Obesità & Dintorni Forum

Vi chiedo aiuto, bendaggio Vs mini bypass

« Older   Newer »
  Share  
katiab
view post Posted on 1/10/2009, 18:24     +1   -1




Ciao forum
sono Remo il marito di Katia
stiamo litigando ,come non mai, perchè mia moglie, dopo inutili discussioni con il primo che passa per strada, si è fatta convincere a fare il bendaggio, per motivi che non capisco, il medico, il dott. garrotto di catania, dopo la visita, vuole operare mia moglie di minibypass, ora non sò proprio cosa fare, potete suggerirmi, darmi consigli cosa fare, se il medico decide una tecnica ci sarà un motivo.
Grazie per il Vs. aiuto
Remo marito di katia :pnggif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 1/10/2009, 18:47     +1   -1




il bnedaggio e il mini byapss sono proprio agli antipodi... io non sono al persona più giusta per parlartene perchè sono un pò contraria al bendaggio in quanto penso che è l'intervento più semplice tecnicamente ma il più difficile da fa funzionare. praticamente la fame non ti passa, ma non puoi mangiare, o meglio devi mangiare cose solide, molto lentamnte, masticare anche il purà altrimenti ti intoppi e son dolori, le cose invece che passano, le cose morbide come creme, gelati ecc NON si devono mangiare altrimenti non si perde peso. occorre una grande forza di volontà e poche persoen sono riuscite a farlo funzionare, io le chiamo wonder woman perchè sono tedesche! il mini bypass è all'opposto, è un misto tra restrittivo e malassorbitivo, mangi poco anche là ma la differenza è che non ha fame quindi non ti pesa... i risultati sono migliori e più duraturi. insomma non devi convincere nessuno perchè la vita è la sua, ma falla riflettere su queste cose, anche leggendo qui potrà vedere quanti bendaggi sono falliti e han dovuto essere convertiti ina ltri interventi.. il bend non è per tutti!
 
Top
soladisera
view post Posted on 1/10/2009, 18:51     +1   -1




Ciao Remo, io ti parlo da ex bendata e poi dopo, diversionata. Quando andai per la prima volta dal medico, io volevo farmi l'intervento che ho fatto adesso, ma visto che era più invasivo del banding, lui non ne volle sapere e volle provare a tutti i costi con il banding...io mi feci convincere e poi, dopo 3 anni, mi sono tolta tutto ed oggi, eccomi qua, a fare quel che dovevo fare allora. L'unico consiglio che posso darti è quello di ascoltare tua moglie e le sue necessità, ognuno di noi sa dentro di se quello che è giusto fare per se stesso. Ovvio, vi consiglio di parlare con altri medici, per avere un quadro dettagliato della situazione, bisogna sempre sapere a cosa si va incontro. Un augurio sincero :)
 
Top
katiab
view post Posted on 1/10/2009, 19:02     +1   -1




silvia
ti ringrazio tantissimo, sono qui con katia che a appena letto la tua risposta,
un gradino in più di convincimento è stato fatto.
Ti ringrazio tantissimo, la tua oponione è stata davvero apprezzata, grazie ancora.
Remo :llgif:

soledisera
grazie tanto anche a tè.
Leggo che oggi ti sei fatta fara il bypass? o sbaglio.
Hai ragione, la "pancia", o leggi il "culo", scusatemio il termine, è di mia moglie non mio, quindi è lei che deve decidere ed io devo solo assecondare le sue scelte, posso solo appoggiare quello che deciderà, però visto che il medico, in ogni caso un primario, non un pinco pallino, decide una cosa, penso sia quella giusta, per giunta lo stiamo anche pagando. :ehmgif:
Grazie ancora, per la tua opinione.
Remo :rttgif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 1/10/2009, 19:06     +1   -1




Di niente remo, siamo qui per questo...
soladisera non ha fatto il bypass ora, ha fatto al diversioen, l'intervento che ho fatto anche io ma è molto invasivo e si fa in casi particolari. tua moglei non ha il bmi adatto anche volendo per un intervento di questo genere, quindi per lei se le hanno prospettato il bypass è probabile ch abbia qualche complicazione perchè 98 kg non sono tanti....
 
Top
katiab
view post Posted on 1/10/2009, 19:32     +1   -1




ciao e grazie ancora
non so cosa sia il diversioen, ma apprezzo comunque il vs. contributo,
prima su you tube abbiamo visto i video dell'intervento di bypass, per dei profani, abituati a chirurgia xxl su sky, sembra una passeggiata.
Cmq vi faccio sapere.
Grazie ancora :okgif:
 
Top
soladisera
view post Posted on 1/10/2009, 20:02     +1   -1




Ha risposto silvia per me, io ho fatto la diversione bilio pancreatica, ma il mio intervento (e quello di silvia) è più invasivo rispetto al bypass. In bocca al lupo :)
 
Top
katiab
view post Posted on 1/10/2009, 20:15     +1   -1




grazie
soledisera
in questo momento stiamo leggendo, praticamente tutto il forum, ci stiamo, acculturando delle esperienze di tutti e tutte Voi.
Ci dispiace solo di avere scoperto questo forum, troppo tardi,
grazie ancora, e se qualcuno a altri consigli da darmi, sia il benvenuto.
grazie a tutto il forum :rstgif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 15:13     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Remo e ciao Katia,
anch'io, come Virna, sono una bendata passata alla DBP.
Quoto tutto quello che Silvia e Virna hanno detto, lo condivido in pieno.
Il bendaggio non è per tutti. Per questo la percentuale dei fallimenti è così alta.
Ci sono molti aspetti da considerare e valutare, occorre conoscere molto bene se stessi ed essere assolutamente consci che con il bend occorre una totale collaborazione. Se non si è sicuri di questo meglio cambiare strada
 
p_website  Top
katiab
view post Posted on 2/10/2009, 23:00     +1   -1




grazie mille Ornella
Sono Remo il marito
oggikatia è stata chiamat dalla clinica, martedì il ricovero, mercoledì l'intervento.
io sono relativamente tranquillo, katia un pò meno,
La mia unica preoccupazioen, passatemi l'espressione, e il portafogli, si perchè katia sarà operata in clinica privata a pagamento.
E vabbè, lo si fà per la persona con cui decidi di passare tutta la vita insieme.
il tutto nasce da una voglia inprovvisa, di essere operata, perchè in ospedale, con lista d'attesa ci dico 8/10 mesi, e la signora non poteva aspettare, quindi per amore della pace, questo e altro.
Ciao e grazie :oclgif:
 
Top
lolas
view post Posted on 3/10/2009, 14:17     +1   -1




ciao remo scusami la domanda ma tu stai pagando il chirurgo?perche per quando ne sappia la clinica e l'interv. e convenzionata.parlo del dot. garotto in clinica della circonvallazione ct non mi viene in mente come si kiama
 
Top
katiab
view post Posted on 3/10/2009, 17:32     +1   -1




si, onestamente si, stiamo pagando, non sò se il chirurgo o la clinica, posso solo associare il fatto che stiamo pagando, ai ristretti tempi nell'eseguire l'intervento, le necessarie analisi e quantaltro connesso, compreso l'intervento estetico per la cicatrice.
Mi inserisci una pulce nel cervello, hai qualche notizia diversa in merito.
Per i tempi intendo dire che l'intervento sarà mercoledì, il pre-ricovero 2 giorni fà, e le prime analisi, eco, prelievi, etc. etc. 1 settimana fà.
ciao

:iigif: :okgif:
 
Top
lolas
view post Posted on 3/10/2009, 22:28     +1   -1




ti mando un mp
 
Top
12 replies since 1/10/2009, 18:24   172 views
  Share