Obesità & Dintorni Forum

ciao....., ho tante domande

« Older   Newer »
  Share  
VALEMAMY85
icon8  view post Posted on 4/1/2009, 11:45     +1   -1




ciao...mi sono gia presentata nella parte presentazioni...cmq per chi non avesse letto ho 23 anni e sono al mio peso attuale di 115 kg....ho due figli avuti con cesario...l'ultimo 15 mesi fa....volevo sapere quale fosse l'intervento che conporta meno rischi ma che sia efficace?e poi dopo unn'intervento posso avere altri figli?e il fatto di aver fatto due cesari puo essere rischioso?scusate le domande...ma vorrei saperne di piu.....io da domani provo a mangiare di meno ma e piu forte di me non riesco a controllarmi mangio anche se non ho fame e senza motivo sara che soffro di depressione ....non lo so ma non posso andar avanti cosi nell'armadio ho ancora i vestiti taglia 44-46 chje mi aspettano voglio ritornare cosi.......ma le diete non fuzionano e ultimante e sempre peggio.... :azzgif:
 
Top
snoddi
view post Posted on 4/1/2009, 12:07     +1   -1




Ciao, sei giovanissima e questo fattore gioca a tuo vantaggio.
Purtroppo non ho le risposte che cerchi, ma sono sicura che altri utenti sapranno dare evasione ai tuoi quesiti.
Non sono brava a dare consigli, ma io cercherei un'equipe che segue i casi di obesità, programmerei un incontro con il chirurgo bariatrico e gli porrei mille domande, comprese quelle sulla gravidanza. Su questo argomento, ho letto che in genere è sconsigliabile restare incinta nei diciotto mesi che seguono l'intervento...ne deduco che lessere sottoposti a chiurgia bariatrica non escluda la gravidanza, ma forse dipende dal tipo di intervento e, probabilmente, si dovranno adottare alcuni accorgimenti maggiori, come l'essere più seguiti e assumere più integratori. Ma queste sono ipotesi e non verità. Per avere certezze, meglio affidarsi al giudizio medico!
In bocca al lupo e buon cammino verso la felicità
snoddi
 
Top
Disylluccica
view post Posted on 4/1/2009, 12:11     +1   -1




Calma e gesso, diceva un mio professore!
Mi sembri molto ansiosa, e mi rivedo qualche mese fa quando ho trovato questo forum e avevo un disperato bisogno d'aiuto..

Come diceva Snoddi, la cosa migliore sarebbe avere una consulenza medica, ed esporgli tutte le tue domande e i tuoi crucci.

Anche se poi deciderai per non operarti, almeno saprai esattamente e da un esperto cosa ti aspetterà e i vantaggi/svantaggi che potrai trarne..

Noi intanto siamo qui :ppgif:

Ciao :fllgif:
 
Top
meggye
view post Posted on 4/1/2009, 13:01     +1   -1




concordo con snoddi e disyllucica, una consulenza medica è la cosa più importante, un medico competene e in cui trovi fiducia che possa rispondere a tutti i tuoi dubbi ncertezze e domande..... comunque noi siamo quì e se vuoi la nostra associazione Matrioska ti può aiutare nella ricerca. vai nella nostra sezione per trovare il contatto telefonico e se vuoi chiama pure senza problemi oppure manda un e mail.... [email protected]

 
Top
VALEMAMY85
view post Posted on 4/1/2009, 13:24     +1   -1




GRAZIE...PER LE VOSTRE RISPOSTE...QUELLO DEL CONSULTO MEDICO E UNA COSA CHE FARO...QUI PIU CHE ALTRO SPERAVO DI TROVARE QUALCUNA CHE AVESSE AVUTO ANCHE UN SOLO CESARIO E POI ABBIA FATTO UN'OPERAZIOEN E ABBIA AVUTO DOPO ALTRI FIGLI....O ANCHE SOLO CHE ABBIA FATTO L'OPERAZIONE MA CHE POI ABBIA AVUTO ALTRI FIGLI....NON VOGLIO TOGLIERMI IL DESIDERIO DI AVERE ANCORA UN FIGLIO....QUI CERCAVO SOLO UN PARERE VOSTRO....GRAZIE ANCORA PER LE RISPOSTE...VI ABBRACCIO
 
Top
4 replies since 4/1/2009, 11:45   148 views
  Share