Obesità & Dintorni Forum

Scusate l'intromissione, domanda sul peso dei diversionati

« Older   Newer »
  Share  
cinvic
icon14  view post Posted on 3/7/2009, 22:57     +1   -1




Allora leggendo alcuni post mi pare di aver capito che il peso forma dopo aver seguito un certo percorso chirurgico è diverso da come dovrebbe essere normalmente.
Lo chiedo perchè ho visto un post di una ragazza alta 1.64 come me e tutti le hanno detto che 55 kili erano follia, se lo avete detto tutti immagino abbiate ragione!
Io sono 1.64 con le articolazioni grosse ma l'ossatura molto molto sottile quindi il mio peso forma è dai 53 ai 60 kili in base a come reagisce al dimagrimento il mio seno, per la serie se rimango tettonissima 60 vanno bene se divento una tavola da surf meglio i 53.
Volevo quindi sapere come mai una persona che ha subito certi interventi non deve arrivare ai famosi 22ibm che sono poi il peso forma ma deve conservare, da come ho capito, circa 10 kili in più per essere in peso forma, se perde di più è sottopeso anche se le tabelle direbbero diversamente

Grazie a chiunque mi risponderà e scusate l'invasione
 
Top
libellula!
view post Posted on 3/7/2009, 23:54     +1   -1




a parte he un diversionato quando dimagrisce dimostra meno peso di quello che effetivamente è, in più, il fatto di non assimilare grassi, ma anche vitamine ferro calcio ecc fa si che nel momento in cui si dimagrisce troppo si rischia di andare in carenza che diventa poi irrecuperabile, dato che si assimila poco, con conseguente necessità di frequenti flebo stato di debbolezza cronica e gravi conseguenze..... con una sitomatologia simile a quelle di una anoressica, che nel caso di un diversionato, come ho detto prima diventa praticamente impossibile da recuperare..... tutto ciò, dato che fai veterinaria, puoi capirlo perfettamente collegandolo alle tue conoscenze mediche.
Spero di essere stata chiara
 
Top
cinvic
view post Posted on 4/7/2009, 00:07     +1   -1




Ok credo di aver capito in pratica se cali eccessivamente di peso poi ti è quasi impossibile riprenderlo e ti trovi in una situazione di denutrizione.
Gli animali non subiscono queste operazioni (bisognerrebbe tagliare le mani a chi come mia nonna gli passa i tortellini alla panna) ma capita spesso di dover asportare tratti di intestino per diversi motivi, i carnivori hanno un intestino già molto corto e vanno incontro a problemi di questo tipo.
Se nelle persone funziona uguale credo sia inutile anche dare integratori per via orale vero? Solo flebo quindi.
In più sempre se nelle persone è uguale le carenze che ha un soggetto sono sempre le stesse perchè ogni tratto intestinale assorbe maggiormente specifiche sostanze e il tratto isolato è sempre quello.
Ho capito bene?
 
Top
silviadigit
view post Posted on 4/7/2009, 07:59     +1   -1




allora, intanto chi fa una diversioen elimina totalmente i grassi ingeriti e anche quelli esistenti, per cui il corpo di un divertito è formato prevalentemente da massa magra per cui il peso è superiore a quello percepito. a parità di peso due persone una operata e una no saranno strutturate diversamnete, quella operata è certamente più magra.. detto questo la diversioen è un intervento a doppio taglio, può essere motlo pericoloso, se per caso ti trovi per qualunque motivo a non poter mangiare, un incidente, senza denti, un problema qualunque, se sei sovrappeso hai tempo di recuperare, altrimenti vai pericolosamente sottopeso ed è difficile tornare indietro. altro motivo è che se ti avvicini troppo al peso che per i non operati è normale, si sta male fisicamnete, difficoltà di concentrazione, stanchezza cronica, insomma una cattiva qualità di vita. molto influisce anche il peso di ppartenza, più pesi prima più devi pesare dopo, mia sorella partiva da 187 kg e quando è arrivata a 75 il chirurgo ha minacciato di riconvertirla se nona vesse ripreso dei kg. alla mia domanda dle perchè visto che 75 kg non erano pochi per la sua altezza, mi ha detto che partiva da un peso troppo importante per scendere sotto gli 80 e che andava incontro a grossi problemi di salute. per me che partivo da 130 ovviamnte sarebbe diverso, loro hanno stabilito per me 85 kg ma se arrivassi a 75 non mi minaccerebbero di rioperamri, mi direbbero solo ADESSO BASTA! non so se sono stata chiara. parlo semplicemnte come so e per quello che mi dicono i chirurghi ma non so speigare il meccanismo di questo.. spero ti basti..
 
Top
cinvic
view post Posted on 4/7/2009, 11:05     +1   -1




Si si ho capito perfettamente, un'altra domanda, scusate la mia curiosità... per tutte le vitamine che sono liposolubili e per il cosidetto colesterolo buono come funziona? riescono ad essere assorbite prima del tratto di intestino mancante o dovete fare delle integrazioni? se dovete fare integrazioni queste devono avvenire tramite iniezione?
 
Top
silviadigit
view post Posted on 4/7/2009, 13:06     +1   -1




le vitamine le assumiamo per bocca, anche il ferro e il calcio, quasi tutti almeno.. alcuni chirurghi preferiscono invece che una assunzione giornaliera una iniezione periodica ma il mio chirurgo dice che siccome è una terapia a vita non è pensabile per via intramuscolo o endovena se non ci sono seri problemi di assorbimento come succede per il ferro ad esempio, se non si assorbe per bocca si fa un ciclo di flebo ogni due anni.... poi anche questo coem tantissime cose dipende dalla risposta individuale del nostro organismo, io prendo tutto esclusivamente per bocca e assorbo tutto perfettamente... anche i farmaci normali per influenza o mal di testa....
 
Top
cinvic
view post Posted on 4/7/2009, 13:25     +1   -1




ok, grazie mille, effettivamente guardando alcune foto nella sezione foto ho visto persone di 88 kili decisamente più magre e in forma di me che ne peso 10 in meno, grazie ancora per le info che mia avete dato
 
Top
*Aika*
view post Posted on 18/7/2009, 16:59     +1   -1




Aggiungo solo che in quei soggetti che non riescono per vari motivi ad assorbire per bocca le vitamine liposolubili di cui un diversionato puo' avere necessita' (a,d,e,k) esistono dei preparati farmaceutici (purtroppo ancora introvabili in italia ma disponibili in Svizzera,farmacia vaticana o su internet),in cui questi componenti sono resi idrosolubili e quindi per noi perfettamente assimilabili.
Tutto questo proprio perche',come diceva Silvia,si cerca di non arrivare alla terapia intramuscolo o endovenosa se non in casi di gravi carenze.
 
Top
7 replies since 3/7/2009, 22:57   286 views
  Share