Obesità & Dintorni Forum

la mia esperienza :ADDOMINOPLASTICA, BIG AND FAT SENZA PANZA!!!!

« Older   Newer »
  Share  
big and fat
icon4  view post Posted on 24/11/2008, 19:07     +1   -1




ECCOMI QUI'..dopo aver perso piu' di 80 kg,nonostante la tanta attivita' fisica,nuoto,il mio addome risultava pendulo.ormai la parete addominale era sfondata.i fianchi lasciavano penzolare rotoli di pelle,mentre davanti avevo un marsupio enorme che arrivava a coprire anche le parti intime...non vi dico il disagio fisico ed emotivo...la vergogna di spogliarsi,l'imbarazzo dei commenti di persone maleducate,e anche le vesciche e il rossore perenne che mi accompagnava da un po'..così mi son deciso,non vi nascondo che la paura di un'intervento così impegnativo,non mi abbia tormentato x un po'..ma la voglia di vivere una vita normale,mi ha dato il coraggio di affrontare l'ennesima avventura in sala operatoria.
venerdì 21 novembre,alle ore 7.30 entro in sala operatoria...lì mi aspettavano il mio chirurgo e amico,gianfranco de lorenzis e la sua collab. dott. cristina porrini.
mi hanno fotografato in tutti i lati,mi hanno misurato e disegnato i parametri da seguire,e viaaa..
mi sdraio sul lettino,arriva l'anestesista,mi attacca tutti i vari sensori,e flebo,e mi dice:ok,adesso ti tremera' la vista.e infatti..mi tremavano gli occhi!poi mi dice:adesso sentirai uno strano sapore in bocca...e tataaann..un sapore strano mi arriva inbocca...poi mi dice:pensa a qualcosa che desideri,o che ti piacerebbe fare,e chiudi gli occhi. io subito ho pensato alle palme,la sabbia bianca,e il mare azzurro...ho chiuso gli occhi...e poi buio totale...son passate 4 ore..mi sento dire:heiii basta sognare..su' su'..fai un sorriso..non hai piu' la pelle cascante!!! lì ho capito che mi stavo risvegliando dal sogno..che era tutto finito..ma il MIO VERO SOGNO si era avverato!!!
mi portano in camera,mi mettono la morfina..e giu' dinuovo nel modo dei sogni...poi dopo circa 3 ore dall'intervento,arrivano i dott. e mi dicono di alzarmi...e andare in bagno..così con l'aiuto dell'infermiera,con grande sorpresa,,ero gia' inpiedi...son andato in bagno ad urinare...ritornato nel letto,il chirurgo mi ha spiegato i dettagli dell'intervento...
mi ha tolto 40 cm di pelle sull'addome...mi ha ricostruito le fascie dei muscoli retti,che ormai erano distrutti...mi ha sostituito il port del bendaggio,mettendo una versione ultraslim,ma in una nuova posizione..visto che nell'intercostale non c'è piu' grasso x nasconderlo..l'ha messo nel fianco..in totale ha asportato piu' di 4 kg tra pelle e grasso..la bella notizia..e' che nonostante la enormita' della pelle asportata,e' riuscito a richiudere il tutto con un'unica cicatrice orizzontale..senza quella verticale!!!quindi non ho la classica T rovesciata!!!stamattina dopo 3 giorni dall'intervento,mi ha tolto i 2 drenaggi...mi ha fatto comprare la fascia addominale da portare x 1 mese,mi ha medicato,e mi ha spedito a casa!!!!
il mio parere:non ho sofferto neanche un po'...ne e' valsa la pena!!!!
fra 10 gg vado a visita di controllo e poi vi aggiornero'.... :okgif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 24/11/2008, 19:42     +1   -1




che bell'incoraggiamento!! io sono terrorizzata ma leggerequeste cose mi fa un gran bene... prima o poi il magico doc mi farà strafigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bravo Luca hai avuto coraggio e sei stato premiato, buona ripresa e aggiornaci!
 
Top
Atacama
view post Posted on 26/11/2008, 16:25     +1   -1




Grazie di cuore Luca ! :bacgif: :llgif: Il tuo racconto è molto importante per tutti noi, quelli già operati che possono condividere possibili dubbi ed esperienze e sopratutto coloro i quali ancora aspettano o non hanno ancora deciso di sottoporsi alla Chirurgia Plastica Ricostruttiva! Grazie per aver raccontato anche qui la tua esperienza e...aspettiamo aggiornamenti!!! :yesgif: :okgif:
 
Top
mammotta
view post Posted on 26/11/2008, 16:34     +1   -1




bravo Luca!
 
Top
thula
view post Posted on 26/11/2008, 21:26     +1   -1




ciao io sono nupva, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze prime dell operazione, in particolare l anestesia, visto che dovrò operarmi di sleeve e sono a dir poco terrorrizzata dall anestesia. grazie mille a chi vorrà aiutarmi in questo senso
 
Top
Atacama
view post Posted on 27/11/2008, 02:02     +1   -1




Ciao thula, benvenuta!! Ti consiglio di scrivere prima di tuttto la tua presentazione nella sezioe benvenuti...da lì ti vedranno in tanti e sarà più facile risponderti esaurientemente...(a quale intervento ti riferisci, tu che dovresti fare, etc...)
Ad ogni modo : benvenuta in Obesità & Dintorni !! spero che tu ti possa trovare bene tra noi (ma di questo sono quasi certa... :yesgif: ) e che tu entri a far parte della nostra grande famiglia!! :llgif:
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 23:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Luca, che bel racconto dettagliato! Grazie, servirà a tanti per non temere l'addominoplastica.
L'ho fatta anch'io da 10 mesi e, come te, non ricordo di aver sofferto. Fastidio si, male no.
Ma il risultato è talmente grandioso che varrebbe comunque la pena anche di soffrire un pochino.
Grazie Luca! :bacgif:
 
p_website  Top
naomidentro
view post Posted on 28/11/2008, 13:23     +1   -1




bravo complimenti per la chiarezza la semplicità ed il coraggio un abbraccio... ma pianino per non danneggiare niente elena :brcgif:
 
Top
big and fat
view post Posted on 28/11/2008, 23:32     +1   -1




salve a tutti..oggi e' passata una settimana dall'intervento...posso dire che ormai riesco a fare di tutto..prendere mia figlia inbraccio,camminare,alzarmi dal letto da solo..l'unico inconveniente e' il raffreddore...quando mi viene un colpo di tosse o uno starnuto...son dolori....ma che passano alla svelta...giovedi 4 dicembra vado alla visita di controllo,spero che mi incominci a tirar via qualche graffetta..ormai stanno ricrescendo i peli e ho un prurito che chi mi vede e non sa' il perche' crede che ho le pulci..hihihihii x il resto,son felicissimo,il post operatorio e' ottimo..credevo peggio!!! grazie a tutti x essermi stati vicini...
 
Top
ruru1
view post Posted on 28/11/2008, 23:42     +1   -1




Ciao Luca,complimenti vivissimi,quando sarà il momento,mi piacerebbe chiederti qualcosa.

Auguri per il tuo successo.
 
Top
big and fat
view post Posted on 29/11/2008, 23:59     +1   -1




CITAZIONE (ruru1 @ 28/11/2008, 23:42)
Ciao Luca,complimenti vivissimi,quando sarà il momento,mi piacerebbe chiederti qualcosa.

Auguri per il tuo successo.

CIAO SILVANO..QUANDO VUOI,IO SONO QUI..CHIEDI PURE..IO DI SOLITO MI COLLEGO MOLTO TARDI....MA SE VUOI LASCIARMI UN MP,POI TI CONTATTO IO..CIAO A PRESTO..LUCA
 
Top
*Aika*
view post Posted on 30/11/2008, 02:14     +1   -1




Luca,ma che meraviglia!! :rstgif:
Evvai con un'altra vittoria!!! :okgif:
 
Top
Atacama
view post Posted on 30/11/2008, 19:47     +1   -1




Il secondo post in alto "Importante, Archivio Utenti Chirurgia Plastica Ricostruttiva" è uno strumento importante per chi ancora è alla ricerca del "suo chirurgo"...se puoi, metti anche tu i tuoi dati; basta fare un copia incolla della scheda e modificare i dati personali.
Ti ringrazio per la collaborazione image
 
Top
kikko1972
view post Posted on 3/12/2008, 11:58     +1   -1




ciao big...
Ho letto la tua esperienza di addominoplastica ed è interessante.
Dove ti hanno operato?
ad oggi come va con risultati e cicatrici?
Buon proseguimento...
 
Top
big and fat
view post Posted on 17/12/2008, 01:42     +1   -1




CITAZIONE (kikko1972 @ 3/12/2008, 11:58)
ciao big...
Ho letto la tua esperienza di addominoplastica ed è interessante.
Dove ti hanno operato?
ad oggi come va con risultati e cicatrici?
Buon proseguimento...

ciao!!! io mi son operato alla clinica "casa di cura citta' di parma"...son stato operato dalla equipe del dott. de lorenzis..praticamente mi ha seguito dal palloncino,al bendaggio e adesso con l'addomino...ormai son passati 15 giorni dall'intervento...la cicatrice e' asciutta,domani pomeriggio vado a rimuovere i punti(graffette metalliche)....l'ombellico e' molto gonfio e ancora spurga del liquido...ma e' normale....finalmente sta sparendo il gonfiore,,,quindi i risultati son piu' evidenti... -4 taglie nei pantaloni....ormai son passato da una taglia 78 alla taglia 58...sono felicissimo...finalmente posso comprare i vestiti in quasi tutti i negozi e mercati...non devo piu' andare in quei costosissimi negozi di taglie forti...appena tolgo la medicazione poi posto qualche foto!!!
 
Top
46 replies since 24/11/2008, 19:07   9802 views
  Share