Obesità & Dintorni Forum

Dubbio....

« Older   Newer »
  Share  
Lilith83
icon8  view post Posted on 20/5/2009, 21:31     +1   -1




Oggi mentre ponderavo sul da farsi (e mangiavo pollo alla piastra ed insalata giusto per non perdere l'abitudine)...mi è sorto un dubbio: ma esattamente chi, come me, non ha mai approcciato alla chirurgia bariatrica cosa deve fare? Ovvero...mi faccio fare un impegnativa dal dottore per una visita (scrivendoci cosa?)...oppure devo contattare direttamente un dottore trovandolo tra gli staff di un'ospedale (esattamente come?).

So che sembrano domande stupide, ma la logistica non è il mio forte. Inoltre ho letto sul forum di molte strutture ospedaliere, ma a Roma c'è solo il Gemelli che se ne occupa? Qualcuno saprebbe dirmi come si è trovato in questa struttura? Potreste darmi un nominativo a cui rivolgermi?

Non so che iter seguire...e non ho neanche iniziato...che casino!!!

Grazie per tutti i suggerimenti...un passino alla volta spero di capirci qualcosa e di poter prendere la mia scelta con cognizione di causa.

Un bacio e buona serata a tutti...^_^
 
Top
silviadigit
view post Posted on 20/5/2009, 21:38     +1   -1




ciao, intanto il mio consiglio è di informarti qui sul forum sui vari interventi e cominciare a farti un'idea su quale potrebbe essere il tuo... perchè sai,. a roma non c'è solo il gemelli cje si occupa di chirurgia bariatrica ma a seconda dell'intervento che scegli o a cui pensi di essere più adatta si può già fare una scelta del chirurgo...
 
Top
Lilith83
icon10  view post Posted on 21/5/2009, 17:27     +1   -1




Allora...oggi ho impegnato tutto il pomeriggio, invece di studiare (e ho una marea di esami da fare!!!), a girarmi e rigirarmi il sito della S.I.C.OB per vedere le varie operazioni e non paga mi sono sviscerata nuovamente anche tutto il forum comprese le schede "tecniche", le esperienze, i pre, i durante ed i post.

Ora...a parte un mal di testa allucinante...ho le idee più chiare e ho ristretto la scelta di un eventuale intervento a due opzioni: la diversione biliopancreatica ed il bypass biliointestinale. Che mi sembrano quelli più adatti alla mia situazione.

Inoltre ho fatto una massiccia ricerca sul web mandando varie mail a varie strutture ospedaliere di Roma che si occupano di questo tipo di chirurgia, oltre a un ospedale di Grottaferrata che è specializzato proprio in chirurgia bariatrica.

Ora quindi non mi resta che aspettare che qualche dottore si renda disponibile per fissare un consulto.

Bhè...per ora è tutto...mi sa che mi tocca mettermi a studiare :iigif:

Un bacio a tutti!!!
 
Top
2 replies since 20/5/2009, 21:31   119 views
  Share