Obesità & Dintorni Forum

Info su byass e diversione

« Older   Newer »
  Share  
Stefania639
icon13  view post Posted on 17/11/2009, 19:43     +1   -1




Ciao a tutti :pargif: ,
volevo chiedere a chi ha già fatto queste operazioni un pò di cose, spero che qualcuno mi risponda.

- Innanzi tutto nel bypass gastrico il tuo stomaco diciamo "messo da parte" può atrofizzarsi o marcire visto che è inadoperato?

- Che cos'è la diversione bilopancreatica?

- Tra bypass e diversione quale delle due operazioni chirurgiche dà più possibilità di sconfigge il diabete?

Grazie a tutti per la vostra disponibilità e per il vostro aiuto, come ho già detto SIETE TUTTI DEGLI ANGELI :fllgif:

Un abbraccio e un bacio :brcgif:
Stefania
 
Top
soladisera
view post Posted on 18/11/2009, 00:32     +1   -1




Sicuramente la diversione è più efficace con il diabete, ma qui sopra ho avuto conferma che anche tanti bypassati sono riusciti a sconfiggere questo male.
Ti consiglio di leggere tutte le esperienze possibili sul forum (sono veramente tante).
Io feci così prima di operarmi. Avrai modo di valutare tu stessa.
un abbraccio :)
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 08:42     +1   -1
Avatar

gold master

Group:
Utenti
Posts:
2,807
Reputation:
+3

Status:


credo che entrambe gli interventi,risolvano il problema diabete.
ora non sò in che percentuali,ma silvano(ruru)ha fatto il
bypass e già da subito dopo l'intervento,non ha più preso medicine per il diabete.
per lo stomaco escluso,non credo che marcisca,non avrà più le funzioni iniziali ma in qualche modo
rimane attivo.prova leggere le schede degli interventi sul nostro sito,magari è spiegato.
ciao
 
Top
silviadigit
view post Posted on 18/11/2009, 09:26     +1   -1




non so moltissimo di bypass, io fatto al diversione... la diversione viene fatta anche ai normopeso, con uan lunghezza di intestino modificata solo per sconfiggere il diabete, quindi... devo dirti al verità, io ho fatto al dbp anche per questo, in famiglai mia sono tutti diabetici e io già prendevo dei farmaci per arginarlo... ora ho la glicemia sempre ai limiti inferiori anche se mangio dolci e mangio coem un maialino. hai cheisto cos'è la diversione, è speigato molto chiaramente nella scheda ma te lo dico con parole mie, praticamnte ti creano un nuovo canale alimentare dove il cibo non incontra gli acidi che servono per la digestione,m quindi se il cibo non viene digerito, non viene assorbito.. l'incontro avviene nell'ultimo tratto, troppo breve per assorbire tutto, e si assorbe solo una parte di quello che mangi, per cui, per poter sopravvivere bene devi mnagiare molto delel cose di cui hai bisogno, cioè le proteine, 100 gr al giorno. il resto viene buttato via con le feci, è per questo che con la diversioen si va più spesso in bagno, più mangi, più elimini... io quando vado in bagno per non farmelo pesare penso: dai, invece di fermarsi nei fianchi è andato tutto giù... se hai altri dubbi siamo quà.. bacio
 
Top
Stefania639
view post Posted on 18/11/2009, 18:43     +1   -1




grazie mille a tutte voi per i chiarimenti... siete tutte sempre molto gentili... ora vado un po' a leggermi le schede e le informazioni, ma mi piace sempre prima chiedere a voi anche per capire meglio. Grazie ancora per quello che fate. Grazie con tutto il cuore.
Un abbraccio
Stefania
 
Top
4 replies since 17/11/2009, 19:43   187 views
  Share