16 replies since 24/2/2010, 22:19   558 views
  Share