Obesità & Dintorni Forum

INFO X BARIATRICA CAREGGI FIRENZE

« Older   Newer »
  Share  
marymena
view post Posted on 11/12/2008, 17:14     +1   -1




CIAO A TUTTI, ' UN BEL PO' CHE NON VISITO IL SITO... MI SONO ARRESAALLE DIETE E ALLO SPORT, NEGLI ULTIMI MESI SNO SOLO INGRASSATA... HO DECISO DI INFORMARMI PER LA CHIRURGIA BARIATRICA. VOLEVO SAPERE SEQUALCUNO DI VOI SI E' RIVOLTO AI DE MEDICI INDICATI NEL SITO PER L'OSPEDALE DI FIRENZE. CHI DEI DUE E' MIGLIORE? COME FUNZIONE L'ITER? COME FACCIO A FISSARE CON ORO? DEVO PRENOTARE AL CUP O PRIVATAMENTE? SCUSATE MA SINCERAMETE HO ANCHE PAURA... E SONO VERAMENTE STANCA...
 
Top
STEFALELLA
icon1  view post Posted on 11/12/2008, 17:53     +1   -1




ciao marilena io ho fatto la visita al multimediale di careggi con il dottor lucchese se ti interessa davvero posso darti il nr di telefono per il primo appuntamento :yesgif:
 
Top
marymena
view post Posted on 11/12/2008, 21:44     +1   -1




:smilegif: mi iteressa davvro, anche perchè la mia vita sta divetando impossibile.per il momentoho contattato il dott. cantelli, ma mi chiedo se lavorano in equipe o ognuno per cont loro... non vorrei tovare un macellaio... tu cm ti sei trovata?
 
Top
sally67
view post Posted on 12/12/2008, 07:23     +1   -1




X le strutture di firenze... prova a contattare chicca alias atacama.... baciiiiiiiiiiiiii
 
Top
STEFALELLA
icon1  view post Posted on 12/12/2008, 14:50     +1   -1




ciao marilena il dottor lucchese e cantelli credo facciano parte della stessa struttura multimediale e sono in attività da più di 15 anni comunque funziona così: tu telefoni al nr 0557947943 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle13 e prendi un primo appuntamento per la chirurgia bariatrica. Ti daranno 3 appuntamenti tutti per lo stesso giorno dietiste psicologo e chirurgovai con molta pazienza perchè saprai a che ora vai ma non sai a che ora rientrerai a casa in linea di massima intorno alle 3 del pomeriggio BUONA FORTUNA


PS i tempi di attesa sono di circa 1 anno dalla prima visita lo sapevi vero? :okgif:
 
Top
marymena
view post Posted on 12/12/2008, 16:15     +1   -1




no a dire il vero speravo fossero piu brevi... ma si puo fare anche pagando solo il tiket o per forza privatamente?
ecco la visita psicologica in che consiste? potrei on risultare adatta??? oddio... :aiugif:
 
Top
STEFALELLA
icon1  view post Posted on 12/12/2008, 16:48     +1   -1




no hai capito male paghi un ticket mi sembra di circa 36 euro e lo psicologo serve a capire che tipo di intervento è più adatto a te ese sei psicologicamente pronta
 
Top
marymena
view post Posted on 3/1/2009, 15:06     +1   -1




grazie.... ma te ti sei già operata? a me ora hanno proposto un periodo a villa basilewsky, prima di operarmi provo... non credo di essere pronta a un mese di digiuni e dieta liquida e a soffrre come c'è scrito su alcune esperienze.... :nongif:
 
Top
pippamia
view post Posted on 18/5/2009, 15:13     +1   -1




Ciao io mi sono operata a Careggi dal dottor Lucchese, l'iter che ti è stato detto è giusto, sono molto bravi, io ho fatto laprima visita a novembre e mi sono operato il 26 di febbraio, era giovedì mattina e il sabato ero a casa, 15 giorni dopo sono tornata a togliere i punti e a fare la visita. Una settimana di dieta liquida, una settimana di dieta semiliquida, due settimane di dieta un poco più consistente e poi dieta libera. Io ho perso 12,5 kg, il 3 di giugno ho il controllo, io mi sono trovata bene sia in sala operatoria che in reparto, mi sono fidata perchè conoscevo il dottor Cantelli avendoci lavorato insieme quando era in chirurgia all'ospedala Poggio Secco a Firenze dove io ero infermiera, ad operare è il dottor Lucchese. Prova a prendere l'appuntamento e vai a conoscre il team sei sempre in tempo a tirarti indietro, la visitas dalla psicologa è una cavolata, ti chiede come mai sei giunta a questa conclusione e poi ti fa fare un test, la dietista ti pesa e il medico ti spiega i vari interventi che la struttura offre, dopo qualche giorno ti comunicano che tipo di intervento ritengono giusto per te, ti danno una lunga lista di analisi da fare, e, quando le hai pronte, telefoni, prendi appuntamento e le fai vedere al medico che ti mette in lista di attesa. Ciao e fatti coraggio.
 
Top
soladisera
view post Posted on 18/5/2009, 15:56     +1   -1




Anche io mi opererò a Firenze di diversione, una mia amica si è operata di bypass, un paio di anni fa e si è trovata molto bene. A questo punto penso che tu abbia preso tutti gli appuntamenti necessari, per decidere quello che sarà l'intervento giusto per te. Per quanto riguarda i tempi di attesa, in effetti anche io è un annetto che aspetto. Mi opero in luglio. La prima visita l'ho fatta a giugno dello scorso anno.
Sono contenta che tramite questo forum, sono riuscita a conoscere qualcuno che si opererà con il professor Lucchese, come me :) un abbraccio a tutti
 
Top
roberta13
view post Posted on 31/7/2014, 23:44     +1   -1




Villa basilewsky ? Mai sentita.... come funziona ?
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 07:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Roberta, stai intervenendo su un messaggio di gennaio 2009 e marymena è un utente non più attivo (il nick sfocato segnala appunto questo), possibile quindi che Villa Basilewsky non sia nota ad altri.
Inoltre - come scritto in grasseto in home page - noi chiediamo di compilare sempre la scheda di presentazione (questa: #entry49050133) prima di iniziare a postare per poterci conoscere meglio.
Puoi provvedere?
Grazie!
 
Top
11 replies since 11/12/2008, 17:14   4011 views
  Share